Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

L'Italiano

« Older   Newer »
  Share  
nonno merin
view post Posted on 29/10/2010, 12:18 by: nonno merin




Io proprio ieri sera mi sono fumato un "masaniello" che mi hanno regalato. Ottimo. Tiraggio più compresso e durata mostruosa. E' vero che costano...ma se i sigari Amazon sono, come dichiarato sulle scatole, tutti fatti totalmente a mano, può valere la pena. Gli unici fatti a mano tra i Toscani sono gli originale e i moro e sappiamo quello che costano, giustamente.
Normalmente un extravecchio ammezzato mi durava più di 40 minuti ora a 40 non arriva. Gli Originale non ricordo ma il masaniello (è un mezzo toscano come formato) fumato ieri sera è durato più di un'ora. Intanto in Humidor ho ad affinare una scatoletta di Nerone - praticamente come formato dei Moro ammezzati - e se mi soddisferanno come fumata (dicono di fare attenzione all'accensione e accenderli molto bene poiché sono molto compressi, come sembra tutti i pordotti amazon) e dureranno in proporzione di più, penso che diventeranno un'abitudine. Un moro costava 35 euro (17,50 ammezzato) ora costa 50 euro (25 euro ammezzato)...i nerone ammezzati (3) costano 27,60 quindi 9,20 euro ad ammezzato...Mooooooolto più conveniente del Moro, con le sue scatole di legno che costano più del sigaro.
Tutte queste sono considerazioni ipotetiche...per ora ho fumato solo il masaniello che era ottimo.
Che dirti, provali e facci sapere :)


ciao dal nonno
 
Top
96 replies since 29/10/2010, 11:24   4938 views
  Share