Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Sigaro "Il professore"

« Older   Newer »
  Share  
oruam06
view post Posted on 15/5/2010, 17:18




CITAZIONE (XT3 Fus3r @ 15/5/2010, 18:14)
Ragazzi sono di difficile reperibilità o si trovano tranquillamente? Io dal mio tabaccaio di fiducia non li ho mai visti.

www.diplomaticocigars.com/amazon.html

questo è il sito della diplomaticos che fa' anche gli Amazon, da qualche parte vi è l'indicazione, regione per regione, delle tabaccherie che hanno il loro sigaro; vi è anche una descrizione dei vari sigari e qualche fotografia, compreso quella della scatola da 40/60(?) neroni.
 
Top
XT3 Fus3r
view post Posted on 15/5/2010, 17:28




CITAZIONE (oruam06 @ 15/5/2010, 18:18)
CITAZIONE (XT3 Fus3r @ 15/5/2010, 18:14)
Ragazzi sono di difficile reperibilità o si trovano tranquillamente? Io dal mio tabaccaio di fiducia non li ho mai visti.

www.diplomaticocigars.com/amazon.html

questo è il sito della diplomaticos che fa' anche gli Amazon, da qualche parte vi è l'indicazione, regione per regione, delle tabaccherie che hanno il loro sigaro; vi è anche una descrizione dei vari sigari e qualche fotografia, compreso quella della scatola da 40/60(?) neroni.

Grazie del link, ho trovato la tabaccheria dove comprarli, settimana prossima vedo di provarli.
 
Top
Marlon70
view post Posted on 15/5/2010, 20:26




Sono tentato di acquistare - ma va! :lol: - una scatoletta del Professore, mentre il Nerone mi incute timore...

In realtà, tempo fa, ne avevo presa una di Masaniello. Concordo con Carlo nel dire che sono ottimi sigari, di un color nocciola chiaro e delicato: la materia prima è, almeno così mi sembra di poter affermare, di elevata qualità e si sente. Io non li ho messi in humidor, così come mi aveva consigliato il tabaccaio, ma avevo conservato la scatoletta di legno in un cassetto e anche per lungo tempo.
Le fumate sono state molto buone; sono ricchi di olii essenziali e molto aromatici; però devo confessare che l'esperienza ha avuto un lato negativo: ho avuto problemi di tiraggio. Infatti 2 su 3 non presentavano un tiraggio morbido come quello dei toscani, ma occorreva adoperare maggior decisione e forza, forse troppa. Per me che non sono abituato, questo ha costituito un elemento negativo. Altrimenti, come ripeto, nulla da dire del prodotto in sè e della qualità del fumo. Gli altri due li ho fumati sbriciolati nella pipa, accorgendomi, in ritardo, che sono di gran lunga migliori se fumati come sigari.
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 15/5/2010, 21:34




Nerone in persona ha progettato le confezioni in legno del sigaro omonimo, in modo da dar loro fuoco!
:laughing1.gif:
 
Top
oruam06
view post Posted on 15/5/2010, 22:04




CITAZIONE (Bibliotecario @ 15/5/2010, 22:34)
Nerone in persona ha progettato le confezioni in legno del sigaro omonimo, in modo da dar loro fuoco!
:laughing1.gif:

probabilmente, come scrivono, l'accensione ha un'importanza fondamentale per il buon tiraggio del sigaro; sono curioso di provare gli altri per cui un po' alla volta farò tutto il giro dei vari sigari, certamente con molta calma e con i tempi che normalmente contraddistinguono i miei cosumi.
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 15/5/2010, 22:05




CITAZIONE (oruam06 @ 15/5/2010, 23:04)
CITAZIONE (Bibliotecario @ 15/5/2010, 22:34)
Nerone in persona ha progettato le confezioni in legno del sigaro omonimo, in modo da dar loro fuoco!
:laughing1.gif:

probabilmente, come scrivono, l'accensione ha un'importanza fondamentale per il buon tiraggio del sigaro; sono curioso di provare gli altri per cui un po' alla volta farò tutto il giro dei vari sigari, certamente con molta calma e con i tempi che normalmente contraddistinguono i miei cosumi.

E, in virtù dei suddetti costumi, comunicherai a me, che sono un curiosone, tutte le impressioni di fumata. ;)
 
Top
oruam06
view post Posted on 15/5/2010, 22:29




CITAZIONE (Bibliotecario @ 15/5/2010, 23:05)
CITAZIONE (oruam06 @ 15/5/2010, 23:04)
probabilmente, come scrivono, l'accensione ha un'importanza fondamentale per il buon tiraggio del sigaro; sono curioso di provare gli altri per cui un po' alla volta farò tutto il giro dei vari sigari, certamente con molta calma e con i tempi che normalmente contraddistinguono i miei cosumi.

E, in virtù dei suddetti costumi, comunicherai a me, che sono un curiosone, tutte le impressioni di fumata. ;)

certamente, condividerò le impressioni, bisogna tener presente, però, che il mio palato e le mie papille sono più portate verso i caraibici in generale e i Cubani in particolare.
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 15/5/2010, 22:32




CITAZIONE (oruam06 @ 15/5/2010, 23:29)
CITAZIONE (Bibliotecario @ 15/5/2010, 23:05)
E, in virtù dei suddetti costumi, comunicherai a me, che sono un curiosone, tutte le impressioni di fumata. ;)

certamente, condividerò le impressioni, bisogna tener presente, però, che il mio palato e le mie papille sono più portate verso i caraibici in generale e i Cubani in particolare.

Chissà, magari la cosa può aiutarti, puoi attingere ad una maggiore ricchezza di esperienze.
 
Top
Marlon70
view post Posted on 15/5/2010, 22:40




CITAZIONE (oruam06 @ 15/5/2010, 23:04)
probabilmente, come scrivono, l'accensione ha un'importanza fondamentale per il buon tiraggio del sigaro; sono curioso di provare gli altri per cui un po' alla volta farò tutto il giro dei vari sigari, certamente con molta calma e con i tempi che normalmente contraddistinguono i miei cosumi.

Beh per tiraggio io intendo la quantità d'aria che passa nel corpo del sigaro, anche da spento, se si porta l'estremità alla bocca e si tira. Ricordo di averli accesi decentemente, anche perché il tabaccaio mi aveva raccomandato di perderci tempo e di non lesinare svedesi. Io per di più ho lo zippo blu, che fa ardere anche l'acqua... Ripeto, sarà stato anche un mio errore, tutto può essere, tuttavia, a differenza dei toscani, questi sigari mi erano sembrati più "duri" e difficili da tirare...
Ma, ripeto, posso essere io la causa (inesperienza in primis) oppure può darsi si tratti di un raro difetto di fabbricazione, visto che sono fatti a mano.

Edited by Marlon70 - 15/5/2010, 23:42
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 15/5/2010, 22:42




CITAZIONE (Marlon70 @ 15/5/2010, 23:40)
CITAZIONE (oruam06 @ 15/5/2010, 23:04)
probabilmente, come scrivono, l'accensione ha un'importanza fondamentale per il buon tiraggio del sigaro; sono curioso di provare gli altri per cui un po' alla volta farò tutto il giro dei vari sigari, certamente con molta calma e con i tempi che normalmente contraddistinguono i miei cosumi.

Beh per tiraggio io intendo la quantità d'aria che passa nel corpo del sigaro, anche da spento, se si porta l'estremità alla bocca e si tira. Ricordo di averli accesi decentemente, anche perché il tabaccaio mi aveva raccomandato di perderci tempo e di non lesinare svedesi. Io per di più ho lo zippo blu, che fa ardere anche l'acqua... Ripeto, sarà stato anche un mio errore, tutto può essere, tuttavia, a differenza dei toscani, questi sigari mi erano sembrati più "duri" e difficili da tirare...

Perdona la mia ignoranza, che tipo di accendisigari è?
 
Top
Marlon70
view post Posted on 15/5/2010, 22:44




E' un jet flame, bello potente, rigorosamente a gas e non a benzina...

Se vuoi saperne di più: www.zippo.com/products/zippo_blu_lighters.aspx?bhcp=1
 
Top
Bibliotecario
view post Posted on 15/5/2010, 22:47




CITAZIONE (Marlon70 @ 15/5/2010, 23:44)
E' un jet flame, bello potente, rigorosamente a gas e non a benzina...

Se vuoi saperne di più: www.zippo.com/products/zippo_blu_lighters.aspx?bhcp=1

Grazie. ;)
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 09:47
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
2,214
Location:
Bari

Status:


Ciao ragazzi, la zippo ha fatto anche accendini a JET(a gas).....una buona notizia per chi adora questi accendini e fuma sigari....Io personalmente preferisco i RONSON(sempre jet) !!!

Ciao e buona fumata CARLO : cigar12 :
 
Top
Marlon70
view post Posted on 17/5/2010, 10:19




Complice, anzi galeotto, questo thread, ieri ho acquistato in tabaccheria, nell'ordine:
- 1 scatoletta di MASANIELLO;
- 1 scatoletta di PROFESSORE;
- 1 scatoletta con 4 DUE MONDI

Ho lasciato stare sullo scaffale, per il momento, la scatola con 3 NERONI, belli cupi e minacciosi... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 17:50
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
2,214
Location:
Bari

Status:


Ciao MARLON70, complimenti per gli acquisti!!! Vorrei sapere come li trovoi i sigari 2MONDI....sono curioso di provarli....ma so ben poco a riguardo(esistono 2 confezioni e cambia la stagionatura...se non erro???!!!!)...se ti è possibile posta un bella fotina dei sigari 2MONDI...
Grazie per l'attenzione.....Buona fumata

CARLO : bandita : : cigar12 :
 
Top
99 replies since 14/5/2010, 19:59   8558 views
  Share