Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Masaniello.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2022, 16:09

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
407

Status:


Quando la leggerezza si fa qualità, nasce Masaniello Amazon. E così oggi provo a dargli (anzi a darmi) una seconda possibilità, perché la prima volta non mi aveva entusiasmato. E scelgo di fumarlo intero senza ammezzi. Il tiro sia a crudo che in fumata è facile, molto aperto. La costruzione è ottima, la combustione anche (ho dovuto metter mano all'accendino solo una volta a causa della mia ghiotta voracità)

Le prime puffate tra sentori vegetali e di legno, il solletico del pepe e l'armonia delle spezie, mostrando maggior cremosita' arrivati alla pancia. Sul finale con il crescere della salinità affiora un po' di acidità che movimenta ulteriormente la fumata. Essendo fatto con un kentucky di grado leggero abbondo di retronasale, facendo cosi godere appieno i miei ricetrori con la qualità di pulizia e di precisione che contraddistingue tutti gli Amazon.

In questo giro di giostra sembriamo capirci meglio, mi piace e l'apprezzo per quel che è ma non me ne innamoro. Fuma decisamente meglio ed è assai più godibile se fumato intero anziché ammezzato (non ho mai provato però i mezzi Masaniello). Esperienza positiva, cambia la nostra bocca e con lei il sigaro... una fumata elegante e leggera, fresca e giovane, disimpegnata e di qualità

Ps: se ne parla sempre poco di questo sigaro, questo il mio omaggio 20220910_161137-02
 
Top
270 replies since 4/6/2012, 21:07   12464 views
  Share