Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

quanti storti fumate al di'?

« Older   Newer »
  Share  
Heywood Floyd
view post Posted on 7/12/2013, 18:47




Salve a tutti.
Come dicevo nella "presentazione", per più di dieci anni ho fumato la pipa (7-9 cariche al giorno, forse di più), da un anno sono passato al Toscano (e... a un po' di sigaretta elettronica, perché la dipendenza da nicotina era notevole) e ne fumo mezzo o 3/4 al giorno, nel fine settimana magari qualcosina in più (uno al giorno).
Ciao!
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 00:17
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,648
Location:
Paese del porco

Status:


CITAZIONE (alessandro1986 @ 7/12/2013, 16:43) 
Ciao ragazzi! E' da un po che non scrivo piu.. (e chissenefrega :) penserà qualcuno.. )

Ma dai non dir cosi! :lol: ;)
 
Top
gio1957
view post Posted on 8/12/2013, 14:36




5 E:V: ammezzati + 4 5 pipate al dì,se capita e spesso,straforo anche.Buone fumate a tutti.Giovanni
 
Top
tano pepper
view post Posted on 8/12/2013, 21:28




Ah dipende: dì solito un ammezzato al giorno da Lunedì a Venerdì, alternando caraibici. Se invece sono in trasferta, ossia fuori casa, arrivo a tre sigari al giorno, tra toscani e non
 
Top
El Caribe 71
view post Posted on 9/12/2013, 13:13




Ultimamente non meno di 2 Toscanello speciale e un AT alla maremmana.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 23:04
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
264
Location:
milano

Status:


ora col bel tempo mediamente 1 ammezzato al giorno maposso stare
anche 1 settimana senza
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 09:06

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Allora......vi racconto la mia triste storia.....
Occorre premettere che prima di essere un fumolentista, sono un fumatore, ebbene si!
Dopo due annni di e-cig, durante i quali ho fumato una paio di pacchetti di sigarette, in periodi festivi o quando il marchingegno presentava problemi tecnici, incorsi negli eventi sconvolgenti di cui segue una succinta narrazione.
Un bel giorno, il mio capo, col quale lavoro a strettissimo contatto, decide di cominciare a fumare i Partagas Club e Cohiba Club.
Fin quì nulla di fatto, dal momento che tolto un po' di odore ambientale di Avana, non sono una grande attrattiva.
Poi, avendo qualche difficoltà nel reperire i prodotti di cui sopra, acquista il primo pacchetto di toscani.
Quì le cose per me si complicano terribilmente: un grasso tosco tra le dita altrui comincia a farmi venire un pochino di acquolina.
Poi, MIchele, operaio presso la mia azienda, riceve in omaggio dal proprio tabaccaio, una confezione contenente mezzo De Medici all'arancia.
Ricordandosi dei tempi in cui mi si poteva vedere mentre mi aggirarvo per l'ufficio addentando un Partagas Londres Extra, un Montecristo n° 4, un Cohiba Robusto o talvolta un Montecristo n° 2, non potendo fare tutte le distinzioni del caso, pensò di farmene dono.
Lo accesi......
Lo fumai !
Ricominciò così, due o tre mesi fa.
Come prima cosa estrassi i miei fiuti migliori, illudendomi di poter gestire con essi il viziaccio, e per qualche giorno funzionò.
Poi ebbi la pessima idea di cercare su internet cosa fosse successo tra sigari e tabacchi durante la mia assenza. Scoprii che i tanto attesi Sigari Brenta erano in commercio.
Mi precipitai da Massimo per acquistarne un confezione, perchè non avrei potuto non assaggiarli almeno una volta nella vita. Ivi scoprii che c'rano i Toscani Classici da 10. Acquista anche una confezione di questi. Decisi di stabilizzarmi su tre mezzi toscani al giorno.
Il Primo dopo il caffè mattutino all'autogrill.
Il Secondo dopo Pranzo.
Il Terzo dopo cena.
Tutto questo due mesi fa

Oggi, alle ore 9.50, ho già acceso il terzo ammezzato, ed entro questa sera avrò raggiunto almeno quota 6/7.

;););)

:angry: :angry: :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2014, 15:48
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


D'estate mi piace, dopo cena con una bella bottega fresca accendermi in giardino un bel toscano alla maremmana... inizio alle 21.00/21.30 e tiro avanti fino allo scottadito... i miei preferiti: antico, AR o 1492. Ultimamente anche il Pastrengo!
 
Top
tab_68
view post Posted on 28/6/2014, 15:56




Normalmente ne fumo 3/4 alla settimana, per lo più ammezzati, raramente alla maremmana; tendo a suddividerli in parti non esattamente identiche in modo da disporre di misure diverse a seconda del tempo che ho a disposizione per la fumata; è un'abitudine sacrilega o rientra nel lecito?
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 16:09
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (tab_68 @ 28/6/2014, 16:56) 
Normalmente ne fumo 3/4 alla settimana, per lo più ammezzati, raramente alla maremmana; tendo a suddividerli in parti non esattamente identiche in modo da disporre di misure diverse a seconda del tempo che ho a disposizione per la fumata; è un'abitudine sacrilega o rientra nel lecito?

Secondo me è assolutamente lecito! ;)
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 16:18
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Vallo scalo

Status:


Io 4 ammezzati al giorno . Dimenticavo.... mascagni !
 
Top
midnight22
view post Posted on 28/6/2014, 16:19




dipende,dai tre ammezzati al di ma possono essere anche 6 o 7 gli ammezzati.oggi con due cariche di pipa sono a due ammezzati ma sono a casa non lavoro se no era di meno
 
Top
Duke Nukem
view post Posted on 29/6/2014, 11:11




Normalmente un sigaro alla settimana anche se puo capitare qualche ammezzato durante la settimana. Purtroppo ultimamente mi capita di fumare anche meno solo nelle ultime settimane mi sono fumato due ammezzati. Anche se neli ultimi giorni mi rifaccio con la mia nuova pipa :laughbounce2.gif: :laughbounce2.gif:
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 23:31
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Vallo scalo

Status:


Con l'arrivo del caldo , ho ridotto ad una la fumata mattutina e una la sera con fresco,
Il caldo inibisce la voglia di accendere, pero' e dico pero' una volta fatto il primo tiro nn vorrei piu' smettere,
 
Top
VERMENTINO78
view post Posted on 15/7/2014, 16:41




un mezzo al giorno o ogni due giorni... adesso che è estate ovviamente
 
Top
384 replies since 20/10/2010, 09:02   20554 views
  Share