Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Tabaccherie, Dove trovare i toschi belli freschi?

« Older   Newer »
  Share  
granen
view post Posted on 26/8/2009, 15:33




E' possibile indicare in un questo post le tabaccherie migliori per quanto riguarda la vendita e la conservazione dei toscani?
Ognuno, in base alla zona dove vive o lavora, segnalala la propria tabaccheria preferita.

E' possibile farlo o questa cosa viola il regolamento del forum?

Se si può allora rispondete in tanti.

Se non si può chiedo ai moderatori di chiudere subito il topic.

Grazie
 
Top
Lev Thermen
view post Posted on 26/8/2009, 15:41




Si-può-fare! image



In realtà esiste già una discussione sulle tabaccherie migliori che abbiamo incontrato nel nostro peregrinare... sarebbe da riprendere il discorso, magari organizzandolo in maniera più sistematica di come si è fatto fin'ora.
 
Top
andros67
view post Posted on 26/8/2009, 22:24




Segnalo allora "La casa del Habano"a Milano - via Anfossi - ideale per chi ama i Toscani, li conserva in armadietto umidificato, Caraibici, ha un bellissimo walk-in che però non ho mai visitato, e dispone di diversi tabacchi da pipa. Con un po' di c--o si riesce a trovare parcheggio entro 100-200 metri, a volte anche in prossimità delle vetrine se si va nelle ore serali di uscita degli impiegati dagli uffici e quindi nel momento in cui c'è più ricambio di posteggi. Ho parlato di "vetrine" perchè c'è anche un ristorante (mai provato) con sala fumatori.

Fumosi saluti.

Segnalo anche la tabaccheria di Carlo Imparato in centro a Varese. Ci sono stato una volta, ed è una vera meraviglia!! Purtroppo la si può raggiungere "facilmente" solo a piedi, in bicicletta, coi pattini, col tele trasporto, con il lancia ragnatele di Spiderman o con i draghi volanti dei Natzgul... :lol:
 
Top
emart
view post Posted on 26/8/2009, 22:56




CITAZIONE
Segnalo anche la tabaccheria di Carlo Imparato in centro a Varese. Ci sono stato una volta, ed è una vera meraviglia!! Purtroppo la si può raggiungere "facilmente" solo a piedi, in bicicletta, coi pattini, col tele trasporto, con il lancia ragnatele di Spiderman o con i draghi volanti dei Natzgul...

ma no... ammetto che se uno non conosce varese non è facilissimo arrivarci in macchina.. in realtà si può arrivare a una trentina di metri dalla tabaccheria di carlo!!
 
Top
nonno merin
view post Posted on 27/8/2009, 00:06




CITAZIONE (emart @ 26/8/2009, 23:56)
CITAZIONE
Segnalo anche la tabaccheria di Carlo Imparato in centro a Varese. Ci sono stato una volta, ed è una vera meraviglia!! Purtroppo la si può raggiungere "facilmente" solo a piedi, in bicicletta, coi pattini, col tele trasporto, con il lancia ragnatele di Spiderman o con i draghi volanti dei Natzgul...

ma no... ammetto che se uno non conosce varese non è facilissimo arrivarci in macchina.. in realtà si può arrivare a una trentina di metri dalla tabaccheria di carlo!!

Ma Carletto Imparato non è l'utente charly749, che si è cancellato? O sto dicendo una caSSata?



Metto la mia info:

Tabaccheria Fiorica, Via Canciani 16 - Udine
 
Top
TheTeox
view post Posted on 27/8/2009, 01:01




CITAZIONE (nonno merin @ 27/8/2009, 01:06)
CITAZIONE (emart @ 26/8/2009, 23:56)
ma no... ammetto che se uno non conosce varese non è facilissimo arrivarci in macchina.. in realtà si può arrivare a una trentina di metri dalla tabaccheria di carlo!!

Ma Carletto Imparato non è l'utente charly749, che si è cancellato? O sto dicendo una caSSata?



Metto la mia info:

Tabaccheria Fiorica, Via Canciani 16 - Udine

si è lui che per la cronaca ho visto oggi in negozio :)

cmq il consiglio per chi vuole andare da carletto è lasciare la macchina al parcheggio del centro commerciale "le corti", non il piu vicino ma il piu economico
da li 10 min a piedi e si è da carlo
chiedere della "drogheria vercellini" , un negozio li vicino che c'è da centanni se non di piu e tutti sanno dove sia
 
Top
capoccia63
view post Posted on 27/8/2009, 08:00




Tabaccherie che conservano i toscani in Humidor o parliamo si sigari in generale?
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 09:46

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
3,599
Location:
Bari

Status:


Qui a Bari, io consiglierei senza dubbio la tabaccheria Cataldo in via Abate Gimma 58, eccovi anche il link.

Giuseppe
 
Web  Top
futhwo
view post Posted on 27/8/2009, 09:56




Sempre a Milano, come non citare Noli, in galleria Vittorio Emanuele?
 
Top
Boxwood
view post Posted on 27/8/2009, 11:52




Piccolo contributo anche da parte mia:

Tabaccheria Masetto, Padova
Sede del Toscano Padova Club, dove il paziente Lodovico vi lascia cacciare il naso dentro i suoi (tre) armadi colmi di molte delle vitolas a disposizione per quanto riguarda Cuba e caraibici...mentre per il Toscano, ovviamente, non ha limiti (in armadi separati)! La tabaccheria è piccola, al contrario della disponibilità di Lodovico: pronto sia alla chiacchera che al consiglio, sa assecondare il gusto dell'appassionato quanto guidare quello del neofita...da provare! Anche per la buona scelta di accessori, Dupont su tutti.

Tobacco's Room di Dal Zovo, Vicenza.
Personaggio di spessore, appassionato avanofilo tanto da dedicare le sue ferie a vari viaggi verso l'Isla, "ne sa una pagina più del libro" - come avrebbe detto mia nonna - sui tabacchi: qui, entrare, chiedere consiglio, intrattenersi a chiaccherare, domandare qualche disparata vitolas o strano tabacco risulta naturale; ricevere un rifiuto quasi impossibile! Walk-in molto fornito, anche di chicche, armadi dedicati a extra-Cuba e Toscani, tabacchi da pipa a pioggia...insomma, un punto di riferimento per le tabaccherie delle nostre parti! E se al posto di Vitaliano trovate la moglie, don't worry: ne sa a pacchi anche lei, in qualità di appasionata fumatrice!

Club della Pipa Zampieri, via Marsilio da Padova, 6. Padova. tel: 049 650057.
Dal nome già si capisce dove andiamo a parare. Forniti con il tanto che basta per Cuba e dintorni (qui si troveranno le vitolas di facile reperibilità...), si trovano certamente tutti i toscani, ma il pozzo di San Patrizio è dedicato ai tabacchi da pipa e alle pipe! Dalla vetrina, fornitissima, si può solo scorgere la punta di un iceberg che farebbe affondare un piparolo-Titanic nei dubbi e nell'imbarazzo. Anche qui disponibilità e prontezza alla chiacchera sono la regola (Stefano, la Signora - lei ha il catalogo e le notizie sui tabacchi nella sua mente come un archivio! - e Sergio, se non ricordo male il nome del titolare, sono una squadra notevole!)... Preparatevi infatti: se capiscono che poco poco siete anche appassionati sarà difficile uscire da lì rapidamente...

Tabaccheria Angelo Zammarini, P.zza Malvezzi 32, 25015 Desenzano Del Garda (BS) -
tel: 030 9142541
Tabaccheria piccola, fornita a sufficienza (le vitolas classicissime saranno di facile reperibiltà...ma non tutte...mentre sul Toscano non si hanno, al solito, problemi), la Signora è gentile e disponibile. Il punto di forza è però l'accessorio: accendini & co. Dupont, humidor, tagliasigari...una buona esposizione e scelta.

Tabaccheria Luca Durantini, Corso Garibaldi, 62, 46100 Mantova. tel: 0376 325939
Tabaccheria ben fornita dove Luca, appassionato avanofilo, cura e conserva i suoi cubani in tre grossi armadi, colmi di buone chicche come di vitolas più comuni. Anche lui molto disponibile, vi lascerà aprire le scatole, annusare, meditare, scegliere nella calma che un avanofilo desidera...quasi sempre: la sua tabaccheria è ben frequentata...
 
Top
nonno merin
view post Posted on 27/8/2009, 12:08




Senti scatoladilegno....visto che conosci Padova.

Ma penne e pipe a Padova è chiuso o ha cambiato gestione? Mi confermi che Gianfranco D'Este non sia più in attività? E nel caso, ne conosci il motivo?
 
Top
andros67
view post Posted on 27/8/2009, 13:49




CITAZIONE (futhwo @ 27/8/2009, 10:56)
Sempre a Milano, come non citare Noli, in galleria Vittorio Emanuele?

Sono stato una volta anche da Noli, un bel pezzo di Storia in Galleria a Milano. Ma sei obbligato ad andarci coi mezzi, impossibilissimo usare l'auto.
 
Top
futhwo
view post Posted on 27/8/2009, 13:56




QUOTE (andros67 @ 27/8/2009, 14:49)
Sono stato una volta anche da Noli, un bel pezzo di Storia in Galleria a Milano. Ma sei obbligato ad andarci coi mezzi, impossibilissimo usare l'auto.

OT
Quello (oppure la bicicletta) e' l'unico modo con cui ci si dovrebbe spostare per Milano IMHO. e la citta' farebbe un salto di qualita'...
 
Top
Boxwood
view post Posted on 27/8/2009, 14:41




CITAZIONE (nonno merin @ 27/8/2009, 13:08)
[...]
Ma penne e pipe a Padova è chiuso o ha cambiato gestione? Mi confermi che Gianfranco D'Este non sia più in attività? E nel caso, ne conosci il motivo?

Volevo infatti inserire anche il loro link, per questioni pipofile (quante volte ho sbavato sulle loro vetrine di Dunhill e sull'espositore Dupont?!).
:OT1:
Non sono così addentro alla cosa, ma da quanto so hanno deciso di tornare al "core-business" legato a grafica& co.. Per questo, ad inizio estate, hanno fatto una bella liquidazione del materiale "da fumo", con sconti importanti su quasi tutto il catalogo a disposizione. Non mi risulta che siano chiusi ma che sia in atto un cambio di sede, a poche centinaia di metri dalla precedente. Non so poi se Gianfranco D'Este abbia ceduto la gestione: se lo ha fatto, credo che la nuova abbia mantenuto comunque il personale, che mi pare di riconoscere. In effetti però è da un pochino che non passo da loro (...e per restare in tema, dovrei andare a trovarli per la scorta di ceralacca ;) ): se ho news ti aggiorno.
:OT2:
 
Top
ziofelice
view post Posted on 27/8/2009, 19:54




Da paginegialle.it per Monza:

Tabacchi Ambrosini Di Ambrosini Ernesto Tabacchi
20052 Monza (MB)
2, PIAZZA CARDUCCI GIOSUE'
tel: 039 322289

il famoso e/o famigerato (secondo i pareri) manipolatore di toscani. Ha una discreta quantita' di altri sigari che sono curiosamente tappati da un lato e che io non conosco :D


Scarafiotti Woodhouse Tabaccheria
20052 Monza (MB)
18, VIA VITTORIO EMANUELE
tel: 039 322291

Molto, ma molto meglio qui per i tabacchi da pipa. Discretamente fornito e si puo' rischiare di entrare per una busta di Italia e uscire con un paio di pipe e un sachetto di scatolette di SG.


TABACCHERIA GUZZI
20064 Gorgonzola (MI)
20, p. Italia
tel: 02 9513559
fax:02 95179002

Per chi ha la possibilita' di capitare a Gorgonzola - anche se non vale tanto per i toscani - ci sono sempre quelli tappati da una parte che non so a cosa servono e in piu' una vetrina bella carica di tabacchi da pipa. E' un po' che non ci passo, ma anche non troppo tempo fa quando mi veniva voglia di una latta di Caledonian 466 li' c'era di sicuro.
 
Top
133 replies since 26/8/2009, 15:33   17083 views
  Share