Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Che cosa avete mangiato..., dall'antipasto al tabacco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2015, 21:36
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


"…Beh, mia moglie non ha mai preteso di mettermi a dieta (prima di sposarmi pesavo venti chili in meno), ma quasi me lo vieta da quando una signora (ex-bella donna, notoriamente rientrata sul mercato dell'usato) l'ha incontrata sul lavoro e le ha detto, esagerando crudelmente, perché si sa che è gelosa come Otello: "Suo marito è ancora un bell'uomo? Lo ricordo giocare da estremo, quando ero ragazzina: un vero dio romano, audace come Marte, veloce come Mercurio e bello come Apollo". Mia moglie, algida: "Signora, ora assomiglia di più al dio Bacco e a me piace ancora di più" :rolleyes: …"

"… Stasera le ho proprio chiesto:
Cara, Sei proprio sicura che vuoi che mi rimetta in forma??
Dopo sai che ci sarà la fila di spasimanti!!

E lei con risata sarcastica (sicura che l'unico essere di sesso femminile che mi sbava dietro è il nostro cane Gigia):
Amore....
....sono pronta a correre il rischio!!

Ingrata!!!!!! :angry: :woot: :D …"

:lol: :D :lol:
 
Top
orazii
view post Posted on 27/9/2015, 21:42




Allora oggi a pranzo a Corvara, carpaccio di vitello con rucola e grana, canederli in brodo di fegato di vitello e goulas di capriolo con polenta, semifreddo al pistacchio e canditi, tutto innaffiato con vino rosso locale, stasera steak di cervo accompagnato da crauti rossi polenta e mezza pera con riduzione di mirtilli... Bella la mia Badia, per digerire il tutto oggi solo AI... Il landtabak lo trovo troppo leggero per far fronte a tali portate.
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 27/9/2015, 21:48




rientro dopo una settimana di ferie..... frigorifero vuoto.... :( :( , ma in compenso dispensa piena di tabacchi speciali.... :D :D .... due toast e la mia pipa.... :calabash: :calabash:
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 09:52
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,852
Location:
ferrara

Status:


In fin dei conti anche questo è fumo lento





è un affumicatore e la tecnica di cottura è lenta, lunga e a bassa temperatura
Le costine di maiale necessitano di un tempo di cottura di circa sei ore.

Qui dopo tre ore

ypic.com?ref=2enuydk" target="_blank">


e finalmente cotte




Poi, giusto per non farci mancare le proteine, ho piazzato sull'altro barbecue una pancetta ripiena di cipolle e prugne



e un piccolo roast beef di un manzo macellato lo scorso luglio, frollato il giusto e tenero come il burro



Abbiamo bevuto Chianti Montegiachi di Agricoltori del Chianti Geografico e La Selvanella di Melini.

Un Manfredi bianco e Storica nera Domenis hanno completato la memorabile serata!
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 28/9/2015, 10:07




complimenti.......si sente ancora il profumino.................. :cheers: :cheers:
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:39
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,723
Location:
S. Lorenzo...

Status:


Pranzo "rustico":spaghetti aglio,olio,peperoncino e pecorino,porchetta e pomodori con mentuccia...ed ora mastro Tornabuoni...
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 28/9/2015, 13:40




Meglio che io non ti dica cosa fare con un affumicatore del genere...
:shifty:
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:41
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,818
Location:
Veneto

Status:


Cherinet, non è che sei il Mago del barbecue in incognito? :) ;)
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:47
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,483
Location:
Vicenza

Status:


ahah Maurizio l'ho pensato anche io appena ho visto la foto :D
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:47
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
2,790
Location:
Savona

Status:


Pranzo con:

Pasta aglio olio e peperoncino
Merluzzo infarinato e fritto
Melone
Caffè..
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:56
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,852
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Orson Welles @ 28/9/2015, 14:41) 
Cherinet, non è che sei il Mago del barbecue in incognito? :) ;)

E' una passione che coltivo da anni, ne possiedo quattro e li utilizzo alternativamente, sfruttandone le diverse caratteristiche, sia con la buona che con la cattiva stagione. In particolare amo utilizzare l'affumicatore perché, in funzione delle essenze legnose utilizzate, si ottengono, nelle carmi poste in cottura, profumi e sapori assai differenti.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 15:22
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Che goduria, cherinet! :wub:
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 28/9/2015, 15:57




Concordo!
La "brace" appassiona molto anche me, peccato che ho poco spazio!! Ho poco "materiale" con cui "lavorare"...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 29/9/2015, 10:52
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
1,717

Status:


Ieri sera, festeggio l'autunno con il primo piatto di un legume che amo particolarmente...i ceci! (ne mangerei a tonnellate) qui in umido con (tanto) peperoncino e cipolla. A seguire 1/4 di faraona al cartoccio con aglio,rosmarino e salvia accompagnato da un cabernet che (mannaggia a me :sick: ) non ho tolto dal frigo in tempo utile e ho dovuto bere a temperatura troppo fredda

DSC_0426

 
Top
RaRo
view post Posted on 29/9/2015, 10:54




Lorenzo a quest'ora interventi simili, con tanto di foto, andrebbero evitati :cry:
 
Top
1419 replies since 6/11/2011, 18:13   18134 views
  Share