Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

NERONE, www.diplomaticocigars.com

« Older   Newer »
  Share  
charly749
view post Posted on 8/2/2007, 16:58




Confermo, € 9,20 a sigaro... e se è bono... costa 1/3 del moro...
 
Top
view post Posted on 8/2/2007, 17:40
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,479
Location:
U.S.A.

Status:


CITAZIONE (paolo.tirini @ 8/2/2007, 14:43)
Oraganizziamo?????????????? :001:

:welc: :welc:
:corri:


Ma chi li fa?
 
Web  Top
paolo.tirini
view post Posted on 8/2/2007, 18:01




sentiamoci!!!!!!!!!!!!!
io sapendolo in anticipo posso oganizzare.
ciao
 
Top
charly749
view post Posted on 8/2/2007, 18:03




Si dice che chi li produce sia un amante delle accensioni! :lol: :lol: :lol:

X Paolo va bene vediamo di organizzarci con un pò di gente.
 
Top
adiemus72
view post Posted on 15/2/2007, 00:15




CITAZIONE (montecristonumerodue @ 8/2/2007, 07:05)
Per non parlare poi che cosi` magari qualcuno di mia conoscenza smettera` di ammezzarli i Mori :D !

Vedo che non ti sei ancora ripreso :giullare:
 
Top
elio77
view post Posted on 10/4/2010, 08:56




ieri un amico mi ha portato un nerone da provare. Premetto che nche se è parecchio tempo che fumo toscani al massimo mi sono concesso originali e solo ultimamente qualche presidente,quindi non posso fare confronti con il moro e non mi ritengo perniente un esperto. Ad ogni modo,lui (beato lui che può..) per provarli ne ha prese 2 scatole da 3 e dalla scatola che ha preso il mio ha detto che era l'unico buono (ameno sembrerebbe) perchè degli altri 2 uno aveva la fascia crepata dal lato più stretto e l'altro non tirava proprio,in conclusione se gli è fumati in pipa e mi ha detto che almeno in pipa sono stupendi. Parlando del mio esemplare devo dire che mi ha sorpreso subito l'aspetto: si prenta come un toscano amezzato ma è veramente enorme,un nastrino rosso alla fine in tessuto (per me stona tantissimo..),molto ma molto scuro ed il profumo,anche se è dichiarato sia kentuky italiano,anche se veramente molto buono ed intenso,non pizzica per niente al contrario dei toscani e sembra più morbido,è stato enuto al 60% d'umidità nel walk in e il tabaccaio ha consigliato di fumarlo a questo grado d'umidità,secondo me comunque un po' troppo alta. Adesso lo faccio respirare e seccare un po' e poi lo provo sperando che renda come l'aspetto e che tiri visto il costo: scatoletta da tre 27 euro!!!!!
 
Top
elio77
view post Posted on 21/4/2010, 09:52




allora,come hò accennato tempo fà mi è stato regalato un nerone,ieri pomeriggio mi ha chiamato il ragazzo che melo ha regalato e ne ha presi 6 e mi ha chiesto di provarlo che stamattina andava dal tabaccaio che glie li ha venduti a dire i nostri pareri. L'aspetto sempre ottimo ma appena acceso non tirarava proprio e poco dopo si è spnto,seconda riaccensione e lacosa peggiorava,hò provato bucartlo un po' in mezzo con un ago ma niente,ottimo finale in savinelli. Buon tabacc ma fatto veramente su malissimo. Stamattina hò chiaat quel ragazzo e mi ha detto che dei suoi 5,provati sia umidi come consigliato che secchi sono finiti tutti in pipa e oggi andava a "benedire" il tabaccaio che lo ha consigliato. fatti 2 conti anche e in pipa sono buoni meglio il brown n°4 e costa meno. Consiglio spassionato: lasciateli al tabaccaio,tabacco ottimo ma tiraggio impossibile
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 09:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


CITAZIONE (elio77 @ 21/4/2010, 10:52)
allora,come hò accennato tempo fà mi è stato regalato un nerone,ieri pomeriggio mi ha chiamato il ragazzo che melo ha regalato e ne ha presi 6 e mi ha chiesto di provarlo che stamattina andava dal tabaccaio che glie li ha venduti a dire i nostri pareri. L'aspetto sempre ottimo ma appena acceso non tirarava proprio e poco dopo si è spnto,seconda riaccensione e lacosa peggiorava,hò provato bucartlo un po' in mezzo con un ago ma niente,ottimo finale in savinelli. Buon tabacc ma fatto veramente su malissimo. Stamattina hò chiaat quel ragazzo e mi ha detto che dei suoi 5,provati sia umidi come consigliato che secchi sono finiti tutti in pipa e oggi andava a "benedire" il tabaccaio che lo ha consigliato. fatti 2 conti anche e in pipa sono buoni meglio il brown n°4 e costa meno. Consiglio spassionato: lasciateli al tabaccaio,tabacco ottimo ma tiraggio impossibile

infatti è noto il tiraggio serrato degli Amazon, qualcuno dice che con una lentissima accensione migliora...finora ho provato il Masaniello e il tiraggio era nella norma ^_^
 
Top
elio77
view post Posted on 21/4/2010, 10:12




io per ccenderlo hò usato il bic,hò scaldato bene la base e quand'era bella calda hò acceso senza problemi,il fatto è che poi non tirava proprio e si spegneva e così gli altri 5 che ha preso quel ragazzo: o che sono conservati male o sono proprio così.E il masaniello com'è? Il tabacco del nerone è ottimo
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 10:18
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


CITAZIONE (elio77 @ 21/4/2010, 11:12)
io per ccenderlo hò usato il bic,hò scaldato bene la base e quand'era bella calda hò acceso senza problemi,il fatto è che poi non tirava proprio e si spegneva e così gli altri 5 che ha preso quel ragazzo: o che sono conservati male o sono proprio così.E il masaniello com'è? Il tabacco del nerone è ottimo

sono sigari che una volta fatti stanno ad invecchiare 5 anni, il Masaniello sinceramente mi è piaciuto.
se ne è parlato anche qui:

https://accademiafumolento.forumfree.it/?t=31483877
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 19:52
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
2,214
Location:
Bari

Status:


Buona sera a tutti, ho appena acquistato alcune confezioni dell'amazon cigar....ovvero una confezione Brigante(5 sigari), una confezione Il Professore(5 sigari), 1 confezione Il Masaniello (5 sigari) e infine una confezione L'italiano(3 sigari). Non ho ancora aperto le confezioni ma domani proverò a fumre un Masaniello sperando di non avere problemi con tiraggio e accensione, e naturalmente vi farò sapere.
Avete qualche buon consiglio da darmi su questi sigari(accensione, umidificazione e conservazione)???
Grazie mille e buona serata a tutti. Carlo
 
Top
Maxabbate
view post Posted on 3/5/2010, 20:06




Sì, di non arrabbiarti se non tirano!
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 20:08
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


CITAZIONE (carlo2681 @ 3/5/2010, 20:52)
Buona sera a tutti, ho appena acquistato alcune confezioni dell'amazon cigar....ovvero una confezione Brigante(5 sigari), una confezione Il Professore(5 sigari), 1 confezione Il Masaniello (5 sigari) e infine una confezione L'italiano(3 sigari). Non ho ancora aperto le confezioni ma domani proverò a fumre un Masaniello sperando di non avere problemi con tiraggio e accensione, e naturalmente vi farò sapere.
Avete qualche buon consiglio da darmi su questi sigari(accensione, umidificazione e conservazione)???
Grazie mille e buona serata a tutti. Carlo

ciao Carlo e benvenuto :welc:
appena possibile passa per la sezione "Spazio Neofiti (e Presentazioni)" fai una bella presentazione ^_^
passiamo agli Amazon, uno dei principali accorgimenti da seguire è una lenta, lenta accensione, tieni la fiamma a circa un cm dal piede del sigaro e facendolo roteare cominci a scaldarlo finchè non ti accorgi che è acceso, per la conservazione nulla diverso dai Toscani ^_^
 
Top
overture76
view post Posted on 3/5/2010, 20:20




si possono mettere nello stesso humidor dove ci sono i toschi?
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 3/5/2010, 20:21




CITAZIONE (cicofalz @ 3/5/2010, 21:08)
[...] per la conservazione nulla diverso dai Toscani ^_^

Ahi...

Gli Amazon vanno conservati ad una U.R. che varia dal 45 al 55%, quindi praticamente secchi...parola di chi li produce!



Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
450 replies since 7/2/2007, 22:06   16115 views
  Share