Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

I nostri humidor, Galleria dei nostri tanto utili aggeggi

« Older   Newer »
  Share  
Heywood Floyd
view post Posted on 4/3/2014, 01:01




CITAZIONE (FumoSottolaMole @ 4/3/2014, 00:57) 
CITAZIONE (Heywood Floyd @ 4/3/2014, 00:46) 
Dalle stelle alle stalle, dal legno alla plastica.
Ho preso questo, che ne pensate?

www.humidordiscount.it/Umidificator...o_per_15_sigari

Va bene come humidor da viaggio. Io ne ho uno della stessa marca solo più piccolo. E' ideale per un viaggio grazie alla struttura resistente agli urti. Ha la chiusura ermetica quindi se compri sigari già umidificati non mettere acqua distillata se invece i sigari sono un pò secchi aggiungi qualche goccia di acqua distillata nell'apposito foro. Per conservare i sigari per qualche settimana va bene ma non è un humidor per conservare a lungo i sigari anche perchè l'interno mi sembra in poliuretano. Io all'interno avevo messo dei fogli di cedro presi dai tubos cubani.

Grazie. :)
Sì, certo, l'ho preso per gli spostamenti, a casa ne ho due "stazionari".
 
Top
tano pepper
view post Posted on 4/3/2014, 06:33




Anch io volevo comprarlo per gli spostamenti in moto..
L ho visto dal vivo presso un tabaccaio e mi sembra ben fatto!
Dentro i sigari sono veramente al sicuro
 
Top
Francè.64
view post Posted on 4/3/2014, 09:03




CITAZIONE (NC2379 @ 3/3/2014, 23:37)
Bello complimenti, davvero un oggetto esteticamente gradevole e di classe.

grazie NC2379 .. :)

CITAZIONE (FumoSottolaMole @ 4/3/2014, 00:38)
Se te lo dovessero mai regalare avvisami... Io mi sacrificherei volentieri... :) :) :)

ne terrò sicuramente conto .. :D ... grazie del tuo tempo FumoSottolaMole .. :)
 
Top
Fumodilondra
view post Posted on 5/3/2014, 19:35




Confratelli accademici: pessime notizie. La mia ragazza non ha spazio in valigia.. "se metto l'humidor non c'entrano il beauty case e le scarpe", l'arrivo e' rimandato ad aprile quando sale con bagaglio in stiva e sufficiente spazio per portare tutto. Ancora un mese senza humidor..che vita amara! :P
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 20:13
Avatar

Salomone

Group:
Pipofilo
Posts:
904
Location:
napoli

Status:


Un consiglio: non mi sposto in moto, al max in auto/aereo. Per un week end "lungo", cioè 6 avana, necessito di humidor? e quale humidor mi consigliate senza andare in miseria? ^_^
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 20:56
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,235
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (orfeosoldati @ 5/3/2014, 20:13) 
Un consiglio: non mi sposto in moto, al max in auto/aereo. Per un week end "lungo", cioè 6 avana, necessito di humidor? e quale humidor mi consigliate senza andare in miseria? ^_^

Mettili in un Tupperware già umidificati, non avrai problemi.

Poi se vuoi prenderti un Humidor da viaggio ci sono questi che a detta di molti Accademici che li posseggono, sono ottimi, ad un prezzo onesto.

www.humidordiscount.it/Umidificatori-per-sigari-tutti.html
 
Top
tano pepper
view post Posted on 6/3/2014, 08:10




CITAZIONE (Fumodilondra @ 5/3/2014, 19:35) 
Confratelli accademici: pessime notizie. La mia ragazza non ha spazio in valigia.. "se metto l'humidor non c'entrano il beauty case e le scarpe", l'arrivo e' rimandato ad aprile quando sale con bagaglio in stiva e sufficiente spazio per portare tutto. Ancora un mese senza humidor..che vita amara! :P

E menomale che non ci deve mettere pure il phon altrimenti... :wacko:
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 01:09
Avatar

Julieta No.2

Group:
Member
Posts:
565

Status:


CITAZIONE (Aficionado @ 10/3/2013, 00:57) 
Io davanti a questo non ho saputo resistere, con tutte le remore possibili su marchi, manifattura e prezzo :
(IMG:https://i1255.photobucket.com/albums/hh637/...zpsb9fbebed.jpg)

(IMG:https://i1255.photobucket.com/albums/hh637/...zpsb868ff12.jpg)
può contenere 75 D4 disposti su 3 livelli.

Dopo un anno posto un nuovo humidor, in realtà non so se si possa considerare humidor un box da 50 sigari. E' marchiato Humidor n°1, dovrebbe risalire al periodo pre-embargo
beb6f20b-d94b-4556-8578-70e825fbc205_zpscdb732a1
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 20:37
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Aficionado @ 19/4/2014, 02:09) 
CITAZIONE (Aficionado @ 10/3/2013, 00:57) 
Io davanti a questo non ho saputo resistere, con tutte le remore possibili su marchi, manifattura e prezzo :
(IMG:https://i1255.photobucket.com/albums/hh637/...zpsb9fbebed.jpg)

(IMG:https://i1255.photobucket.com/albums/hh637/...zpsb868ff12.jpg)
può contenere 75 D4 disposti su 3 livelli.

Dopo un anno posto un nuovo humidor, in realtà non so se si possa considerare humidor un box da 50 sigari. E' marchiato Humidor n°1, dovrebbe risalire al periodo pre-embargo

Molto bello! ;)
Complimenti!
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 21:08
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Non Allineato
Posts:
1,279
Location:
Castelli Romani

Status:


Ho trovato questa scatola di Alhamtra Coronas Sumatra da 50 ad un negozio dell'usato...logicamente senza sigari...ma con oggetti per la manutenzione della pipa e taglia sigari...
Lo posto non perché credo sia un grande acquisto o cos'altro...probabilmente non può essere neanche un gran humidor visto che le pareti non sono troppo spesse...forse può esserlo per toscani!!!!
Comunque colgo la situazione per chiedere agli accademici havanofili ed extra se hanno mai fumato un Alhambra??? Ho letto che sono piccoli sigari per veloci fumate ( veloci nei limiti del fumo lento!!!! ;) ) , che sono Filippini e che non è facile trovarli ne in Italia ne in Europa!!!! Ma dalla recensione se ne parla molto bene!!!!

Buone fumate!!!!

Ho trovato questa scatola di Alhambra Coronas Sumatra da 50 ad un negozio dell'usato...logicamente senza sigari...ma con oggetti per la manutenzione della pipa e taglia sigari...
Lo posto non perché credo sia un grande acquisto o cos'altro...probabilmente non può essere neanche un gran humidor visto che le pareti non sono troppo spesse...forse può esserlo per toscani!!!!
Comunque colgo la situazione per chiedere agli accademici havanofili ed extra se hanno mai fumato un Alhambra??? Ho letto che sono piccoli sigari per veloci fumate ( veloci nei limiti del fumo lento!!!! ;) ) , che sono Filippini e che non è facile trovarli ne in Italia ne in Europa!!!! Ma dalla recensione se ne parla molto bene!!!!





Buone fumate!!!!
 
Top
Barabbacl
view post Posted on 14/5/2014, 20:52




Finalmente anche io posso fare vedere il mio mini humidor, ovviamente niente a che fare con i vostri arsenali ma sono "appena" entrato nel mondo del fumo lento. Prendetemi come il figlio minore alle prime armi :wub: :wub:





Ovviamente questo è solo l'inizio di un persorso lungo e appassionante :) :)
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 20:56

Dalia

Group:
Avanofilo
Posts:
373
Location:
Bari

Status:


Molto bello:)
Solo, se accetti un consiglio, fai sparire da lì dentro quei toschi....
Toscani e caraibici non possono convivere nello stesso humidor....
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 20:58
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,647
Location:
Roma

Status:


Bravo è così che si inizia. Ma vedo che all'interno ci sono toscani e caraibici, non va bene.
 
Web  Top
Barabbacl
view post Posted on 14/5/2014, 21:09




CITAZIONE (vinciman @ 14/5/2014, 21:58) 
Bravo è così che si inizia. Ma vedo che all'interno ci sono toscani e caraibici, non va bene.

CITAZIONE
Molto bello:)
Solo, se accetti un consiglio, fai sparire da lì dentro quei toschi....
Toscani e caraibici non possono convivere nello stesso humidor....

Grazie a tutti per l'incoraggiamento :)
per quanto riguarda i Toschi mi sto attrezzando anche per quelli, stavo giustappunto leggendo un posto qui sul foro.
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 21:51
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,380
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Barabbacl @ 14/5/2014, 22:09) 
CITAZIONE (vinciman @ 14/5/2014, 21:58) 
Bravo è così che si inizia. Ma vedo che all'interno ci sono toscani e caraibici, non va bene.

CITAZIONE
Molto bello:)
Solo, se accetti un consiglio, fai sparire da lì dentro quei toschi....
Toscani e caraibici non possono convivere nello stesso humidor....

Grazie a tutti per l'incoraggiamento :)
per quanto riguarda i Toschi mi sto attrezzando anche per quelli, stavo giustappunto leggendo un posto qui sul foro.

Per iniziare e per toglierli da lì, magari potresti mettere i Toschi in un Bormioli, una giara o un tupperware... ci sono tantissime discussioni che parlano di strumenti di conservazione diversi dall'humidor. ;)
 
Top
3613 replies since 6/4/2008, 11:34   180792 views
  Share