Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Running Pipe 2012, Asta di beneficenza, su Ebay dal 10 al 16 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2012, 04:49
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,458
Location:
U.S.A.

Status:



Vi segnalo questa iniziativa:

CITAZIONE

Al Pascià e OrphanAid Africa nuovamente insieme per i bambini del Ghana


“RUNNING PIPE 2012”

Asta di beneficenza su Ebay dal 10 al 16 dicembre


Mimmo Romeo, Kurt Balleby, Eder Mathias, Axel Reichert, Frank Axmacher,
Jurgen Moritz, Kai Nielsen, Karsten Tarp, Joao Reis, Johs, Kent Rasmussen, Peter Heding,
Lasse Skovgaard, Former, Tom Eltang, Roberto Ascorti.



Running Pipe 2012 è la nuova iniziativa di Al Pascià, storico negozio milanese, per sostenere, ancora una volta, i bambini di OrphanAid Africa. Già nel 2006, Al Pascià aveva riunito sette tra i più famosi pipemakers del mondo, era la prima volta che artisti italiani e danesi lavoravano insieme e lo hanno fatto per creare un’opera d’arte da donare a OrphanAid Africa.

Running Pipe 2012 nasce da un ciocco di radica che, Cosimo e Leonardo Sportelli di Al Pascià, hanno accompagnato tra l’Italia, la Germania e la Danimarca, per coinvolgere i migliori artigiani di questi paesi in una nuova avventura. Al primo maestro è stato chiesto di tracciare l'idea di una pipa che poi gli altri hanno, nel tempo, sviluppato, senza mai parlarsi fra loro. Un lavoro di gruppo senza il gruppo.

Dopo aver attraversato seimila chilometri, il ciocco è diventato una pipa mai vista, una Running Pipe che conserva nella forma, nella lavorazione e nelle piccole sfumature il ricordo dei suoi sedici diversi artefici e dei loro inconfondibili stili.

Ma la corsa della Running Pipe non è ancora finita, la pipa sarà venduta all’asta su eBay dal 10 al 16 dicembre. Un appuntamento per gli appassionati di pipe e per tutti coloro che vogliono aiutare i bambini meno fortunati.

L’intero ricavato dell’asta andrà direttamente a OrphanAid Africa, associazione non profit che opera in Ghana dal 2002 per migliorare le condizioni di vita degli orfani e dei bambini vulnerabili. L’obiettivo fondamentale è garantire ai bambini una famiglia in cui crescere amati, protetti e con pari opportunità. I beneficiari, diretti e indiretti, sono quasi 5mila.

Per maggiori informazioni
Al Pascià: [email protected]www.alpascia.com
OrphanAid Africa: [email protected] - www.oafrica.org


Per approfondimenti, video e fotografie: Running-Pipe-2012






Tags:
Asta di beneficenza
 
Web  Top
0 replies since 6/12/2012, 04:49   321 views
  Share