Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Al forum sono ammessi solamente gli utenti maggiori di anni 21
I nuovi utenti sono tenuti a presentarsi nella sezione denominata “Presentazioni al Forum”.



Vi invitiamo a visitare gli sponsor di Fumolento Pro-Bono, l'iniziativa non profit di Accademia del Fumo Lento







Contatti



 


Matteo -PunkSentimentale-
Information
Member Group:Fumatore Non Allineato
Member Title:Peccatore
Birthday:10 Feb. 1988
Gender:Male
Location:Castelli Romani
Interests:Radiohead, Sigur Ros, sampietrini e lampioni di ghisa
Avatar
Avatar
Active stats
Posts:1,279  (per day: 0.3)  Posts written in this site
Joined:29/1/2013, 17:49
Last visit:Anonymous user
Preferred site:Anonymous user
Last visited site:Anonymous user
Communicate
Private Message:PM
Email:Email
Other contacts:No information
Friend
Signature
Siedo scomposto su un mucchio di fieno
Scrivo haiku
E bevo vino.

Jack Karouac

“ Gli uomini, non soltanto alla roulette ma ovunque, non fanno altro che togliersi o vincersi qualcosa reciprocamente. “
Fëdor Dostojevskij

Io sono una persona malata... sono una persona cattiva. Io sono uno che non ha niente di attraente. Credo d'avere una malattia al fegato. Anche se d'altra parte non ci capisco un'acca della mia malattia, e non so che cosa precisamente ci sia di malato in me. Non mi curo e non mi sono mai curato, anche se la medicina e i dottori io li rispetto. Per di più sono anche superstizioso al massimo grado; o perlomeno quanto basta per rispettare la medicina. (Sono abbastanza istruito da non essere superstizioso, ma sono superstizioso). Nossignori, non mi voglio curare, e non lo voglio appunto per cattiveria. Ecco, forse questa cosa voialtri non vi degnerete di capirla. Be' io invece la capisco. Ovviamente non so spiegarvi a chi di preciso intenda far dispetto in questo caso specifico, con la mia cattiveria; so benissimo che nemmeno ai dottori medesimi potrò in alcun modo" farla sporca", col mio non andar da loro a curarmi; e so meglio di chicchessia che così sto danneggiando unicamente me stesso e nessun altro. Cionondimeno, se non mi curo è giustappunto per cattiveria. Il mio fegatuccio soffre? Bene, che soffra pure, e ancora di più!
Fëdor Dostoevskij

È l'autunno del mio secondo anno a Parigi. Ci sono stato mandato per una ragione che ancora non sono riuscito a penetrare.
Non ho né soldi, né risorse, né speranze. Sono l'uomo più felice del mondo. Un anno, sei mesi fa, pensavo d'essere un artista. Ora non lo pensò più, lo sono. Tutto quel che era letteratura, mi è cascato di dosso. Non ci sono più libri da scrivere, grazie a Dio.
E questo allora? Questo non è un libro. È libello, calunnia, diffamazione. Ma non è un libro, nel senso usuale della parola. No, questo è un insulto prolungato, uno scaracchio in faccia all'Arte, un calcio alla Divinità, all'Uomo, al Destino, al Tempo, all'Amore, alla Bellezza... a quel che vi pare. Canterò per voi, forse stonando un po', ma canterò. Canterò mentre crepate, danzerò sulla vostra sporca carogna.
Per cantare bisogna prima aprire la bocca. Ci vogliono un paio di polmoni, e qualche nozione di musica. Non occorre avere fisarmonica, o chitarra. Quel che conta è voler cantare. E dunque questo è canto. Io canto.
HVM



PAGINA PRINCIPALE

DISCUSSIONI RECENTI
sigari, sigaro, cigars, cigar, forum, association, club, cohiba, montecristo, avana, habanos , degustazione, Google+