Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

quanti storti fumate al di'?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2016, 08:01
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,985
Location:
Oltrepò pavese

Status:


Premetto che sono pochi giorni che mi sono avvicinato al Toscano, con inaspettato piacere devo aggiungere, ed attualmente direi che fumo 2 / 2,5 interi però ammezzati, pertanto 4/5 ammezzati in base al tempo libero.
Di solito 2 Garibaldi ammezzati al mattino e 2/3 Classici, EV, Originale, Antico dalla mezza in poi.
Jabo


P.S.
Hai classici che ora riservo al dopo pranzo per la sera gli extra vecchio. Pertanto ora Garibaldi al mattino , Classici dopo pranzo e pomeriggio sera Extra Vecchio comunque di media 5 ammezzati. Pipa a chiudere la serata.

Edited by Jabosky - 31/5/2016, 21:48
 
Top
Eughénes
view post Posted on 17/5/2016, 10:00




Di solito faccio o un ammezzato al pomeriggio e uno alla sera oppure una pipata al pomeriggio e un ammezzato la sera. Quello alla sera non deve mancare mai!
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 01:12
Avatar

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
458

Status:


direi minimo 3 toscani(ammezzati) al giorno, massimo 5 , prevalentemente extravecchi ma a volte la sera un 1492 o raramente un originale. un tempo fumavo prevalentemente antica riserva
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 09:40
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,489
Location:
Naples

Status:


Tra 5 e 6 al giorno da modigliani ad antico compres buttero e Ai a seconda del gisto e del momento
 
Top
Fava75
view post Posted on 3/8/2016, 20:22




Ciao, io fumo sigaro al dì mediamente, ammezzato o intero.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 18:13
Avatar

Mareva

Group:
Member
Posts:
12

Status:


Riporto un vita questa discussione chiedendovi se fumando un tosco a settimana si può comunque affinare l'esperienza in merito al fumo lento. Mi piace molto ma non vorrei trasformarlo in un vizio, e da qui, la mia domanda di cui sopra....
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 19:13
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,501

Status:


Secondo me certo che puoi, ma ci metterai un bel po’ 😁
Comunque fai benissimo a cercare di limitare il vizio, perché farsi prendere la mano è un attimo, te lo dice uno che (purtroppo) spippacchia un bel po’.
E poi meno fumi e più pezzi pregiati puoi permetterti, senza voler fare i conti in tasca a nessuno, s’intende 😉
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 19:41
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,666

Status:


CITAZIONE (fabioff @ 14/4/2020, 19:13) 
Riporto un vita questa discussione chiedendovi se fumando un tosco a settimana si può comunque affinare l'esperienza in merito al fumo lento. Mi piace molto ma non vorrei trasformarlo in un vizio, e da qui, la mia domanda di cui sopra....

Sei comunque piu fumatore di me, io di media viaggio a un ammezzato a settimana, d'estate qualcosa in piu, anche qualche caraibico
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 22:45
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,950
Location:
Roma

Status:


@fabioff
Anche io sono un appassionato di toscani, io ne fumo 2/3 a settimana anche perchè mi faccio anche qualche pipata e me li godo.
Secondo me se tu fumi un paio di ammezzati nel week end non prendi il vizio e puoi anche variare i sigari.
 
Top
view post Posted on 10/7/2020, 14:01

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
89
Location:
Italia

Status:


Io sono un ex fumatore di sigarette e mi sono affacciato al mondo del fumo lento solo da poche settimane. Devo dire che fumo 1 - 2 ammezzati la mattina, un paio tra pomeriggio e sera.
 
Top
384 replies since 20/10/2010, 09:02   20560 views
  Share