Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Melasse narghilè

« Older   Newer »
  Share  
ObscureSmoker
view post Posted on 22/1/2013, 22:21




A pasqua dovrei andare in Tunisia,vorrei fare alcune domande al riguardo (vado a TUNISI)

Quanto costano i narghilè? E le melasse?Le migliori marche di melassa? Se voglio fumare in un cafè quanto pago?

Qual'è la quantità massima di tabacco che posso portare in Italia?( parto in nave)
 
Top
tokarev_99
view post Posted on 22/1/2013, 23:03




narghilè e melasse le trovi anche in Italia...
Io se andassi in un paese musulmano piuttosto cercherei un midwakh e del dokha (sono prodotti arabi ma penso che arrivino anche in Tunisia...)
 
Top
ObscureSmoker
view post Posted on 22/1/2013, 23:08




Le melasse le compro già in Italia.
Vorrei provare quelle tunisine

Come funziona il midwakh???
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 23:10
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,823
Location:
Roma

Status:


ObscureSmoker sei pregato di presentarti nella sezione "presentazioni al forum"
 
Web  Top
Mr Hookah
view post Posted on 3/2/2013, 23:56




Finalmente un appassionato di narghilè!!!
Ciao, io fumo il "narghi" da anni e penso di saperla abbastanza lunga.
Innanzitutto ti avverto subito che in quei paesi cercano di rifilarti il bel narghilè da turista: non valgono nulla, si rompono e vanno ruggine (se propeio non sono di plastica). Un mio consiglio è di lasciar perdere tutti quelli che hanno parti in plastica, Si rovina con il tempo e con il calore. Tu aspiri fumo freddo perchè passa per l'acqua, ma il fumo fino all'acqua è caldo e la plastica tende a screpolarsi nei suoi colori superficiali.
Non farti spaventare dalle dimensioni, un narghilè di 34/38 pollici è la norma e ti dà soddisfazione. Io ne ho preso uno in turchia con il vaso in ceramica e alto circa 76 cm. Una cannonata, e il solo gesto di accenderlo ti mette pace.
Quanto ai sisha, non so cosa fumi adesso, ma se fumi Wazir (italiano), cambia subito. In Tunisia troverai negozi dove vendono i sisha sfusi. Cioè hanno dei barilotti e te ne danno quanto ne vuoi in un sacchettino. Sono ancora meglio di quelli loro già confezionati.
Non so dirti di preciso quanto ne puoi importare, la legge italiana se non sbaglio fa delle distinzioni tra tabacco sfuso e tabacco tipo sigari e sigarette, ma puoi tranquillamente ordinarlo da internet poi, ci sono mille siti specializzati. Inoltre certi tabacchi da narghilè non sono nemmeno tabacchi perchè non contengono nicotina.
Posso darti un suggerimento ancora? al posto dei carboncini ad accensione rapida, compra (o almeno prova) quelli non trattati in legno di limone. Devi metterli tu sul fuoco e farli accendere, sono un po' più impegnativi, ma sentirai la differenza. (p.s.: un chilo di questi costa circa 1 o 2 euro, mica male).
 
Top
ObscureSmoker
view post Posted on 4/2/2013, 09:55




Precisamente quelli in legno naturale come posso accenderli? Tu sei stato in tunisia?

I miei genitori sono arabi,quindi di narghilè ne ho visti a migliaia... :D :D

Edited by ObscureSmoker - 4/2/2013, 14:05
 
Top
Mr Hookah
view post Posted on 4/2/2013, 22:06




Allora non hai bisogno di consigli sul narghilè se i tuoi genitori sono arabi, mi arrendo davanti alle loro tradizioni e cultura.
I carboncini in legno di limone, io li lascio semplicemente sul fornello acceso e quando vedo che si sono inceneriti in superficie o sono incandescenti (non del tutto), li metto sul braciere e comincio a fumare. Sono un po' più laboriosi, ma secondo me ne vale la pena, anche perchè durano molto di più di un normale carboncino.
 
Top
ObscureSmoker
view post Posted on 4/2/2013, 22:13




Hai fatto qualche viaggio in Tunisia,Egitto o posti del genere?
 
Top
Mr Hookah
view post Posted on 4/2/2013, 22:14




no, mai, il narghilè me lo sono fatto comprare da mio fratello che era in turchia.
 
Top
ObscureSmoker
view post Posted on 4/2/2013, 22:26




Peccato,a mio parere ti divertiresti molto.
Quest'estate sono andato in Palestina,in fatto di narghilè sono forniti,sfortunatamente in quel periodo non ero ancora appassionato.

I prezzi sono assurdi.

Un narghilè piccolo con valigetta viene soli 6 euro!

Questi sono i 2 hookah che ho preso quest'anno dalla PALESTINA.

Quello verde viene 6 euro ,quello nero invece 8 euro



Ho sentito che in Tunisia i prezzi sono ancora più bassi!
 
Top
Mr Hookah
view post Posted on 4/2/2013, 22:31




Il mercatino di Istanbul me lo sogno la notte. Non farmici pensare che se poi io vado là, al ritorno minimo minimo mi arrestano alla dogana con tutto quello che porto a casa.

QUello che mi sono fatto portare io, l'ho pagato 110 euro, ma ti assicuro che li vale tutti. Appena riesco ti mando le foto. Poi ne ho un'altro un po' più grande dei tuoi e uno piccolo. Un'altro grande mi si è rotto il filetto inferiore per colpa mia. Era tutto nero, bellissimo!!

Infatti adesso, visto che lavoro in un officina di tornitura, mi sono fatto alcuni pezzi di ricambio nel caso mi si rovini qualcosa.
 
Top
ObscureSmoker
view post Posted on 4/2/2013, 22:43




Con 110 euro cosa hai comprato?

La mia casa è piena di narghilè. Alcuni non funzionanti,altri per esposizione.

Mio padre fumava il narghilè fino all'estate scorsa,ora ha smesso.
 
Top
Mr Hookah
view post Posted on 4/2/2013, 22:45




Solo il narghilè e un po' di sisha. Costava perchè è di quelli in ceramica fatti e dipinti a mano.
 
Top
ObscureSmoker
view post Posted on 4/2/2013, 22:52




GRANDE! Quando si compra un narghilè i soldi sono ben spesi.
A mio parere il narghilè è un arte non un semplice oggetto!

Le melasse quanto sono costate?
 
Top
13 replies since 22/1/2013, 22:21   3356 views
  Share