Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Esistono club del sigaro?

« Older   Newer »
  Share  
Dufresne
view post Posted on 23/10/2009, 12:55




Come da titolo esistono club del sigaro?
Me li immagino questi posti... con arredamento classico, tanto legno, atmosfera soffusa e ovviamente fumosa, persone amabili con le quali scambiare due chiacchiere, magari qualcosa di buono da bere con cui abbinare i nostri toscani... :sveglia1:

Sono un sognatore di tempi andati... :zzzzzz: :zzzzzz:

Esistono nella vostra zona?
E nei dintorni di Napoli o Caserta?
 
Top
caporaiss
view post Posted on 23/10/2009, 13:01




Esistono, esistono dalle mie parti il più vicino è a Catania.
 
Top
overture76
view post Posted on 23/10/2009, 13:11




Se qualcuno ne sa dell'esistenza in Torino me lo faccia sapere vi prego!!!!!!!!!!!
 
Top
Cassius
view post Posted on 23/10/2009, 13:12




e a verona????sarebbe una cosa fantastica
 
Top
caporaiss
view post Posted on 23/10/2009, 13:40




A Torino trovi questo :

Conte di Cavour

L’associazione Conte di Cavour nasce con l’intento di dare agli appassionati e anche ai semplici curiosi l’opportunità di approfondire e conoscere il piacere di fumare un sigaro. Come conservarlo, come gustarlo ad arte ed abbinarlo nella maniera più idonea; conoscerne la storia e tutto ciò che si cela dietro i suoi voluttuosi e azzurri fumi.
La predilezione per i sigari TOSCANO lo ha trasformato in un punto di riferimento per tutti gli iscritti residenti nella provincia di Torino.
La passione per il sigaro TOSCANO rende possibile organizzare periodicamente serate di degustazione a tema, cene o buffet; il tutto con l’inconfondibile ed inebriante sottofondo del profumo di tabacco Toscano.


Presidente
Paolo Calastri

Addetto P.R.
Tommaso Molino e Paolo Calastri

Telefono
011/390933 – 328/2206991

E-mail
[email protected]




A Verona informati qui se c'è qualcosa:

Nato alla fine degli anni Sessanta, il punto vendita si trova in zona Borgo Trento, a pochi minuti dal centro storico di Verona, elegante “Salotto d’Italia”.

Luigi Brognara
Via Farinata degli Uberti, 2 - Verona
Tel. e fax 045.8300232

E-mail
[email protected]

CITAZIONE (Dufresne @ 23/10/2009, 13:55)
Come da titolo esistono club del sigaro?
Me li immagino questi posti... con arredamento classico, tanto legno, atmosfera soffusa e ovviamente fumosa, persone amabili con le quali scambiare due chiacchiere, magari qualcosa di buono da bere con cui abbinare i nostri toscani... :sveglia1:

Sono un sognatore di tempi andati... :zzzzzz: :zzzzzz:

Esistono nella vostra zona?
E nei dintorni di Napoli o Caserta?

Questo dovrebbe essere nei tuoi d'intorni:

Antiche Terre

La nascita del Cigar Club Antiche Terre, ad Altamura, trova motivazione nella mancanza, nel suddetto territorio, di movimenti culturali che abbiano lo scopo di garantire l’approccio alla conoscenza di problematiche di spessore, legate ai temi di tutela delle varie forme di cultura popolare e gastronomica sottese dalle peculiarità zoo-agricole dell’ambito territoriale identificato (a cui le procedure di filiera del sigaro TOSCANO rimandano).

Presidente
Vincenzo Tragni

Addetto P.R.
Michele Alberto Polignieri

Telefono
080/3114101

E-mail
[email protected]

 
Top
Lev Thermen
view post Posted on 23/10/2009, 13:49




CITAZIONE (overture76 @ 23/10/2009, 14:11)
Se qualcuno ne sa dell'esistenza in Torino me lo faccia sapere vi prego!!!!!!!!!!!

Nei link (siti amici) trovi l'indirizzo del Puromotivo, club del sigaro di Torino/Piemonte. L'orientamento è "cubanistico", ma ci sono persone aperte e simpatiche e sono certo che anche i Toscani sono ben accetti. (precisazione dovuta alla tua iscrizione nel gruppo toscanofili :) )

Il "Conte di Cavour" non capisco se ci sian ancora e come funzioni... non l'ho mai capito...

CITAZIONE (Dufresne @ 23/10/2009, 13:55)
Come da titolo esistono club del sigaro?
Me li immagino questi posti... con arredamento classico, tanto legno, atmosfera soffusa e ovviamente fumosa, persone amabili con le quali scambiare due chiacchiere, magari qualcosa di buono da bere con cui abbinare i nostri toscani... :sveglia1:

Sono un sognatore di tempi andati... :zzzzzz: :zzzzzz:

Esistono nella vostra zona?
E nei dintorni di Napoli o Caserta?

Anche in questo caso, tra i siti amici trovi il link al Cigar Club Parthenope, di cui fanno parti due grandi amici di AdFL Gaetano aka Baffo, e Walter Sassone.
Dalle ultime notizie che ho avuto pare che i lavori del club erano rallentati a causa degli impegni privati e professionali del direttivo, però vale la pena che ti metta in contatto tu stesso.
 
Top
Dufresne
view post Posted on 23/10/2009, 13:49




Altamura non è proprio nella mia zona... dovrei farmi tanti tanti chilometri per farmi una fumatina :laughbounce2.gif: :lol: : ccry :
 
Top
birbad
view post Posted on 23/10/2009, 13:57




Avellino (AV) - Hirpus AmiCigar Club Association
Mascalucia (CT) - Cigar Club Territori del Gusto
Napoli (NA) - Neapolis AmiCigar Club Association
San Vito dei Normanni (BR) - Alto Salento Cigar Club
 
Top
facile.af
view post Posted on 23/10/2009, 13:59




http://www.tuttoggi.info/articolo-15848.php

a questo link c'è un articolo di una bella iniziativa, uno di questi giorni ci faccio un salto (sta a 30 km da casa mia) e se volete riferisco com'è questo posto.
 
Top
birbad
view post Posted on 23/10/2009, 14:04




ELENCO DEI CLUB ADERENTI AL CIRCUITO CCA
IL NORD ITALIA


Biella (Carburzano - BI) - Cigar Club Biella
Bologna (BO) - Sigarando
Cattolica (RN) - Cigar & Cigar
Imola (BO) - Slow Smoke Santerno
Milano (MI) - Cigar Club Ambrosiano
Monselice (PD) - Corporación del Puro
Parma - Cigar Club Parma "Marco Boraschi"
Torino (TO) - PuroMotivo Torino Cigar Club
Udine (UD) - Cigar Club Italia Udine
Vicenza (VC) - Circolo Culturale "El Puro"


ELENCO DEI CLUB ADERENTI AL CIRCUITO CCA
IL CENTRO ITALIA

Civitanova Marche (MC) - Civithabana Cigar Club
Civitanova Marche (MC) - Tabaco Club San Cristobal de la Habana
Firenze (FI) - Le Cigarò
Livorno (LI) - Fumo Di Passione
Lucca (LU) - Congrega Fumatori Indipendenti
Matelica (MC) - Cigar Club Matelica Don Alejandro Robaina
Montepulciano (SI) - Club Maledetto Toscano
Pescara (PE) - Cigar Club Compagnia del Sigaro
Roma (RM) - 06 Cigar Club


 
Top
LazzaroS.Andrea
view post Posted on 23/10/2009, 14:04




vista la prontezza ne approfitto...
e a Brescia?

Io so dell'esistenza de "Calle de la Industria 250" sul lago d'Iseo. frequentato anche da gente famosa, industriali e affini. Oltra al mio scrittore preferito Andrea G. Pinketts ma a quanto scrivono sul sito devi essere presentato da uno dei soci se no... nada de nada! -_-

scusa dufresne per l'incursione! ma si sa mai... metti che passi dalle parti di Brescia... :laughing1.gif:
 
Top
birbad
view post Posted on 23/10/2009, 14:08




@ Cassius -
a Verona c'era il julieta cigar club con sede presso la tabaccheria bar rosso, a b.go trento ma non i è più iscritto al circuito e non fanno più nulla, peccato!!!!

CITAZIONE (LazzaroS.Andrea @ 23/10/2009, 15:04)
vista la prontezza ne approfitto...
e a Brescia?

Io so dell'esistenza de "Calle de la Industria 250" sul lago d'Iseo. frequentato anche da gente famosa, industriali e affini. Oltra al mio scrittore preferito Andrea G. Pinketts ma a quanto scrivono sul sito devi essere presentato da uno dei soci se no... nada de nada! -_-

scusa dufresne per l'incursione! ma si sa mai... metti che passi dalle parti di Brescia... :laughing1.gif:

sono stati editi diversi libri da Calle de la Industria, è uno dei club più attivi d'Itaòlia sebbene non iscritto al circuito della cca. A Brescia non ne conosco . :) :)
 
Top
LazzaroS.Andrea
view post Posted on 23/10/2009, 14:18




:huh: spero di non esserci quando li accendono...
con tutto il rispetto per il gorgo!
 
Top
Cassius
view post Posted on 23/10/2009, 14:39




ma che palle........lo fondo io...........costruisco un bel Walk-in con angolo cottura e liquori....et volià....;-)
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 14:41
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,315
Location:
U.S.A.

Status:


CITAZIONE (LazzaroS.Andrea @ 23/10/2009, 15:04)
Io so dell'esistenza de "Calle de la Industria 250" sul lago d'Iseo. frequentato anche da gente famosa, industriali e affini. Oltra al mio scrittore preferito Andrea G. Pinketts ma a quanto scrivono sul sito devi essere presentato da uno dei soci se no... nada de nada! -_-

Per maggiori informazioni puoi provare a sentire Purosinfumo, iscritto ad Accademia nonche` titolare della Tabaccheria Paris (http://www.tabaccheria-paris.com/) e persona oltremodo squisita.


 
Web  Top
33 replies since 23/10/2009, 12:55   4179 views
  Share