Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon Raffaello..., Gradevole sorpresa...

« Older   Newer »
  Share  
l4z4rus
view post Posted on 17/2/2014, 19:47 by: l4z4rus




Recupero questa vecchia discussione perché sabato pomeriggio ho fumato per la prima volta un Raffaello e volevo condividere le mie impressioni.
Avevo già provato il Traiano, ma questo mi mancava perché il mio tabaccaio di fiducia non l'ha mai tenuto e non mi sono fidato a comprarlo altrove: come ho avuto modo di dire più volte, infatti, la conservazione é particolarmente importante per gli Amazon.
Da un po' di tempo, fortunatamente, tutta la gamma ha cominciato a diffondersi capillarmente a Torino: ho avuto buon gioco a procurarmi un esemplare fresco e appena arrivato in tabaccheria.
Come credo ormai sappiate tutti, io non padroneggio il linguaggio dei degustatori (e non so se voglio impararlo...): pertanto, la mia impressione é facilmente riassumibile in "ottimo sigaro".
Per cominciare, la costruzione é ineccepibile: il tiraggio é corretto (era l'aspetto che mi creava le preoccupazioni maggiori) e la combustione regolare. Il fumo bello pastoso e gustoso é soddisfacente, ma la forza non é soverchiante.
Un ottimo prodotto, insomma, che fumerò molto volentieri, alternandolo a Nerone, Manfredi o Masaniello.
Consigliato agli estimatori degli Amazon, ma occhio a dove lo comprate!
 
Top
116 replies since 24/11/2007, 13:29   8065 views
  Share