Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Originale

« Older   Newer »
  Share  
mikiswebbs1982
view post Posted on 22/4/2010, 18:53




CITAZIONE (cicofalz @ 22/4/2010, 19:29)
CITAZIONE (mikiswebbs1982 @ 22/4/2010, 19:20)
è proprio per questo che ho chiesto....
controllando sul calendario la 39sima settimana, il lunedi era il gg 21, non il giorno 1...il giorno 1 fa parte della settimana 36....mese settembre...mah!?!
cmq grazie per la risposta

se hai controllato e in quella settimana (la 39), il lunedì era 21 la data da te scritta è esatta, comunque
il terzo numero indica il giorno di quella settimana e va dall'1 al 7 (lun-dom) non è inteso come giorno calendariale ^_^

: ccry :
ora è tutto chiaro....
gentilissimo
 
Top
caporaiss
view post Posted on 23/4/2010, 07:57




Se facessero questa codifica più leggibile forse sarebbe molto meglio, invece d'incasinare numeri, settimane, anni, e rebus vari.

Salutamu
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 14:33

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
258
Location:
Toscana

Status:


Oppure potrebbero usare un bel codice a barre e non ci si pensa più... :D
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 11:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


scusate ma sono poco esperto in toschi, perchè l'originale costa 5,30 nella confezione da 2 e 30 nella confezione da 8, dove sta la differenza?
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 2/5/2010, 11:35




La differenza sta nel fatto che quell'humidorino lo paghiamo...per il resto sono gli stessi identici Sigari venduti nella confezione da due pezzi...




Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 11:41
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


minchium-ho fatto il classico!
grazie.

ho trovato questa confezione, a quando risale?

Image and video hosting by TinyPic

Edited by NCH - 2/5/2010, 13:04
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 2/5/2010, 14:44




CITAZIONE (NCH @ 2/5/2010, 12:41)
minchium-ho fatto il classico!
grazie.

ho trovato questa confezione, a quando risale?


Non te lo so dire, adesso vediamo cosa ci dicono gli esperti in confezioni, magari cicofalz (nulla togliendo agli altri accademici, ovviamente).
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 2/5/2010, 15:03




Questa è una confezione che risale - se non ricordo male - agli inizi del 2000, se non è addiritura precedente, che poi fu soppiantata da quella con i due gigli stampati sempre su fondo chiaro, che poi, poco prima dell'acquisizione del marchio Toscano da parte dei Maccaferri fu sostituita da quella marrone che attualmente conosciamo.

A scanso di equivoci, basta controllare il codice impresso sul fondo, di modo da essere sicuri della data di confezionamento.



Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 2/5/2010, 15:08




CITAZIONE (Al_Raiss @ 2/5/2010, 16:03)
Questa è una confezione che risale - se non ricordo male - agli inizi del 2000, se non è addiritura precedente, che poi fu soppiantata da quella con i due gigli stampati sempre su fondo chiaro, che poi, poco prima dell'acquisizione del marchio Toscano da parte dei Maccaferri fu sostituita da quella marrone che attualmente conosciamo.

A scanso di equivoci, basta controllare il codice impresso sul fondo, di modo da essere sicuri della data di confezionamento.



Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca

Questo è uno dei numerosissimi aspetti belli dell'Accademia: attendi solo tre minuti, e c'è sempre qualcuno che fornisce esempi di competenza e conoscenza!
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 18:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (Al_Raiss @ 2/5/2010, 16:03)
Questa è una confezione che risale - se non ricordo male - agli inizi del 2000, se non è addiritura precedente, che poi fu soppiantata da quella con i due gigli stampati sempre su fondo chiaro, che poi, poco prima dell'acquisizione del marchio Toscano da parte dei Maccaferri fu sostituita da quella marrone che attualmente conosciamo.

A scanso di equivoci, basta controllare il codice impresso sul fondo, di modo da essere sicuri della data di confezionamento.



Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca

mi era sfuggito, pensavo fosse più evidente, 07 29 87
grazie
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 2/5/2010, 18:40




Mi sa che manca qualche numeretto...no??? :D




Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 19:02
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (Al_Raiss @ 2/5/2010, 19:40)
Mi sa che manca qualche numeretto...no??? :D




Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca

credo che sia diverso il sistema e che voglia dire 29 luglio 1987


Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Panerai
view post Posted on 3/5/2010, 07:59




Vorrei dire la mia sull'originale .
Ieri dopo tanto tempo che non lo fumavo (circa 3 mesi), ma di cui avevo un buon ricordo per forza, aroma e corpo , ho approfittato di un viaggetto in macchina di 1 ora per rifare il punto della situazione ;)

Ho aperto il mio Humidor e ho tirato fuori un bel ciccione di TO li' da 4 mesi .
L'ho ammezzato con titubanza pensando che l'ultima volta mi era sembrato fortino e addirittura l'avevo fumato alla maremmana , poi pero' mi sono fatto una bella colazione e ho preso coraggio .

Accendo il mio TO ammezzato...e parto .

Mi meraviglio subito che pur tirandolo nei polmoni arriva pochissimo , non ha potenza ,mentre il gusto si c'e' ma e' troppo rotondo senza alcuno spigolo , senza sentire un po' di speziato .....boh , che vi devo dire , l'ho fumato fino in fondo per rispetto alla maccaferri :) che vanta il TO fra i migliori ma io sinceramente c'ho trovato moooooolto moooolto poco .

Arrivato a destinazione ho acceso allora mezzo Antico per vedere che non fossi stato io poco predisposto , ma invece il vecchio Antico ha fatto il suo dovere , buono , potente , speziato , legonoso "cattivello" al punto giusto .

Poi nel pomeriggio ho acceso l'altro mezzo Originale.....e la sera un altro mezzo Originale......niente da fare , non c'ho trovato nulla.......
Ora provero' con gli Antica Riserva e se anche quelli non mi sanno di niente , peccato , ma li togliero' entrambi dalle scorte e dagli acquisti futuri.... :(

Secondo voi perche' questa pessima riuscita dell' Originale ??

Come mai ?????
 
Top
_marvin_
view post Posted on 3/5/2010, 09:54




CITAZIONE (Panerai @ 3/5/2010, 08:59)
...
Secondo voi perche' questa pessima riuscita dell' Originale ??

Come mai ?????

Mi dispiace Panerai, ma sono in totale disaccordo. Mi dispiace per le tue ultime fumate di Originale che non sono andate molto bene. Fumo l'Originale da 10 anni ormai (insieme agli altri della famiglia naturalmente, ma con predilezione per TO e TAR) e devo dire che è un ottimo Toscano.
Indubbiamente, ogni tanto c'è quello che è troppo serrato, troppo magro, ecc ecc, ragazzi ma che fumate.

Riprovalo, e fumalo con costanza per un po'. Non bocciate un sigaro prima di un centinaio di fumate. IMHO naturalmente! :D

Buone fumate.
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 10:35
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


anch'io trovo l'Originale un eccellente sigaro, lo trovo il più armonico della famiglia soprattutto per le sensazioni organolettiche che regala nel passaggio bocca-naso ^_^
 
Top
893 replies since 18/5/2008, 19:46   38484 views
  Share