Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Maledetto igrometro digitale...

« Older   Newer »
  Share  
steanfer
view post Posted on 16/8/2012, 23:21




Hai fatto bene :D
Io il digitale l'ho momentaneamente spento... oscilla troppo velocemente ed invece voglio un po' disintossicarmi da sto igrometro :D
 
Top
marup
view post Posted on 17/8/2012, 07:59




CITAZIONE (valdom26 @ 17/8/2012, 00:01) 
CITAZIONE (marup @ 16/8/2012, 23:56) 
Sono tutti uguali, lubinsky, adorini, marca anonima....quel modello viene venduto da moltissime marche che non fanno altro che brandizzarlo.....consiglio se proprio si é maniaci di tenerne 2 tarati, buoni come puó essere un horegon, oppure dei boveda, digitali ma calibrabili, se non si vuole ogni volta levare o togliere a mente secondo lo scarto

Boveda??? Dove si comprano????

su siti USA :D in Italia non li trovi, forse su ebay
 
Top
marup
view post Posted on 17/8/2012, 12:00




oppure su amazon.com ......se acquisti molte cose come faccio io ti conviene aprire un indirizzo USA, in pratica paghi dall'Italia, la merce viene spedita a tuo indirizzo USA e poi da li rispediscono in Italia, certo paghi 2 volte le spese di spedizione, ma se se acquisti magari da 10 commercianti diversi, invece di avere 10 spedizione Usa-Italia + relativo dazio e il costo di 10 spedizioni oceaniche ne hai 1 solo, qui maggiori info www.spedizionidagliusa.com/
 
Top
view post Posted on 17/8/2012, 12:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (marup @ 17/8/2012, 13:00) 
oppure su amazon.com ......se acquisti molte cose come faccio io ti conviene aprire un indirizzo USA, in pratica paghi dall'Italia, la merce viene spedita a tuo indirizzo USA e poi da li rispediscono in Italia, certo paghi 2 volte le spese di spedizione, ma se se acquisti magari da 10 commercianti diversi, invece di avere 10 spedizione Usa-Italia + relativo dazio e il costo di 10 spedizioni oceaniche ne hai 1 solo, qui maggiori info www.spedizionidagliusa.com/

interessante... ;)
 
Top
marup
view post Posted on 17/8/2012, 14:15




Boveda arrivato, ne ho presi 3 per tutti gli humidor, è uno dei pochi digitale calibrabile



e visto il costo anche un kit per calibrarli

www.bovedadirect.com/products/item_detail.cfm?ITEM_ID=12

comodi sono i pack che mantengono la temperatura come indicato, ci sono al 69%, 72% e 75% e uno all'84% per lo starter dell'humidor. Li ho provati per la prima volta durante un viaggio USA, in effetti quelli che avevo al 69% hanno mantenuto per 4 mesi questo valore nell'humidor senza preoccuparmi di ricariche.

Boveda72
 
Top
steanfer
view post Posted on 17/8/2012, 22:37




Interessante... alla fine cado sempre nell'humidorologia :D Da che sito hai acquistato il tutto? :D

grazie
stefano
 
Top
marup
view post Posted on 18/8/2012, 08:08




www.amazon.com e poi www.spedizionidagliusa.com perchè avevo anche molte altre cose
 
Top
steanfer
view post Posted on 18/8/2012, 23:32




Ottimo, il sito di raccolta USA lo conoscevo anch'io.
Se devi fare dei prossimi acquisti, magari ci sentiamo che raggruppiamo un po' di cose insieme?
 
Top
WildEba
view post Posted on 9/9/2012, 11:36




CITAZIONE (marup @ 17/8/2012, 15:15) 
Boveda arrivato, ne ho presi 3 per tutti gli humidor, è uno dei pochi digitale calibrabile

(IMG:http://i48.tinypic.com/20lfgh.jpg)

e visto il costo anche un kit per calibrarli

www.bovedadirect.com/products/item_detail.cfm?ITEM_ID=12

comodi sono i pack che mantengono la temperatura come indicato, ci sono al 69%, 72% e 75% e uno all'84% per lo starter dell'humidor. Li ho provati per la prima volta durante un viaggio USA, in effetti quelli che avevo al 69% hanno mantenuto per 4 mesi questo valore nell'humidor senza preoccuparmi di ricariche.

(IMG:http://towercigars.com/store/images/Boveda72.jpg)

Uguale al miller calibrarlo si usa lo stesso metodo Dell analogico?
 
Top
steanfer
view post Posted on 9/9/2012, 22:44




I Boveda dovrebbero avere il loro sacchetto apposta per la calibrazione.
 
Top
steanfer
view post Posted on 9/9/2012, 23:21




Esatto... ci sono tutti i pacchetti di sacchetti umidificatori e di calibrazione. Ci sono pure gli umidificatori marcati Boveda.
Tutti provenienza stati uniti... peccato non abbiano una distribuzione qui in europa!
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 08:14

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
1,439

Status:


Personalmente trovo i kit eccessivi. Da quasi 20 anni utilizzo un igrometro a capello sintetico, che taro nel più semplice di modi; in un canovaccio bagnato e strizzato avvolgo per un'ora l'igrometro e lo chiudo in un sacchetto di plastica.
Poi lo tolgo e regolo con l'apposita vite l'indicatore sul 100% di U.R.. Fatto, semplice, sicuro ed efficace. Durante le ferie, in un supermercato ne ho trovato uno digitale con termometro per poco meno di 10 euro e d'impulso l'ho preso.
A casa ho avuto la conferma del metodo, analogico e digitale differenziavano di solo un grado.
 
Top
andre@
view post Posted on 10/9/2012, 08:28




mc...non è troppo 100% se non erro dovrebbe essere 96%
non ho letto tutti i post presìcedenti quindi se gia era scritto scusate
 
Top
view post Posted on 10/9/2012, 08:47

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
1,439

Status:


CITAZIONE (andre@ @ 10/9/2012, 09:28) 
mc...non è troppo 100% se non erro dovrebbe essere 96%
non ho letto tutti i post presìcedenti quindi se gia era scritto scusate

Ciao Andrea
... secondo l'ortodossia regnante è troppo !
Ma di igroscopicità un pochino me ne intendo; in ambiente saturo come quello da me descritto si raggiunge il 100% ed è un valore abbastanza sicuro per tarare l' apparecchio.
 
Top
71 replies since 22/3/2012, 21:22   5219 views
  Share