Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON Manfredi 171×104

« Older   Newer »
  Share  
ilManc
view post Posted on 5/4/2012, 22:24 by: ilManc




" width

Meravigliosa serata del Club ieri sera. Ospite d’onore Nando Bonocore, titolare dell’azienda Amazon.

Una serata come questa non poteva essere saltata, si ha la rara occasione di parlare faccia a faccia con il produttore del sigaro che si sta fumando in quel preciso momento. Da tempo fumo gli Amazon, soprattutto Arabesque e Masianello e da tempo avevo parecchie curiosità lasciate insoddisfatte.

Devo dire che questo brand l’ho sempre apprezzato e, sinceramente, non mi sarei mai perso un confronto del genere, che effettivamente è stato fruttifero ed estremamente interessante. Un grazie ancora a tutto il club La Compagnia del Sigaro di Pescara.

Bonocore è risultato un vero fun del biologico inteso come naturalezza dei prodotti, infatti tutti i suoi sigari sono prodotti naturalmente senza nessuna aggiunta di additivi chimici.
Da ciò derivano problemi legati a combustione e tiraggio, ma lui sembra accettali e metterli in conto come prezzo da pagare per avere un prodotto genuino; per chi sa e vuole concedersi il tempo di conoscerli.

Il Manfredi è un sigaro da 6€, da fumare alla maremmana.

Interessanti scoops sono il progetto di produrre Manfredi 171x104 da tenere 45 giorni in una bottiglia con un’essenza di grappa di un rinomato brand; quindi aromatizzati naturalmente, e l’introduzione della scatola da venti pezzi per gli Arabesque.

Ma passiamo al nostro sigaro; prima di tutto si chiama 171×104 in quanto questo è il nome di una tipologia antica di tabacco, una pianta che non ha subito le numerose modificazioni genetiche ed evolutive di quelle generalmente utilizzate, anche più difficile da coltivare perchè più delicata.
Al tatto è morbido ed ha un ottimo profumo. Una volta acceso il tiraggio è soddisfacente, il fumo corposo e l’aroma pieno.

Nessuno mi leverà mai dalla testa che è un sigaro che soffre di difetti costruttivi, nonostante tanti discorsi a difesa di ciò, ed infatti si è spento una quindicina di volte, anche se devo dire che mai, una volta riacceso, ho avvertito il minimo sentore di bruciato.

Sinceramente è una fumata da controllare troppo e per certi versi snervante.



http://sigari.ilmanc.it/amazon-manfredi-171x104/

Edited by l4z4rus - 7/9/2015, 22:49
 
Top
281 replies since 5/4/2012, 22:24   10427 views
  Share