Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Extravecchio, un Sig. Sigaro.

« Older   Newer »
  Share  
svalbard31
view post Posted on 16/6/2012, 12:57




Devo dire che sino ad oggi non ho mai avuto sorprese dall'EV, certo un TO ed i suoi discendenti sono un altro pianeta....
 
Top
victor53
view post Posted on 16/6/2012, 14:05




Mai delusioni? In questi ultimi tempi? Ma li hai fumato solo un anno fa, senza andare ancora più indietro nel tempo?
 
Top
svalbard31
view post Posted on 16/6/2012, 14:34




Forse sarò stato fortunato....la delusione l'ho avuta dal TV...alcuni disgustosi altri piatti
 
Top
CrikOnBass
view post Posted on 17/6/2012, 08:12




CITAZIONE (DonAntonio6 @ 16/6/2012, 12:46) 
Quasi tutti i toscani alla maremmana che ho fumato all' inizio li trovo leggeri e quasi dolci, poi migliorano

A me è proprio questo che piace della fumata alla maremmana, partenza di soppiatto, e progressivo crescendo sotto l'aspetto di intesità e ampiezza gustative, Il mio EV, invece, è rimasto proprio indietro sotto qesti due aspetti, insomma il crescendo è stato oltremodo atipico.
Sicuramente da ripovare...se riesco a tenerli lontani dalla ghigliottina... :P
 
Top
valdom26
view post Posted on 17/6/2012, 10:53




Riprovato ieri ammezzato... Devo dire che si lascia preferire... Ovviamente e ' del tutto personale il gusto, l' ho trovato corposo e profumato... Un buon sigaro, ma continuo a preferirgli il CLASSICO!! Piu' pepato e spigoloso... INCAZZOSO COME UN VERO TOSCO!!
 
Top
CR15T14N0
view post Posted on 17/6/2012, 20:36




Io l'Extravecchio lo reputo un buon sigaro, come aromi e gusto.
Le dimensioni sono però spesso striminzite, tanto che gli preferisco il Classico come Toscano da tutti i giorni.
Ad ogni buon conto, nel mio humidor 5,6 Extravecchi non mancano mai.
Saluti.
 
Top
ilTabagista
view post Posted on 17/6/2012, 20:57




Il mio preferito...sarà che ne ho fumati solo di ottimamente conservati, e accompagnati dalla cena ideale sono qualcosa di unico... ;)

Sarà che ho finito di cenare molto tempo fa e che ne solo uno in humidor, altrimenti me lo sparavo intero su germania-danimarca. Sarà per domani sera
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:04
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,259
Location:
un Salentino a Ginevra

Status:


non sono mai stato un sostenitore dell'EV ma devo ammettere che da aprile ad oggi è il mio preferito , forse son solo capitato per puro caso su buone scatole ?! ma finchè dura lo seguo ...
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 21:17
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
441
Location:
Roma

Status:


Esatto viktorjey quando prendi il treno di scatole giuste io lo trovo favoloso, striminzito si, ma è l'unico a darmi dipendenza vera. Poi utlimamente mi riesce difficile fumare i leggeri, non li trovo più appaganti. In settimana rifornisco e vediamo cosa si pesca di buono, sono ancora indeciso tra Fincato e Sansone, se avete news a riguardo ve ne sarei grato..
 
Top
valdom26
view post Posted on 29/6/2012, 21:57




Be' cari amici... Devo dire che probabilmente mi sara' capitata una scatola non eccellente... Oggi ho riprovato un EV proveniente da un altra scatola... Innanzi tutto era ENORME... Poi super umidificato!!!! Lo ammezzato e devo dire che ( scusate il termine ) ho GODUTO!!! Mezzora di fumate intenze e profumate.... Non avra ' influito anche l' iper umidificazione?? Non so.... Ma a me e' strapiaciuto....
 
Top
view post Posted on 30/6/2012, 08:47
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


A me sono capitati EV spettacolari, grandi, panciuti che mi hanno regalato ottime fumate. Altre volte me ne sono capitati di piccoli, ma alla fine discreti, ma quello che non capisco sono stati degli esemplari bellissimi, panciuti, scurissimi, ma che una volta accesi sembrava di tirare aria pura.... questi mi hanno molto deluso...

Resta cmq il mio sigaro quotidiano...
 
Top
valdom26
view post Posted on 30/6/2012, 10:49




Quell' EV era cosi' bello umido che la cenere , BIANCHISSIMA, mi ha accompagnato x tutta la fumata : ccry : !!!! SPETTACOLO

 
Top
Silvo84
view post Posted on 1/7/2012, 16:57




Oggi passeggiando sotto il sole cocente mi sono acceso un Ev ammezzato, che pur non essendo particolarmente panciuto ma ben umidificato e bello scuro, mi ha regalato un buon 45 minuti di fumata assolutamente appagante! è un peccato che siano così ''discontinui'', perchè quando si trova l'esemplare fatto bene, è probabilmente il migliore della famiglia insieme all'antico che, invece, non sbaglia mai un colpo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 19:29
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
441
Location:
Roma

Status:


L'EV è incazzoso, scorbutico, si spenge facilmente, amarognolo e -per chi è agli inizi- duro sullo stomaco, ma ha un rapporto qualità prezzo sorprendente. Vi dirò di più a mio parere non ama essere trattato troppo bene nell'humidor, anzi..
Se lo si fuma nel momento giusto regala anche un ottimo profumo
 
Top
valdom26
view post Posted on 6/7/2012, 09:01




Ho scoperto che mettendone uno " NUDO" nel mio humidor e lasciandolo x 2 settimane si umidifica e migliora enormemente!!! : cgrin :
 
Top
935 replies since 19/1/2012, 09:27   44992 views
  Share