Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Moro e il suo contenitore

« Older   Newer »
  Share  
overture76
icon14  view post Posted on 11/10/2009, 09:37




Ciao,

venerdì ho acquistato il Moro, anno 2007 dal mio tabaccaro di fiducia.
Vabbè, oltre il prezzo che a mio parere è un furto, mi hanno impressionato sicurametnte le dimensioni e la sua "corposità"..
chissà quando avrò quelle 2-3 ore di tempo per sacrificarlo all'altare dell'Accademia... :rolleyes:
Comumque, dato che il soggetto è abbastanza cafone nelle dimensioni rispetto alla plebe comune dei toschi, in Humidor vuole tutto lo spazio per se...
mi domandavo..ma per periodi brevi, la confezione nella quale viene venduto, puo' mantenere un grado di umidità soddisfaciente o più lo lascio lì e più mi invecchia male???? :huh:
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 11:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
13,310
Location:
Black Lodge

Status:


CITAZIONE (overture76 @ 11/10/2009, 10:37)
Ciao,

venerdì ho acquistato il Moro, anno 2007 dal mio tabaccaro di fiducia.
Vabbè, oltre il prezzo che a mio parere è un furto, mi hanno impressionato sicurametnte le dimensioni e la sua "corposità"..
chissà quando avrò quelle 2-3 ore di tempo per sacrificarlo all'altare dell'Accademia... :rolleyes:
Comumque, dato che il soggetto è abbastanza cafone nelle dimensioni rispetto alla plebe comune dei toschi, in Humidor vuole tutto lo spazio per se...
mi domandavo..ma per periodi brevi, la confezione nella quale viene venduto, puo' mantenere un grado di umidità soddisfaciente o più lo lascio lì e più mi invecchia male???? :huh:

Beh... Ovvio che l'ideale è una conservazione in humidor...
Io ho un 2007 in humidor da lungo tempo e l'aspetto si fa sempre + invitante...
Credo che all'interno della sua confezione non invecchi come dovrebbe. :)
 
Web  Top
caporaiss
view post Posted on 11/10/2009, 16:58




Più lo tiene nella sua confezione d'acquisto e più diventa secco, quindi procurati un humidor e portalo subito a nanna.

Salutamu
 
Top
overture76
view post Posted on 11/10/2009, 19:30




Grazie !
 
Top
3 replies since 11/10/2009, 09:37   227 views
  Share