Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon Raffaello..., Gradevole sorpresa...

« Older   Newer »
  Share  
mirr0red
view post Posted on 25/11/2007, 16:16 by: mirr0red




Allora, cerco di essere un po' piu' esplicito anche io dato che forse non mi sono spiegato correttamente:

1. Non mi sembra di averti dato del cretino per le tue valutazioni degli Amazon.

2. Riportare le esperienze di fumata secondo le tue impressioni preclude l'oggettività, non penso che alcuna persona possa giudicare in modo oggettivo un sigaro fumandolo. Magari ci riesce solo chi fa un test meccanico sulla qualità di costruzione, biochimico sulla qualità delle materie prime e lavorativo sugli skill di chi l'ha confezionato. Per la fumata potresti addirittura spingerti sul valutare l'evoluzione di una fumata, il cambiamento di aromi e forza durante la combustione. Una volta che prendi pero' in considerazione il gusto e aroma del sigaro è mia convinzione che si passi obbligatoriamente ad una valutazione soggettiva. In più aggiungerei una valutazione esclusivamente oggettiva non mi invoglierebbe di certo a provare un sigaro.

3. Come specificato prima, la mia bassa considerazione degli Amazon consiste non solo per i sapori e sensazioni soggettive delle quali avrei sicuramente potuto fare a meno, ma anche del fatto che gli esemplari da me fumati non tiravano in modo appropriato, avevano una combustione discontinua, irregolare ed a tratti esagerata.

4. Il fatto di non avere preferenze particolari non ti rende oggettivo nelle tue valutazioni. O forse non ho capito io la tua affermazione?

5. L'esprimere un proprio personale gusto non è un lusso, è un diritto. Basta essere chiari.

6. Conosciamo Toscanisti diversi io e te, quelli che conosco io hanno cura dei loro sigari e delle loro fumate, da sempre non da quando c'è "la moda". E chiudo qua perchè è facile passare dall'ironia ad altro.

7. Non ho mai pensato di fumarmi un Amazon al posto di un Toscano. I sigari in genere non si paragonano fra di loro in quanto individuali.

8. Ogni sigaro richiede accortezze diverse, e la diversità non fa del sigaro un prodotto inferiore e certamente non rende il fumatore una persona inferiore.

9. La fumata Toscana è ricca di evoluzione, aromi e sapori tanto complessi quanto una fumata Caraibica o Cubana. Con le dovute differenze. O pensiamo che i fumatori di Toscano siano dei sempliciotti che mettono il sigaro in bocca giusto per non far cadere la lingua?

10. Tu trovi i sigari Amazon buoni, bene, son contento per te. Io li trovo pessimi. Chi ha ragione?


 
Top
116 replies since 24/11/2007, 13:29   8065 views
  Share