Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON...

« Older   Newer »
  Share  
TUXY54
view post Posted on 27/9/2011, 21:14




CITAZIONE (pipex @ 27/9/2011, 22:05) 
c'e' una bella intervista a a Ferdinando Buonocore, master cigar della Amazon Cigars & Tobacco

http://cigarevents.blogspot.com/2011/09/in...ore-master.html

Interessante e suggestiva: grazie per la segnalazione!
 
Top
o' scugnizzo
view post Posted on 27/9/2011, 23:30




molto interessante l'intervista, e penso che chiederò anch'io al mio tabaccaio di prendere un pò di sigari Amazon
 
Top
artistichidea
view post Posted on 28/9/2011, 13:27




Molto molto interessante, sì sono da provare, non vedo l'ora che arrivino in tabaccheria!!!
 
Top
hollollins
view post Posted on 28/9/2011, 14:06




..è cresciuta la voglia anche a me nel week end provo a vedere cosa c'è in giro!
 
Top
TUXY54
view post Posted on 28/9/2011, 19:57




CITAZIONE (hollollins @ 28/9/2011, 15:06) 
..è cresciuta la voglia anche a me nel week end provo a vedere cosa c'è in giro!

In giro c'è ben poco... Meglio farseli arrivare dalla tabaccheria di fiducia, ovviamente in quantità limitata.
 
Top
hollollins
view post Posted on 28/9/2011, 20:21




..difatti provo a spostarmi in citta :)
 
Top
o' scugnizzo
view post Posted on 15/1/2012, 12:37




Ieri sono andato con Claudio (NC2379) da un tabaccaio che ci può ordinare quello che ci serve, credo che prenderò una scatola per tipo di Nerone, Arabesque e Professore, che ne dite? ci sono altri feedback sulla qualità dei prodotti di produzione recente?
 
Top
nonno merin
view post Posted on 15/1/2012, 12:41




Nerone e Arabesque sono i miei favoriti. A seguire L'italiano, i Manfredi (tipo vecchio NON tipo nuovo...dovrebbero essere entrambi in vendita), i Masaniello e i Professore.

Come rapporto qualità/prezzo adesso il Manfredi - che ammezzato costava come un Presidente - dati i recenti aumenti di quest'ultimo...è diventato più conveniente :D

Diciamo che io andrei su Nerone, arabesque, Italiano e Manfredi (tipo vecchio).

ciao dal nonno
 
Top
Sobranie
view post Posted on 15/1/2012, 16:19




Li cercherò anch'io. Chissà che abbiano qualcosa che i toscani non hanno. Qualsiasi cosa sia mi sembra che costi qualcosa.
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 14:52
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
4,890
Location:
Castel San Giorgio (Salerno)

Status:


Ieri abbiamo fumato, Io O'scugnizzo e RaRoToscano, un'Arabesque per uno e devo dire che oltre ad un tiraggio favoloso, il sigaro si è comportato proprio benissimo, non è risultato mai invasivo ed anzi si è tenuto costatnte per tutta la sua fumata, ed a dire il vero pur essendo piccoletto è riuscito a regalarci quasi 2 ore di fumata, se fosse stato un caraibico non penso avremmo superato l' oretta di fumata (oggi proverò un H.Upmann Half Corona e vedrò il formato è identico). Il tabacco è di qualità e si sente, l' unica cosa in cui pecca forse è nella persistenza.
Da premettere che abbiamo acquistato anche degli Italiano e dei Neroni ed a crudo mostrano un tiraggio a mio dire troppo lasco, siamo cioè agli antipodi delle vecchie produzioni e questo spero non influisca sulla fumata. A presto per gli aggiornamenti.
 
Top
o' scugnizzo
view post Posted on 22/1/2012, 15:35




confermo la bontà dell'Arabesque. Oggi ho provato il Masaniello, il tiraggio a crudo è costretto più dell'Originale per intenderci, ho riscaldato il sigaro fino a formare uno strato di cenere bianca e poi ho acceso, combustione regolare durante tutta la fumata, buono dal primo
all'ultimo tiro, il sigaro non si è mai spento e ha richiesto solo qualche correzione.

Da mettere nella lista della spesa. :)
 
Top
RaRoToscano
view post Posted on 23/1/2012, 17:33




CITAZIONE (o' scugnizzo @ 22/1/2012, 15:35) 
Oggi ho provato il Masaniello
Da mettere nella lista della spesa. :)

Diciamo che hai avuto fermezza, hai aspettato parecchio prima di provarlo :D :D :D

Io l'ho pronto per il dopocena :P :P :P

 
Top
o' scugnizzo
view post Posted on 23/1/2012, 18:37




@Raffaele dobbiamo provare anche il Professore che è il gemello abbronzato del Masaniello :)
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 20:21
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
6,122
Location:
Isernia - Palermo

Status:


CITAZIONE (o' scugnizzo @ 22/1/2012, 15:35) 
confermo la bontà dell'Arabesque. Oggi ho provato il Masaniello, il tiraggio a crudo è costretto più dell'Originale per intenderci, ho riscaldato il sigaro fino a formare uno strato di cenere bianca e poi ho acceso, combustione regolare durante tutta la fumata, buono dal primo
all'ultimo tiro, il sigaro non si è mai spento e ha richiesto solo qualche correzione.

Da mettere nella lista della spesa. :)

infatti, gli Amazon vanno accesi lentamente e delicatamente ^_^
 
Top
RaRoToscano
view post Posted on 24/1/2012, 00:46




E così ho fatto con il mio Masaniello
Fumata slow e assaji good
 
Top
353 replies since 19/9/2011, 22:05   11734 views
  Share