Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Masaniello.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2012, 13:51
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Ciappelletto @ 12/12/2012, 08:18) 
Ne ho preso una confezione ieri. Fumata molto difficile, tiraggio direi impossibile.

Davvero??? Peccato...
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 12/12/2012, 15:05




Alcuni amazon hanno spesso problemi di tiraggio: per quanto mi riguarda credo che però siano irrinunciabili il Nerone e i Manfredi nei quali non ho mai risocntrato difetti costruttivi.
Tempo fa, ho ammezzato e fumato un Moro del 2006 con una certa aspettativa: ottimo sigaro, peccato che non si sia rivelato granchè superiore a un Nerone comprato il giorno prima....
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 13:40
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Da quello che so, ma non parlo per esperienza diretta, i problemi di tiraggio erano relativi ai primi esemplari prodotti, poi sono scomparsi...
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 17:52
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,564
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


Lo stesso problema si è presentato or ora con il Professore: ho dovuto gettarlo! Con Amazon ho chiuso...
 
Top
CrikOnBass
view post Posted on 13/12/2012, 18:02




CITAZIONE (Ciappelletto @ 13/12/2012, 17:52) 
Lo stesso problema si è presentato or ora con il Professore: ho dovuto gettarlo! Con Amazon ho chiuso...

Concedi una chance al Nerone, se già non l'hai fatto.
Della risoluzione dei problemi sugli altri io non ho ancora avuto esperienza, ma quello non mi ha mai tradito.
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 22:34
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,564
Location:
Pescantina (Verona)

Status:


Colgo il consiglio: lo proverò quanto prima ;)
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 22:37
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Non vedo l'ora di assaggiare uno dei 3 Nerone che ho in humidor...mi incuriosiscono molto
 
Top
eldynet
view post Posted on 13/12/2012, 23:18




CITAZIONE (l4z4rus @ 12/12/2012, 15:05) 
Alcuni amazon hanno spesso problemi di tiraggio: per quanto mi riguarda credo che però siano irrinunciabili il Nerone e i Manfredi nei quali non ho mai risocntrato difetti costruttivi.
Tempo fa, ho ammezzato e fumato un Moro del 2006 con una certa aspettativa: ottimo sigaro, peccato che non si sia rivelato granchè superiore a un Nerone comprato il giorno prima....

Certo che ammezzare un Moro vuol dire ammezzare la sua "preziosità". Scusami ma un moro non si ammezza, non è un sigaro fatto per esserlo e perde molte delle sue peculiarità, prima fra tutte l'evoluzione che è unica. :angry:
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 19:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,509
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Provato il mio primo Masaniello (Grazie Raffalele-RaRo ;) ).

Fascia chiara, tenuta ben tesa dal ripieno compatto e generoso. Insomma esteticamente molto bello e pasciuto.

Ho acceso lentamente ed accuratamente con jet flame prima, e fiammifero dopo, ottenendo un bel braciere abbondante.
L'anello di combustione ardeva in maniera praticamente perfetta lasciando una cenere compatta di un magnifico color perla.
Fumo fine, vellutato, molto aromatico e poco persistente.

Un ottimo prodotto che rifumerò.

Però... tiraggio pessimo! :(

Le ho provate tutte: ho spuntato quasi un cm di cimetta, ho massaggiato la fascia nei punti i cui il ripieno pareva creare dei grumi ed infine ho anche bucato con uno stuzzicadenti, ma niente da fare. Peccato.
 
Top
garibaldi83
view post Posted on 7/2/2013, 23:00




L'italiano....come e'??

Mi consigliate qualche prodotto??
 
Top
RaRoToscano
view post Posted on 10/2/2013, 11:53




L'italiano, forzando un po il paragone, è un Masaniello anabolizzato :lol:
Tabacco chiaro e fortemente aromatico, nel formato di 1/2 Moro, aggiunge quella forza che manca al Masaniello.

Di quelli provati io gradisco e apprezzo, in ordine: Nerone - Italiano - Arabesque. Cerco di non farmeli mai mancare dalle scorte
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 14:25
Avatar

Laguito No.1

Group:
Fumatore Globale
Posts:
491
Location:
Firenze

Status:


Ieri il mio tabaccaio mi ha riferito che è partita la commercializzazione del Masaniello intero e che ne ha potuto già provare un esemplare. Ha detto che parte alquanto morbido, ma che si fa più forte e corposo man mano che procede nella fumata.
:gnews: Inoltre non ha riscontrato problemi di tiraggio, come talvolta accade negli ammezzati.
Appena ne avrò l'occasione, proverò ad acquistarne una confezione (che tra l'altro fa risparmiare qualcosa se li si ammezza, dato che la confezione è di 3 sigari al costo di 10,50 euro).
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 21/2/2013, 15:59




CITAZIONE (Tomoto @ 21/2/2013, 14:25) 
Ieri il mio tabaccaio mi ha riferito che è partita la commercializzazione del Masaniello intero e che ne ha potuto già provare un esemplare. Ha detto che parte alquanto morbido, ma che si fa più forte e corposo man mano che procede nella fumata.
:gnews: Inoltre non ha riscontrato problemi di tiraggio, come talvolta accade negli ammezzati.
Appena ne avrò l'occasione, proverò ad acquistarne una confezione (che tra l'altro fa risparmiare qualcosa se li si ammezza, dato che la confezione è di 3 sigari al costo di 10,50 euro).

Grazie! Interessante novità che non sapevo...
 
Top
CrikOnBass
view post Posted on 21/2/2013, 18:29




Mi accodo ai ringraziamenti. Domani mi fiondo dal mio spacciatore per vedere quando gli arrivano.
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 18:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Tomoto @ 21/2/2013, 14:25) 
Ieri il mio tabaccaio mi ha riferito che è partita la commercializzazione del Masaniello intero e che ne ha potuto già provare un esemplare. Ha detto che parte alquanto morbido, ma che si fa più forte e corposo man mano che procede nella fumata.
:gnews: Inoltre non ha riscontrato problemi di tiraggio, come talvolta accade negli ammezzati.
Appena ne avrò l'occasione, proverò ad acquistarne una confezione (che tra l'altro fa risparmiare qualcosa se li si ammezza, dato che la confezione è di 3 sigari al costo di 10,50 euro).

Spero di trovarlo presto, intero mi sembra un'ottima cosa! ;)
 
Top
270 replies since 4/6/2012, 21:07   12461 views
  Share