Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Professore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2014, 17:13
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Il De Amicis sia per forza che per formato non mi ha proprio convinto... è forse l'unico della famiglia amazon che boccio in toto, almeno peri miei gusti.
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 21/8/2015, 09:54




qualche sera fa, tre o quattro, mi sono fumato un professore che ho lasciato nel posa cenere per meno di un terzo.
preso da altri sigari, me ne sono dimenticato fino a ieri sera e,quando l'ho visto, l'ho acceso.
identico alla prima fumata.
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 21/8/2015, 10:03




Appena finisco i de Amicis.....!!!!!!
Me li voglio studiare uno ad uno!!!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 7/9/2015, 21:51




Ho un po' messo da parte questo sigaro, non perché non sia ottimo, tutt'altro, ma perché è, per i miei gusti, troppo corto e, alla fine, troppo simile al De Amicis (non in quanto a formato, ma per il gusto), quindi eccessivamente costoso.
Come scrivevo in altri post, ormai, da qualche mese, fumo quasi esclusivamente Amazon... e il mio humidor trabocca di MST (gli unici che continuo a gradire sono il 1492 e il Pastrengo).
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 7/9/2015, 21:56




Ti tratti bene eh? :cgrin:
 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 7/9/2015, 22:04




CITAZIONE (l4z4rus @ 7/9/2015, 22:56) 
Ti tratti bene eh? :cgrin:

Mah, alla fine, il De Amicis costa 1 euro e 10, il 1492 (ammezzato) 1 euro e 25; non sono costi inaccessibili.
Il Manfredi è costoso, ma è sublime; ne fumo uno (intero) ogni 15 gg (più o meno).
Penso di avere sviluppato una forma di addiction per il kentucky di Amazon! In nessun altro sigaro trovo appagamento e quei sapori e odori (tranne che, come scrivevo, per i 1492 e Pastrengo, ma in modo diverso: rimangono comunque "metadone" rispetto agli Amazon)
:)
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 7/9/2015, 22:05




Ti capisco.... Sono anche i miei preferiti...
 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 7/9/2015, 22:11




Il fatto, poi, che gli Amazon (Professore, De Amicis, Manfredi) mantengano la piena fumabilità anche dopo ripetuti spegnimenti e riaccensioni, la trovo una caratteristica unica e, quindi, veramente speciale (determina un divario enorme con gli altri prodotti).
Ma mi spingo a dire di più: ad ogni successiva riaccensione sprigionano, di volta in volta, sapori e caratteristiche diverse (e danno la sensazione di diventare, progressivamente, sempre più nicotinici).
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 7/9/2015, 22:15




Stiamo andando un po' OT... In ogni modo, il kentucky Amazon, oltre a essere a mio avviso, il migliore in assoluto, ha anche dalla sus una stagionatura spinta al limite: per alcuni sigari si parla di addirittura cinque anni di stagionatura...
Ora, peró, torniamo a parlare del Professore...
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 22:17
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,953
Location:
Roma

Status:


Heywood mi hai fatto venire la voglia di provare il De Amicis io ho fumato degli Amazon solo il Masaniello ammezzato e l'ho trovato molto buono, ma non eccezionale. Invece trovo eccezionali i Pastrengo dell'ultima fornitura, ma son gusti ovviamente.
Il vero problema è che perfino in capitale gli Amazon sono di difficile recepimento anche in tabaccherie mediamente ben fornite.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 7/9/2015, 22:27




Peró, ragazzi qui siamo nel topic del Professore....
Parliamo magari in Quattro Chiacchiere...
 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 7/9/2015, 22:28




CITAZIONE (tosco73 @ 7/9/2015, 23:17) 
Heywood mi hai fatto venire la voglia di provare il De Amicis io ho fumato degli Amazon solo il Masaniello ammezzato e l'ho trovato molto buono, ma non eccezionale. Invece trovo eccezionali i Pastrengo dell'ultima fornitura, ma son gusti ovviamente.
Il vero problema è che perfino in capitale gli Amazon sono di difficile recepimento anche in tabaccherie mediamente ben fornite.

Per seguire l'ammonimento di L4z4rus di non andare OT, ti consiglio (oltre ai De Amicis) anche il Professore: rispetto al Masaniello (ammezzato o intero che sia) è più robusto (sia fisicamente che nel gusto) e, per alcuni versi, somigliante al Pastrengo (più "determinato", comunque, di quest'ultimo). Tra gli Amazon più diffusi, il Masaniello è, secondo me, il più soave e dolce.
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 21:30
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


FuMato ieri per la prima volta, perché dalle mie parti si trova raramente. Adoro gli Amazon, e i professore non sono da meno. Buono, corposo, tabacco di ottima qualità. Grande fumata, grande sigaro!
 
Top
view post Posted on 27/10/2015, 23:07
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Oggi l'ho fumato anche io: l'unica "osservazione" che gli posso fare consiste nel fatto che il tiraggio era spaventosamente "aperto"… come è più di una pipa caricata "lasca"… :o: !
Il tabacco di cui è composto è di qualità eccezionale, la forza è media : è sicuramente un buon prodotto ed assicura una buona fumata! -_-
L'unico "vero difetto" è il prezzo: 12,50 euro x 5 ammezzati è francamente un prezzo "spropositato"… con l'esborso di "10 ammezzati" ci si possono comprare (tra gli altri) 15 Ambascitore Intero=30 ammezzati… il triplo! :B):
E per dirla tutta, pur essendo due cose "diverse" (anche se diverse fino ad un certo punto!), siccome mi piacciono entrambi i sigari, in futuro non credo che lo metterò nella mia "dieta"…! ;)
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 21:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Sul prezzo sono completamente d'accordo con te, Ugo. Ma i miei esemplari non erano lasci, ma con un tiraggio perfetto. ..
 
Top
161 replies since 13/2/2007, 16:12   7250 views
  Share