Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON Manfredi 171×104

« Older   Newer »
  Share  
Fabio ADFL
view post Posted on 24/1/2015, 14:03 by: Fabio ADFL
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
405
Location:
In Emila, laddove le teste sono quadre

Status:


Fumato il mio primo esemplare ieri sera. Non mi e' piaciuto. Sigaro ben conservato dal mio pusher, poi fatto comunque riposare tre settimane nel mio humidor dei toscani (66% UR). Buona costruzione, ripieno abbastanza uniforme, sentori a crudo pressoche' assenti. Bene la combustione (necessarie solo un paio di correzioni nella seconda meta'), nessuno spegnimento, cenere comunque piuttosto incosistente. In fumata molto leggera la prima parte, con sentori di legno dominanti. Tiraggio a mio avviso esagerato, che mi ha costretto a boccate molto brevi per non intasarmi di fumo. L'evoluzione che mi aspettavo non c'e' stata, se non nel finale, quando il sigaro ha virato violentemente sul piccante, diventando per i miei gusti quasi infumabile e costringendomi ad abbandonarlo con ancora alcuni centimetri di fumata a disposizione. Discreta la persistenza, a livello nicotinico non l'ho trovato forte come riportano altri accademici (nonostante non fumi di solito molto pesante). Avevo discrete aspettative su questo Manfredi, che al primo tentativo sono pero' andate deluse. Riprovero'.

Edited by FabioTheDoc - 24/1/2015, 14:27
 
Web  Top
281 replies since 5/4/2012, 22:24   10427 views
  Share