Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Professore

« Older   Newer »
  Share  
paolo.tirini
view post Posted on 15/2/2007, 19:30




Francamente sono allibito!!!!

Nel mondo del tabacco attualmente vi si trova di tutto!!!

Credo comunque che il semplic incontro di persona ci potremmo scambire conoscenze!!
Mercoledì prossimo io sono a Milano in Edison dove lavoro, se qualcuno può o vuole possiamo incontrarci.

paolo tirini 3485122110
per rispondere poi all'amico che desidera avere notizie sulla produzione di Amazon può contattare il distributore www.diplomaticocigars.com chiedere di Luigi Aucone.

 
Top
Orsochefuma
view post Posted on 15/2/2007, 20:26




CITAZIONE (paolo.tirini @ 15/2/2007, 19:30)
Francamente sono allibito!!!!

Nel mondo del tabacco attualmente vi si trova di tutto!!!

Credo comunque che il semplic incontro di persona ci potremmo scambire conoscenze!!
...

Sicuramente nel mondo del tabacco in genere ormai gli additivi sono una parte fondamentale :sick: , ma visto che parli di un sigaro simile al Toscano per varietà e qualità del tabacco impiegato, ma metti giustamente in risalto le differerenze del metodo di lavorazione evidenziando che questo sigaro non contiene additivi chimici aggiunti... un dubbio che tu stia alludendo al Toscano mi viene.
Che il Toscano non si discute, si ama, è falsissimo da sempre, le storie delle proteste sulla qualità scadente sono famose quanto quelle sulla sua "creazione", e ai nostri tempi la situazione non cambia, si ama e si stradiscute!!!
Quindi se vogliamo aggiungere anche questa lamentela sugli additivi, a quelle sulle fasce prelavorate in SriLanka, sulla qualità scadente degli AT... non credo ci sia problema.
A me non risulta che vengano aggiunti additivi chimici ai Toscani (esclusi gli aromatizzati ovviamente), ma se a te risulta il contrario facci sapere... o ho frainteso io la frase?

Magari ci fossero più occasioni per scambiarsi conoscenze sul tabacco e sulla cultura e le curiosità che lo circondano....
Approposito: ti risulta che la Diplomaticocigar abbia una sede a Benevento visitabile da un semplice appassionato, quale sono io... (sono originario della provincia di quelle parti e questo progetto mi ha sempre incuriosito...)

grazieciao
 
Top
paolo.tirini
view post Posted on 15/2/2007, 21:08




CaroMarco, Enzo De Gregorio lavora e abita a Benevento.

Qando potrai incontrarlo tante cose ti verranno rivelate!!!!

a presto.

paolo :D
 
Top
view post Posted on 16/2/2007, 00:45
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,483
Location:
U.S.A.

Status:


CITAZIONE (paolo.tirini @ 14/2/2007, 22:42)
Poi cosa fondamentale è che QUESTO sigaro non ha adittivi chimici aggiunti.

Ma che i beneventani ora fanno come i Cubani :D.

Di recente, avendo ricominciato a pubblicizzare (io dico a produrre) fasce di tipo maduro esattamente come da anni avveniva ed avviene altrove (Nicaragua, Repubblica Dominicana, Honduras) i cubani hanno pensato bene :wallbash.gif: di sostenere che le loro fasce venivano curate in maniera del tutto naturale, al contrario di quanto fatto da altri produttori. Naturalmente non si sono mai sognati di dire chi fossero questi altri :rolleyes: .



 
Web  Top
realsuperteo
view post Posted on 16/2/2007, 01:05




QUOTE (paolo.tirini @ 15/2/2007, 19:30)
Mercoledì prossimo io sono a Milano in Edison dove lavoro, se qualcuno può o vuole possiamo incontrarci.

Perfetto,

torno a Milano luned¡ sera, sarei dovuto ripartire per Roma mercoledi' ma rimando volentieri.

charly, questa volta magari riusciamo ad organizzare, che ne dici?
 
Top
Orsochefuma
view post Posted on 16/2/2007, 07:01




CITAZIONE (paolo.tirini @ 15/2/2007, 21:08)
...
Qando potrai incontrarlo tante cose ti verranno rivelate!!!!

...

Fino ad allora nulla? :cry:
Se abbreviassimo un po' i tempi... ?:D

Beh, visto che un appassionato di Toscano deve comunque criticare un po'... e io già mi ero preparato, mi arrangio con gli elementi che c'ho:
CERTO CHE ALLA MANIFATTURA DEL SIGARO TOSCANO POTREBBERO USARLI UN PO' MEGLIO GLI ADDITIVI CHIMICI!!!! <_< SEMBRA QUASI CHE NON LI USINO!!!! <_<
:ridiridi: :ridiridi: :ridiridi: :ridiridi: :ridiridi: :corri: :corri: :corri: :corri:
 
Top
Grafcld
view post Posted on 29/5/2014, 20:29




Buonasera,
testato il sigaro in oggetto, molto simile ad un Manfredi ammezzato.
Gusto denso, morbido nella sua potenza e bella botta nicotinica, tiraggio perfetto in tutti gli esemplari testati..per me OK e costa meno dei Manfredi da ammezzare.. ..ovviamente un Manfredi alla maremmana è un altro mondo..
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 22:51
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Fumato un esemplare alcune settimane fa, ma ho preferito accenderne un altro prima di scrivere qualcosa.
Un ammezzato davvero "robusto", sotto tutti i punti di vista. Si impone sin da subito con puff abbondanti e sapidi. Il fumo è denso e corposo, per nulla mild o creamy, ma pastoso, e comunica una soddisfacente sensazione di pienezza ad ogni boccata. Speziato con tratti salini, ricco di legno stagionato dai risvolti di cuoio. Persistenza esaltante e dry, con tannini e note di tostatura che richiamano il caffè amaro.
Cenere grigio-acciaio un po' scura; buona la compattezza.
Ottima ed abbondante la forza, a dispetto del formato contenuto ritengo sia adatto anche come dopo-cena.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 12/6/2014, 05:04




Eccone un altro che dovrei riprovare, dopo diverso tempo....
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 18:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Professore non l'ho mai assaggiato, mi hanno detto che è notevole, un po' come un Manfredi ammezzato... proverò, la curiosità è tanta! ;)
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 20:49
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


piccolo OT

Vito come lo compareresti al De Amicis in quanto a forza e aromi?

chiuso OT :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 22:52
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


QUOTE (Antongius73 @ 12/6/2014, 21:49) 
piccolo OT

Vito come lo compareresti al De Amicis in quanto a forza e aromi?

chiuso OT :)

Sicuramente il Professore è una spanna sopra per entrambi gli aspetti ;)
Il De Amicis è ottimo per una fumata disimpegnata, mentre il Professore è più da meditazione.
 
Top
emmesse
view post Posted on 12/6/2014, 23:02




CITAZIONE (Granduca Leopoldo @ 12/6/2014, 23:52) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 12/6/2014, 21:49) 
piccolo OT

Vito come lo compareresti al De Amicis in quanto a forza e aromi?

chiuso OT :)

Sicuramente il Professore è una spanna sopra per entrambi gli aspetti ;)
Il De Amicis è ottimo per una fumata disimpegnata, mentre il Professore è più da meditazione.

giocando a fare un paragone, a quale Toscano somiglia maggiormente?
hai provato anche altri Amazon?
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 23:30
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Ha diversi aspetti in comune con il Toscano, ma non credo ce ne sia uno in particolare a cui può essere accostato...
Fumati quasi tutti gli Amazon, mi resta da provare il Manfredi.
 
Top
161 replies since 13/2/2007, 16:12   7250 views
  Share