Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Sigari e Coca Cola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2015, 20:22

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
13,208
Location:
Torino

Status:


Salve ragazzi, cosa ne pensate dell'abbinamento sigari Cubani / Dominicani e Coca Cola?
Qualcuno ha sperimentato?
Ho letto le discussioni riguardanti i sigari e il chinotto, e mi domandavo cosa ne pensaste di questo altro abbinamento!
Con questo caldo, sedendo al bar , prendo sempre una Coca per accompagnare la fumata... Io non l'ho trovato male, perché il dolce della coca cola rende più "amabile" e dolce il retrogusto del fumo!
In alternativa cosa suggerite ? Bevande fresche mi raccomando, non alcoliche e non caffè che non mi piace.
Ho provato con il tea freddo ma mi viene la nausea !
Voi cosa prendete con questo caldo quando fumate sedendo al tavolino di un bar?
Un saluto.
 
Top
tano pepper
view post Posted on 10/7/2015, 21:30




Nove volte su dieci preferisco la birra: Ce ne sono così tante! Anche versione radler/panache
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 22:55
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Considerato che siamo nella sezione analcolici direi che la birra é un pó fuori tema. Di solito ultimamente prendo una Gassosa Americana oppure una Tassoni.
 
Top
view post Posted on 10/7/2015, 23:09
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,722
Location:
S. Lorenzo...

Status:


A me piace il retrogusto amarognolo del chinotto,ma che sia Neri...!
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 00:35
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
2,790
Location:
Savona

Status:


A me non dispiace anche l'aranciata amara :)

Al massimo puoi provare con i vari sciroppi (tipo Fabbri) e vedere cosa ti appaga di più in fumata.
Consiglio "mentorzata" o tamarindo ;)

Oppure chinotto.. Ma che sia lurisia ( io sono di parte :lol:)
Il neri lo voglio assaggiare però!
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 02:01
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,818
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Michelewrx @ 11/7/2015, 01:35) 
Oppure chinotto.. Ma che sia lurisia ( io sono di parte :lol:)
Il neri lo voglio assaggiare però!

Grande Michele ;) . Il chinotto e la gassosa Lurisia (me ne sono appena sparata una bottiglietta, ma sono straordinarie anche per gli spritz) sono tra le poche bibite che non mancano mai nel mio frigo.
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 02:23
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


Io amo il chinotto Neri,non disdegno la Schweppes,ma nel mio frigo,ahimé,non manca mai e sottolineo mai la cocacola light...è una droga per me (infatti la chiamo drogacola :D ) e ne sto giusto bevendo una lattina in questo momento insieme al mio Garibaldi ammezzato ^_^ ...la lattina però non l'ammezzo,me la scolo tutta! :P
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 09:15

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
13,208
Location:
Torino

Status:


Proveró anche io il chinotto che a quanto pare lo consigliate più di ogni altra bevanda :)
Dopo aver visto uno che mentre fumava un Cohiba mangiava un gelato non mi faccio più problemi :D
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 09:25
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
2,790
Location:
Savona

Status:


Un bel gelato gusto malaga magari! :woot: :lol:

Comunque se è un sigaro che merita sarebbe meglio solo dell'acqua fresca..
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 09:32

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
13,208
Location:
Torino

Status:


A casa bevo solo acqua fresca, ma in un bar non posso ordinare un bicchiere d'acqua , cioè nessuno me lo vieta ma effettivamente mi sembrerebbe un pó "strano" farlo :)
 
Top
Aretim
view post Posted on 11/7/2015, 09:56




non riesco ad abbinare lento fumo a nessuna bibita gassata, mi disturba troppo il palato (d'estate meglio un thè freddo)
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 10:42
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Puoi ordinare un caffè ed un bicchiere d'acqua; a me piace bere prima il caffè e poi con calma finire l'acqua. Dipende dall'ora perché se hanno tanta gente ed hanno bisogno di tavoli per cortesia nei confronti del gestore vado via.
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 10:52
Avatar

Prominente

Group:
Utente Platinum
Posts:
8,887
Location:
Brescia - Franciacorta -

Status:


Chinotto e acqua tonica sono bibite che si abbinano bene ai sigari: l'acqua tonica per i sigari tendenzialmente dolci, il chinotto per quelli più sapidi. Va bene anche una cola ma la prendo raramente anche solo per la botta calorica che ti dà
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2015, 11:11

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
13,208
Location:
Torino

Status:


L'acqua tonica non l'avevo considerata, grazie per lo spunto :)

Il caffè non lo bevo :)

Grazie ragazzi per gli spunti , perché di solito ai sigari dicono di abbinare un cognac, un rum... Ma se uno non ama i liquori diventa impossibile l'accostamento. E poi in estate con questo caldo si rischiano le penne ahah
 
Top
natisko
view post Posted on 11/7/2015, 12:11




CC...coca e cubano....a me piace e non poco :)
 
Top
47 replies since 10/7/2015, 20:22   1178 views
  Share