Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Toscanello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2022, 23:33

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
407

Status:


Però io il toscanello scelto riesco a fumarlo bene, a differenza del toscanello...
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 21:51
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Roby Rob @ 3/2/2022, 23:33) 
Però io il toscanello scelto riesco a fumarlo bene, a differenza del toscanello...

Purtroppo, per quanto mi riguarda, viste le ultime esperienze, non è più il sigaro avevo tanto apprezzato.
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 14:16

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
156

Status:


Fumato adesso un Toscanello... Buono ☺️ (sembrava un "gemello diverso" di un Classico ammezzato ☺️), "cantava" 🤩 ed è bruciato bene...ma...🙄: esemplare di un pacchetto aperto circa 5 mesi fa (il suo fratellino 🙂all'apertura del pacchetto era risultato molto serrato,troppo poco stagionato,amaro/"grasso" per così dire... Così ho applicato agli altri 4 piccolini ☺️ la "cura" del mio povero nonno 😍: avere pazienza e scorte 😉 per non fumare sigari troppo freschi). Il Toscanello normale è comodo quando non si ha tempo e possibilità di ammezzare - in viaggio ecc.-ma oggi ha temibili 😱concorrenti - migliori da subito out of the box... Io lo amo 😍 e lo fumo per tradizione 🙂(è il primo ammezzato che è comparso sul mercato?) ma per fumare un sigaro "out of the box" ho oggi migliori alternative ad un prezzo simile 🙄
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 13:19
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
285
Location:
Bologna

Status:


Io sono alla mia prima scatola di Toscanello "liscio", e devo dire che mi ha stupito in modo positivo. Mi aspettavo qualcosa di molto scialbo, quasi insapore, invece lo ho trovato con aromi molto semplici ma decisi, davvero piacevole, nella sua leggerezza.
 
Top
view post Posted on 25/1/2023, 20:25
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Se non ricordassi chiaramente quanto fossero pessimi, quasi infumabili, i Toscanello presi per caso un annetto fa, mi avreste convinto a riprovarli! :)
Ovviamente si scherza, haivistomai che siano migliorati?
Sinceramente, perdonatemi la franchezza, credo sia molto improbabile. IMHO.
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 17:21

Minuto

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Finito poco meno di 3 ore fa il terzo toscanello della scatola. Dopo una settimanella passata nel vasetto era ottimo, morbido e rotondo. Sarò stato fortunato io forse ma anche gli altri due non erano affatto male.
 
Top
155 replies since 28/5/2012, 11:24   23260 views
  Share