Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Sigaro "Il professore"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2023, 21:16

Corona

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ciao ragazzi ho acquistato il "professore" e qualche sett fa il "de amicis" ma ho notato lo stesso problema, il tiraggio...faccio una fatica estrema e non ottengo mai dei puff pieni.Potrebbe essere che sono umidi? L unico rivenditore che ho in zona li tiene in vetrina semplice grazie e buona fumata a tutti
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 00:06
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,005
Location:
Milazzo

Status:


Si molto probabilmente sono umidi, puoi provare a metterli in bormioli con boveda al 58% per un paio di settimane almeno, e poi riprovare (io li lascio mesi). Se sono ancora chiusi prova ad accorciarlo di 2-3 mm, tagliando dalla parte che va in bocca, e puoi anche bucarli longitudinalmente con uno spiedino partendo dalla parte che va in bocca. Ma non fare troppa forza e tieni a portata di mano delle cartine per usare la parte con la colla se la capa dovesse cedere in qualche punto.
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 14:05
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
Firenze

Status:


Ne ho fumato uno un paio di settimane fa: grande delusione, un sigaro vuoto, senza corpo né aromi. Amazon veramente irriconoscibile rispetto ai Manfredi che fumai anni fa e che mi avevano entusiasmato.
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 14:52
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


Strano perchè io nembo fumati diversi pacchetti sempre ottimo! Tienilo un paio di mesi fuori dall’ humidor e ridagli una chance…
Oppure ti è capitato un pacco sfigato! Peccato
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 15:02
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
Firenze

Status:


Propendo più per la mandata sphigata.

CITAZIONE (Vinko83 @ 28/2/2023, 14:52) 
Tienilo un paio di mesi fuori dall’ humidor e ridagli una chance…

Sull'humidor però non transigo, a me il tabacco piace umido.
Comunque tirare tirava benissimo, anche troppo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 21:39
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


I gusti sono gusti e non si dscuton, ma gli amazon trovo che si conservino meglio fuori dall’humidor! Se ti va fai una prova con un singolo esemplare… tanto male per male non ti piacerà come l’ultimo fumato
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 21:44
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
Firenze

Status:


Sì, giusto, uno lo posso anche sacrificare :D
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 21:51
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


:b: facci sapere come ti sembrerà
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 22:47
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
Firenze

Status:


Ok gif
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 16:17
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,266
Location:
Firenze

Status:


Fumati in questi giorni due fuori humidor già da un paio di mesi: cambiato niente, un sigaro totalmente vuoto aromaticamente e nicotinicamente, pervenuta solo qualche nota amarognola, nulla più. L'ultimo era anche tappato, l'ho spillonato varie volte senza costrutto. Ho pensato "magari sarà più saporito", invece niente. Sigaro da dimenticare, mi sa che l'ultimo lo sbriciolo e lo butto nel sacchetto del Kentucky da pipa.

IMG-20230502-212303
 
Top
99 replies since 14/5/2010, 19:59   8558 views
  Share