Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

NERONE, www.diplomaticocigars.com

« Older   Newer »
  Share  
overture76
view post Posted on 3/5/2010, 20:26




CITAZIONE (Al_Raiss @ 3/5/2010, 21:21)
CITAZIONE (cicofalz @ 3/5/2010, 21:08)
[...] per la conservazione nulla diverso dai Toscani ^_^

Ahi...

Gli Amazon vanno conservati ad una U.R. che varia dal 45 al 55%, quindi praticamente secchi...parola di chi li produce!



Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca

^_^ buono a sapersi!
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 20:30
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


CITAZIONE (Al_Raiss @ 3/5/2010, 21:21)
Ahi...

Gli Amazon vanno conservati ad una U.R. che varia dal 45 al 55%, quindi praticamente secchi...parola di chi li produce!



Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca

Azz...!!! :huh:

grazie Ciro ^_^
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 3/5/2010, 20:37




Eh...

Ecco perchè a volte - spesso - si spengono e tendono a diventare flosci...

Purtroppo ci troviamo di fronte ad un prodotto che non perdona il benchè minimo errore da parte del fumatore, primo fra tutti il paragone - per meccanica di fumata e sviluppo di aromi - con i Toscani. E' vero che ci troviamo di fronte a dei Sigari 100% Kentucky fire cured, ma non ci troviamo in presenza di un Toscano, anzi.




Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 20:43
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


pensa te...stasera ero indeciso su cosa fumarmi e allora sai che c'è...? mi accendo un Masaniello...l'AdFL è bella anche per questo...grandi Accademici e varie discussioni da cui trarre suggerimenti per le fumate :cheers:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 10:35
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
2,214
Location:
Bari

Status:


Ciao Ragazzi grazie mille per i consigli...mi saranno davvero utili.....!!! Stasera proverò il mio primo Amazon e vi dirò....! Tutti gli altri Amazon li deposito nell'humidor come mi è stato detto da voi....! Cmq ho letto anche che qualcuno (in molti)ha difficoltà a reperire questi sigari...invece no!!!
Un consiglio: contattate la diplomatic sigar srl (qui è sicuro che trovate tutti i tipi della Amazon cigars) , poi date alla diplomatic sigar srl il nome e numero di telefono del vostro tabaccaio di fiducia e i sigari arrivao dirttamente al vostro tabaccaio di fiducia, (sara la diplomatic sigar a contattare il vostro tabaccaio di fiducia )e il gioco è fatto. Spero sia di vostro gradimento il consiglio.....ciao a tutti Carlo
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 17:35
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
2,214
Location:
Bari

Status:


Ciao ragazzi...oggi ho provato il Masaniello e non ho riscontrato nessun tipo di problema ne di tiraggio ne di spegnimento ne di accensone!!!! Ho usato un accendino con fiamma Jet per tostarlo. La combustione è regolare, non si sono formati cucchiai...!Non vi nascondo che ero un po titubante sull'acquisto di questi sigari per i vari commenti letti...ma mi sono ricreduto! Ottima alternativa ai miei amati toscani....Vi allego una foto di ciò che ho acquistato. Bhe buona fumata a tutti...CARLO
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 20:05
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


bene Carlo sono contento per te, anche a me quello che ho fumato l'altra sera non è dispiaciuto, comunque dell'Amazon sono curioso di provare il Traiano, un sigaro di forma caraibica fatto totalmente a mano utilizzando solo kentucky italiano, comprendente fascia, sottofascia e ripieno (tripa corta) ^_^
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 20:52
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
2,214
Location:
Bari

Status:


Ciao CICOFALZ, ho letto che sei interessato al Traiano....(cofezione da 10 sigari 161,00 euro), è il top di gamma della Amazon Cigar e come dicevi te è composto da Tripa Corta ed una stagionatura di ben 14 mesi...!!!! Comenque rimane sempre il problema reperibilità di questi sigari....! Io per averli mi sono comportato come ho scritto nella precedente risposta..! Se vuoi la mail della diplomaticsigarsrl chiedimela che te la giro..(penso che sia il metodo piu veloce)....! Ho scritto qualcosa sui sigari "camacho"....puoi aiutarmi in merito???
Grazie e buona fumata....CARLO
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 21:20
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


CITAZIONE (carlo2681 @ 5/5/2010, 21:52)
Ciao CICOFALZ, ho letto che sei interessato al Traiano....(cofezione da 10 sigari 161,00 euro), è il top di gamma della Amazon Cigar e come dicevi te è composto da Tripa Corta ed una stagionatura di ben 14 mesi...!!!! Comenque rimane sempre il problema reperibilità di questi sigari....! Io per averli mi sono comportato come ho scritto nella precedente risposta..! Se vuoi la mail della diplomaticsigarsrl chiedimela che te la giro..(penso che sia il metodo piu veloce)....! Ho scritto qualcosa sui sigari "camacho"....puoi aiutarmi in merito???
Grazie e buona fumata....CARLO

grazie Carlo per l'interessamento, ho già attivato il mio tabaccaio per provare il Traiano ^_^ per quanto riguarda i Camacho purtroppo non so dirti nulla, mai provati, casomai aspettiamo le tue impressioni ^_^
 
Top
Panerai
view post Posted on 5/5/2010, 22:51




Qui a Firenze ho trovato il Nerone : Enrico , che se ne intende , mi ha fatto vedere che li tiene in Humidor a 55% UR e mi ha detto che se si alza l'umidità perde parecchio parecchio , diventando infumabile...delicatuccio insomma , ma se si tiene alla giusta UR da enormi soddisfazioni .

Ha aggiunto che e' un sigaro eccezionale negli "spegnimenti" : insomma lo si puo' spegnere e accendere anche tante volte e lasciarlo anche mezza giornata ....non diventa amaro...rimane tale e quale
Vedremo , per ora e' in Humidor.....prima o poi ...lo brucio !!!!
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 6/5/2010, 17:34




CITAZIONE (Panerai @ 5/5/2010, 23:51)
Qui a Firenze ho trovato il Nerone : Enrico , che se ne intende , mi ha fatto vedere che li tiene in Humidor a 55% UR e mi ha detto che se si alza l'umidità perde parecchio parecchio , diventando infumabile...delicatuccio insomma , ma se si tiene alla giusta UR da enormi soddisfazioni .

Ha aggiunto che e' un sigaro eccezionale negli "spegnimenti" : insomma lo si puo' spegnere e accendere anche tante volte e lasciarlo anche mezza giornata ....non diventa amaro...rimane tale e quale
Vedremo , per ora e' in Humidor.....prima o poi ...lo brucio !!!!

Sì, di questo aspetto ne ho sempre sentito parlare, sembra che sia la sua caratteristica principale.
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 20:00
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
5,139
Location:
Centocelle a statuto speciale

Status:


Nell'estate del 2008 me ne regalarono una confezione per i miei 40 anni, dentro ad un bellissimo humidor.
Ricordo che due mi dettero problemi di tiraggio. Ricordo che tendeva a spegnersi spesso, probabilmente non gli dedicai l'attenzione che avrebbe meritato in fase di accensione, pur avendolo curato alla giusta umidità per mesi.
L'altro, che regalai ad un caro amico, gli regalò una fumata piacevolissima e molto lunga, con varie riaccensioni assolutamente gradevoli.
 
Top
Marlon70
view post Posted on 15/5/2010, 23:06




Volevo dirvi che, da quanto so, la stessa Amazon sconsiglia di tenere i propri sigari nell'humidor.
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 23:30
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


CITAZIONE (Marlon70 @ 16/5/2010, 00:06)
Volevo dirvi che, da quanto so, la stessa Amazon sconsiglia di tenere i propri sigari nell'humidor.

giusto, come ricordava Al Raiss qualche post più su gli Amazon vanno conservati a una u.r tra 45 e 55% ^_^
 
Top
elio77
view post Posted on 16/5/2010, 09:48




ieri mi è stato regalato un'altro nerone,questa volta provo a tenerlo ad umidità più bassa sperando di riuscire a fumarlo... Da notare l'incompetenza dei tabaccai:è gia il socondo che sostiene che bisogna mantenerli ad un umidità del 65-70%...
 
Top
450 replies since 7/2/2007, 22:06   16115 views
  Share