Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano Modigliani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2016, 12:58
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,136

Status:


In questo periodo é difficile che qualcosa di media personalità scalzi il "tuo" buttero. Sperimenta i tipi oggi meno interessanti quando ti sarai stancato, o abituato, al Mosi. Presumibilmente, ti diranno qualcosa in più.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 14:35
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,972
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


l'ho riprovato di recente dopo alcune scatole fumate alla sua uscita. me lo ricordavo peggio. tutto sommato e' un buon sigaro senza troppe pretese per inizio giornata secondo me.
 
Top
Smartseven
view post Posted on 22/11/2016, 22:31




CITAZIONE (Justforcuriosity @ 22/11/2016, 12:58) 
In questo periodo é difficile che qualcosa di media personalità scalzi il "tuo" buttero. Sperimenta i tipi oggi meno interessanti quando ti sarai stancato, o abituato, al Mosi. Presumibilmente, ti diranno qualcosa in più.

Accetto il consiglio
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 15:18
Avatar

Julieta No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
619
Location:
ROMA

Status:


dopo tanto tempo ieri ne ho rifumato uno devo dire che mi è piaciuto molto..note piccanti e pepate per tutta la fumata che devo dire alla fine è stata appagante e non troppo leggera come ricordavo... che si sia "fortificato"nell'ultimo anno e mezzo che non lho fumato?
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 17:02
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
9,413

Status:


Provato oggi per la prima volta, fumato intero.
Da neofita lo trovo a metà strada tra il Mazzini e il Garibaldi.
Sicuramente meno dolce del Mazzini e un po' più "corposo" del Garibaldi.
Fumata di circa un'ora e mezza, brace uniforme e tiraggio perfetto.
Mi è piaciuto, leggermente dolce senza annoiare, sul finale ho percepito un retrogusto di caffè tostato.
Promosso.
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 23:20
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
263
Location:
Varese

Status:


L'ho rifumato dopo qualche anno forse dopo un po' in affinamento in humidor non mi è dispiaciuto. Da non strapparsi i capelli ma un buon toscano di medio corpo. I sentori a crudo sono buoni migliori che in Fumata.
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 07:51

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
10,877
Location:
Provincia di Novara

Status:


Provato anche io non lo boccio ma per me manca un pò di forza nicotinica...gli preferisco altro....e non ha gli aromi garbati di un Soldati, gli preferisco serenamente un Puccini in attesa di provare il mascagni
 
Top
view post Posted on 6/5/2023, 12:56

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
10,877
Location:
Provincia di Novara

Status:


Riconsiderato alla grande questo sigaro, oggi prenderò un'altra scatola visto che non è molto reperible....
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 16:35

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
10,877
Location:
Provincia di Novara

Status:


Non riesco più a trovarli....ma lo fanno ancora mannaggia adesso che avevo trovato qualcosa che sostituisse molto del resto.....
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 08:35

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
10,877
Location:
Provincia di Novara

Status:


Che dire hanno scalzato il classico nella mia rotazione....
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 16:53

Mareva

Group:
Toscanofilo
Posts:
18

Status:


Fumato oggi ammezzato, io personalmente l ho trovato bello saporito, con note speziate anche una leggera punta di affumicatura che a tratti mi ricordava il latakia, ma molto vagamEnte. ora a distanza di due ore ho ancora un piacevole sentore in bocca. Ottimo sigaro per me, varia la mia dieta di classico e EV.
 
Top
940 replies since 20/3/2010, 13:23   32539 views
  Share