Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Fascia congelata per il Toscano dallo Sri-Lanka

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2014, 10:15
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
887
Location:
Imola

Status:


Nella categoria "neofiti" rientrano la maggior parte delle persone che legge e scrive in questo forum visto che la fascia congelata si usa dal lontano 2001 e sembra che da allora questo maledetto toscano non faccia altro che peggiorare anno dopo anno.
Fortunati coloro i quali hanno fumato quei toscani benedetti, noi ritardatari ci dobbiamo accontentare di queste ciofeche che da almeno 13 anni subiscono un graduale peggioramento e nonostante questo sono ancora fumabili, pensate come dovevano essere prima che la fascia passasse per mani extracomunitarie (il pensiero che quella manine nere tocchino la fascia dei nostri sigari non mi fa dormire la notte).
Comunque non tutto è perduto! A breve su questa, o su altre discussioni, verrà data la notizia di un sigaro toscano, che non potrà però chiamarsi toscano (maledette multinazionali) tutto prodotto in Italia con tabacchi 100% italiani e non toccati da nessuna, ripeto nessuna, manina nera.
Tra presentazioni, degustazioni, pranzi e visite alla produzione avremo tutti la possibilità di poter conoscere questo straordinario prodotto, finalmente noi neofiti avremo la possibiltà di fumare il vero ed autentico sigaro Italiano proprio come quello che fumavano i nostri nonni, i nostri padri o i nostri amici accademici più fortunati.
Fate rombare i motori e al semaforo verde scatenate l'inferno nelle tabaccherie.

O.T.
sui forum di cucina gira la voce che a breve una emergente azienda del settore alimentare metterà in commercio la vera lasagna della nonna, proprio come quella che mangiavamo da piccoli a casa della nonna.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 7/9/2014, 10:30




Guarda che il problema non sono le mani nere o altre ridicolaggini: il problema, stando alle parole di D'Amore, sono i procedimenti necessari per il trasferimento delle bobine e l'uso dei nistrati. Per quanto mi riguarda, il problema é invece il gusto pessimo dei machine made... Fidati: io sono tutt'altro che nazionalista, patriottico o, addirittura razzista.
Ti piacciono i toscani MST? Goditeli! Ma, per piacere, non tirare la giacchetta (cit.) a chi esprime la propria opinione con inutile sarcasmo.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 11:23
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,723
Location:
S. Lorenzo...

Status:


Tecnico,ti riferisci a a.pichi?
 
Top
Toscano70
view post Posted on 7/9/2014, 11:50




Ma perché ho l'impressione che si screditi MST a favore di qualcun altro!, che in ogni caso non è
argomento del thread.
I lobbisti pensavo fossero persone coraggiose, che non si nascondessero dietro populismi!
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 12:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


"Manine nere" :huh:... che ci azzecca?? ^_^
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 7/9/2014, 12:18




Lobbisti? Scusa ma di che stai parlando?
D'Amore, che non é di certo un lobbista, ha descritto con dovizia di particolari un processo (che peraltro aveva giá illustrato nel suo libro "Oltre il fumo") che, unito alla ormai breve fase di stagionatura, ha portato MST a peggiorare un prodotto. Io mi sono limitato a segnalare questo articolo e ad esprimere la mia opinione.
Esprimere la propria opinione é lobbismo?
Io non ho mai fatto mistero del fatto che ritengo i sigari Amazon superiori ai toscani MST senza paragoni; che l'Originale é un buon sigaro, anche se per me leggero; che le pipe Castello sono in declino e che ritengo le Ardor, ma anche le Radice e altre, superiori senza paragoni; che i tabacchi Gawith Hoggarth mi piacciono di piú dei Samuel Gawith; ecc.
Questo fa di me un lobbista di Amazon, di Ardor e Radice, di Gawith Hoggarth??
Magari!
MST si scredita da sola nel momento in cui mette in commercio prodotti sempre piú scadenti.
Questa é la mia opinione: fine del discorso.
Poi ciascuno ha i propri gusti e la propria sensibilitá nei confronti delle cose.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 18:46
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,519
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


E' mia personalissima convinzione che i gusti siano insindacabili (ovviamente tenendo conto della qualità del prodotto a cui questi gusti si rivolgono) e i dati di fatto siano per loro natura incontestabili.

Ciò che sostiene il Direttore D'Amore - che è persona squisita e di cristallina onestà intellettuale oltre che profondissimo conoscitore a tutto tondo del Nostro - è chiaramente un dato di fatto. Chi fuma Toscano lo deve sapere e se ne deve fare una ragione.
Personalmente preferisco e non di poco i Sigari di MST agli Amazon.
Non per questo però mi trattengo dal dire che quest'ultimi sono Sigari di qualità e che questo sia un bene per noi fumatori; una concorrente credibile e di alto livello di MST non può che essere un vantaggio per i consumatori.

Mo, stavo pensando... mapperchè MST non ci propone un nuovo Toscano - visto che ultimamente le nuove edizioni non scarseggiano - fatto a macchina ma con fascia che non viene congelata? Almeno uno, dai, mica tutto il listino! :P
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 19:03
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 7/9/2014, 19:46) 
E' mia personalissima convinzione che i gusti siano insindacabili (ovviamente tenendo conto della qualità del prodotto a cui questi gusti si rivolgono) e i dati di fatto siano per loro natura incontestabili.

Ciò che sostiene il Direttore D'Amore - che è persona squisita e di cristallina onestà intellettuale oltre che profondissimo conoscitore a tutto tondo del Nostro - è chiaramente un dato di fatto. Chi fuma Toscano lo deve sapere e se ne deve fare una ragione.
Personalmente preferisco e non di poco i Sigari di MST agli Amazon.
Non per questo però mi trattengo dal dire che quest'ultimi sono Sigari di qualità e che questo sia un bene per noi fumatori; una concorrente credibile e di alto livello di MST non può che essere un vantaggio per i consumatori.

Mo, stavo pensando... mapperchè MST non ci propone un nuovo Toscano - visto che ultimamente le nuove edizioni non scarseggiano - fatto a macchina ma con fascia che non viene congelata? Almeno uno, dai, mica tutto il listino! :P

Condivido ogni singola parola, sugli Amazon sto ricevendo cocenti delusioni, non ultima nell'acquisto di oggi, vorrei solo rimarcare l'enorme importanza che ha la conservazione, non solo la produzione.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 19:05
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
887
Location:
Imola

Status:


non tiro nessuno per nessuna giacchetta e non mi riferisco a qualcuno in particolare, solo che rileggendo tutti i post sull'argomento, in questa ed altre sedi, ho avuto un rigurgito di inutile sarcasmo.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 7/9/2014, 20:27




CITAZIONE (Antongius73 @ 7/9/2014, 20:03) 
CITAZIONE (fantesaverio @ 7/9/2014, 19:46) 
E' mia personalissima convinzione che i gusti siano insindacabili (ovviamente tenendo conto della qualità del prodotto a cui questi gusti si rivolgono) e i dati di fatto siano per loro natura incontestabili.

Ciò che sostiene il Direttore D'Amore - che è persona squisita e di cristallina onestà intellettuale oltre che profondissimo conoscitore a tutto tondo del Nostro - è chiaramente un dato di fatto. Chi fuma Toscano lo deve sapere e se ne deve fare una ragione.
Personalmente preferisco e non di poco i Sigari di MST agli Amazon.
Non per questo però mi trattengo dal dire che quest'ultimi sono Sigari di qualità e che questo sia un bene per noi fumatori; una concorrente credibile e di alto livello di MST non può che essere un vantaggio per i consumatori.

Mo, stavo pensando... mapperchè MST non ci propone un nuovo Toscano - visto che ultimamente le nuove edizioni non scarseggiano - fatto a macchina ma con fascia che non viene congelata? Almeno uno, dai, mica tutto il listino! :P

Condivido ogni singola parola, sugli Amazon sto ricevendo cocenti delusioni, non ultima nell'acquisto di oggi, vorrei solo rimarcare l'enorme importanza che ha la conservazione, non solo la produzione.

Verissimo! La conservazione degli Amazon é fondamentale, al pari di quella dei caraibici...
Cmq, tornando IT, io ho letto parte del libro di D'Amore (anche perché tutto é impossibile per me giacché non ho le basi chimiche e botaniche per capirlo) dopo aver chiuso coi machine made di MST... Diciamo che mi é venuto naturale additare certe dinamiche di produzione come le responsabili di certi gusti e retrogusti diventati per me insopportabili.
In ogni modo, io credo che la pietra dello scandalo non sia soll il congelamento, quanto l'abbreviamento della stagionatura. Altrimenti non si capisce per quale motivo io ed altri abbiamo notato uno scadimento qualitativo soprattutto negli ultimi due o tre anni. Addirittura, l'avvento di MST aveva, a mio modo di vedere, inizialmente migliorato la qualitá dei sigari... Poi invece...
Insomma! Ho fumato molte scatole di 1492 prima versione (me li portavano da San Marino: ora sono del tutto diversi!
Lo stesso vale per gli altri machine made...
Questa é la mia impressione, che vale quanto quella di chiunque altro.
Né di piú, né di meno.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 22:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 7/9/2014, 19:46) 
E' mia personalissima convinzione che i gusti siano insindacabili (ovviamente tenendo conto della qualità del prodotto a cui questi gusti si rivolgono) e i dati di fatto siano per loro natura incontestabili.

Ciò che sostiene il Direttore D'Amore - che è persona squisita e di cristallina onestà intellettuale oltre che profondissimo conoscitore a tutto tondo del Nostro - è chiaramente un dato di fatto. Chi fuma Toscano lo deve sapere e se ne deve fare una ragione.
Personalmente preferisco e non di poco i Sigari di MST agli Amazon.
Non per questo però mi trattengo dal dire che quest'ultimi sono Sigari di qualità e che questo sia un bene per noi fumatori; una concorrente credibile e di alto livello di MST non può che essere un vantaggio per i consumatori.

Mo, stavo pensando... mapperchè MST non ci propone un nuovo Toscano - visto che ultimamente le nuove edizioni non scarseggiano - fatto a macchina ma con fascia che non viene congelata? Almeno uno, dai, mica tutto il listino! :P

Questa è una "pensata" con i contro.a$$i : magari fosse "accolta" dalla MST... -_- !
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 18:00
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,519
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 7/9/2014, 23:35) 
CITAZIONE (fantesaverio @ 7/9/2014, 19:46) 
E' mia personalissima convinzione che i gusti siano insindacabili (ovviamente tenendo conto della qualità del prodotto a cui questi gusti si rivolgono) e i dati di fatto siano per loro natura incontestabili.

Ciò che sostiene il Direttore D'Amore - che è persona squisita e di cristallina onestà intellettuale oltre che profondissimo conoscitore a tutto tondo del Nostro - è chiaramente un dato di fatto. Chi fuma Toscano lo deve sapere e se ne deve fare una ragione.
Personalmente preferisco e non di poco i Sigari di MST agli Amazon.
Non per questo però mi trattengo dal dire che quest'ultimi sono Sigari di qualità e che questo sia un bene per noi fumatori; una concorrente credibile e di alto livello di MST non può che essere un vantaggio per i consumatori.

Mo, stavo pensando... mapperchè MST non ci propone un nuovo Toscano - visto che ultimamente le nuove edizioni non scarseggiano - fatto a macchina ma con fascia che non viene congelata? Almeno uno, dai, mica tutto il listino! :P

Questa è una "pensata" con i contro.a$$i : magari fosse "accolta" dalla MST... -_- !

Grazie Ugo! :)

... emmessetì ... etì ... etì ... se ci sei ... ei ... ei ... batti un colpo ... olpo ... olpo ... :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 20:04
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 7/9/2014, 19:46) 
Mo, stavo pensando... mapperchè MST non ci propone un nuovo Toscano - visto che ultimamente le nuove edizioni non scarseggiano - fatto a macchina ma con fascia che non viene congelata? Almeno uno, dai, mica tutto il listino! :P

Sarebbe molto, ma molto interessante...
 
Top
1/2sigaro
view post Posted on 8/9/2014, 21:27




per adesso sono un fumatore integralista del Toscano, ho i miei preferiti e quelli apprezzo
ma quello che mi da fastidio è che questa cosa della fascia congelata che fa il giro del mondo sia celata
per quel poco di letteratura in merito che ho letto non se ne fa menzione alcuna
si parla sempre del sapere e dell'artigianato Italiano mille notizie sulla chimica del tabacco e poi si tralascia la questione Sri Lanka... mi sembra un comportamento ipocrita
Nonostante ciò il Sigaro Toscano per me mantiene sempre il suo fascino, magari non più duro e puro ma sempre degno di stima
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 21:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (1/2sigaro @ 8/9/2014, 22:27) 
per adesso sono un fumatore integralista del Toscano, ho i miei preferiti e quelli apprezzo
ma quello che mi da fastidio è che questa cosa della fascia congelata che fa il giro del mondo sia celata
per quel poco di letteratura in merito che ho letto non se ne fa menzione alcuna
si parla sempre del sapere e dell'artigianato Italiano mille notizie sulla chimica del tabacco e poi si tralascia la questione Sri Lanka... mi sembra un comportamento ipocrita
Nonostante ciò il Sigaro Toscano per me mantiene sempre il suo fascino, magari non più duro e puro ma sempre degno di stima

anche perchè: o mangi questa minestra o salti dalla finestra... ^_^ !
 
Top
185 replies since 28/10/2005, 16:44   9625 views
  Share