Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

l'Ammezzato Garibaldi

« Older   Newer »
  Share  
Technics
icon2  view post Posted on 8/10/2009, 18:49




sempre per la filosofia di averli più o meno tutti, salvo quelli aromatizzati e quelli incomprabili (presidente, edizioni limitate varie), oggi sono andato dal tabaccaio a prendere un pacco di garibaldi (per "ricaricare" l'humidor) e un pacco di ammezzati garibaldi perchè non li ho mai provati e volevo averli, volevo anche aggiungere la scatola alle altre di toscano.. fatto sta che non ce l'aveva.. per farla breve ne ho girate altre 3 (belle grosse e ben fornite, praticamente con tutto il resto della gamma dei toscano) senza successo..

che c'ha sto sigaro? fa schifo? non lo fuma nessuno? perchè 4 tabaccai su 4 non c'avevano nemmeno l'espositore per i garibaldi ammezzati?
posso capire che il prezzo suggerisce OVVIAMENTE di comprare un pacco di interi ed ammezzare, ma se lo producono qualcuno lo deve comprà sto garibaldi ammezzato :huh:
 
Top
Cassius
view post Posted on 9/10/2009, 08:07




seoncod me di pende dal tabacchi e dalle richieste, per esempio qui a verona molti hanno solo garibaldi ammezzati , mentre io li cerco interni....
 
Top
caporaiss
view post Posted on 9/10/2009, 08:15




I fumatori di Garibaldi preferiscono acquistare il Garibaldi e tagliarlo a metà, trascurando la differenza di lunghezza e pancia dell'ammezzato Garibaldi, a vantaggio di un prodotto più economico.

Salutamu
 
Top
Cassius
view post Posted on 9/10/2009, 08:22




inoltre ho notato che con una certa dose di C..o si trovano degli esemplari stupendi di Garibaldi interi......marroncino chiaro chiaro e bello oleoso e morbido al tatto... cosa che con gli ammezzati non mi è mai capitato..
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 08:26

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
3,599
Location:
Bari

Status:


Io qui a Bari li trovo tranquillamente ma appunto per motivi di prezzo preferisco quelli lunghi.
Ad ogni modo la differenza tra uno ammezzato da loro ed uno ammezzato a partire da uno intero e' veramente minima.

Giuseppe
 
Web  Top
overture76
view post Posted on 9/10/2009, 10:18




a To non c'è nessun problema per il Garibaldi, anzi...forse se ne trovano più ammezzati che interi...ma tutti di qualità eccelsa, forse ho avuto parecchio c.... :D
 
Top
_marvin_
view post Posted on 9/10/2009, 11:52




CITAZIONE (caporaiss @ 9/10/2009, 09:15)
I fumatori di Garibaldi preferiscono acquistare il Garibaldi e tagliarlo a metà, trascurando la differenza di lunghezza e pancia dell'ammezzato Garibaldi, a vantaggio di un prodotto più economico.

Carissimo caporaiss,

sai che ormai da tempo non c'è più l'ammezzato garibaldi più panciuto e lungo? L'ammezzato di adesso è esattamente la metà del lungo, anche la scatola è più piccola di quella di prima... quello che non è a metà è il prezzo (infatti è una presa per i fondelli quanto te lo fanno pagare). Del resto scatole di ammezzati io non ne compro proprio poche poche poche, e solo quando ho voglia di fumare qualcosa di secco al volo in ricordo dei bei tempi.

Technics se hai comprato gli ammezzati garibaldi perché vuoi tenere la scatola, hai fatto bene, ma non farti fregare più altri dindini...
 
Top
Technics
view post Posted on 9/10/2009, 11:59




ma io ancora non li compro per il semplice motivo che ancora non li trovo XD detto questo stasera vedrò a roma..
li comprerò comunque quando li trovo, dindini o non dindini per una questione di collezione e per poter dire "ho provato".. purtroppo sono fatto così.. devo metterci il naso dentro sennò non mi convinco :D

dal tabaccaio ho visto un tipo di sigari che si chiama CHE.. ho letto un po in giro e sembra siano fatti con scarti di cadaveri di mafia per quanto puzzano.. pensate che non mi sia balzata alla testa l'idea di prenderne una scatola? XD non l'ho ancora fatto ma quando si tratta di PROVARE è più forte di me :D

e per cogliere il consiglio di marvin, beh, credimi, dovrò trovare davvero qualcosa che mi intriga da morire in questi ammezzati garibaldi per comprarne la seconda scatola :D altrimenti continuerò a fumare gli interi :D
 
Top
XT3 Fus3r
view post Posted on 9/10/2009, 12:29




Sinceramente non ho mai avuto problemi nel trovare i garibaldi ammezzati, anche se quelle poche volte che lo acquisto preferisco come molti comprare gli interi :lol:
 
Top
Il Conte d'Insubria
view post Posted on 9/10/2009, 16:01




Non fumo più molti Garibaldi, ma se mi capita preferisco anche io prendere la scatola di lungo e poi ammezzarli. Quelli già pronti sono comodi solo se sei in giro senza cutter e non vuoi comprarne uno per l'occasione...

P.
 
Top
overture76
view post Posted on 11/10/2009, 14:06




comumque, come suggerrito da molti fumatori esperti nel forum, dopo una breve permanenza in humidor, sembra proprio tutto un altro toscano!
Una piacevole scoperta...penso proprio che secchi non li fumerò più <_<
 
Top
caporaiss
view post Posted on 11/10/2009, 16:55




CITAZIONE (_marvin_ @ 9/10/2009, 12:52)
CITAZIONE (caporaiss @ 9/10/2009, 09:15)
I fumatori di Garibaldi preferiscono acquistare il Garibaldi e tagliarlo a metà, trascurando la differenza di lunghezza e pancia dell'ammezzato Garibaldi, a vantaggio di un prodotto più economico.

Carissimo caporaiss,

sai che ormai da tempo non c'è più l'ammezzato garibaldi più panciuto e lungo? L'ammezzato di adesso è esattamente la metà del lungo, anche la scatola è più piccola di quella di prima... quello che non è a metà è il prezzo (infatti è una presa per i fondelli quanto te lo fanno pagare). Del resto scatole di ammezzati io non ne compro proprio poche poche poche, e solo quando ho voglia di fumare qualcosa di secco al volo in ricordo dei bei tempi.

Technics se hai comprato gli ammezzati garibaldi perché vuoi tenere la scatola, hai fatto bene, ma non farti fregare più altri dindini...

Marvin non li compro da anni e ricordavo che era così, ma se tu dici che adesso tutto è cambiato è meglio indirizzarsi su quello intero e ammezzarlo. ^_^

Salutamu
 
Top
Technics
view post Posted on 11/10/2009, 18:35




e io alla faccia dei tabaccai forniti male mi sto gustando un garibaldi intero :D
 
Top
XT3 Fus3r
view post Posted on 11/10/2009, 19:34




Ben fatto........buona fumata :tosco1:
 
Top
stortignaccolo57
view post Posted on 11/10/2009, 20:32




:cry: mi e'capitato di comprare un paio di volte i Garibaldi ammezzati
dopo la prima scatola (veramente secchi) ho pensato che ero stato sfortunato e ne presi un'altra un po di tempo dopo da un altro tabaccaio ma loro sempre cosi'implacabilmente
secchi :( cosi' ci ho messo un abella pietra sopra e vado con i miei interi :rolleyes: che e'anche un piacere tagliarli dopo un po di permanenza in humidor

saluti
 
Top
58 replies since 8/10/2009, 18:49   7504 views
  Share