Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon de Amicis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2014, 20:24
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Preso stasera uscito da lavoro, dopo più di un anno che non lo compravi. Intanto sono il doppio rispetto a quelli del passato e molto migliorati dal punto di vista del gusto! Gran bel prodotto, non mancherà mai più dalla mia giara amazon!
 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 29/9/2014, 20:27




CITAZIONE (l4z4rus @ 29/9/2014, 16:56) 
É l'entry level di casa Amazon... Il prezzo é adeguato al prodotto, secondo me.
Si collocano nella fascia di prezzo dei toscanelli speciali, rispetto ai quali sono nettamente superiori.
Da non sottovalutare un aspetto, anche se influente sulla fumata fino a un certo punto: sono fatti a mano.

Concordo pienamente.
Superiori ai toscanelli, senz'altro.
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 20:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Nettamente superiore ai toscanelli! Non c'è proprio paragone!
 
Top
alexu2
view post Posted on 1/10/2014, 07:15




Per la fascia di prezzo a cui appartengono sono un ottima alternativa ai toscanelli ma anche ai Garibaldi che ahimè non riesco proprio a fumare
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 13:23
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Appena finito di fumare il mio primo De Amicis, che dire, sono rimasto pienamente soddisfatto del prodotto.
A questo punto non mi resta che provare qualche altro esemplare della gamma Amazon, magari il Masaniello che a quanto leggo alcuni lo preferiscono al De Amicis.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 23/10/2014, 13:46




Parli del Masaniello intero o dell'ammezzato? L'Intero é superiore al De Amicis, che é proprio l'entry level di Amazon...
Ti piacerá di sicuro...
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 15:25
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Il masaniello intero è buono, ottimo anche il manfredi o l'italiano o il nerone! Insomma, tutta o quasi la gamma dell'amazon è ottima! ;)
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 15:33
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 23/10/2014, 14:46) 
Parli del Masaniello intero o dell'ammezzato? L'Intero é superiore al De Amicis, che é proprio l'entry level di Amazon...
Ti piacerá di sicuro...

Proverei il Masaniello sia ammezzato che intero.
Quando chiesi al mio spacciatore di fiducia che volevo provare Amazon mi disse proprio di iniziare dal De Amicis.
Sinceramente per essere un entry level lo preferisco ad alcuni Toscano.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 23/10/2014, 16:42




Lo dico? No, non lo dico... Massí, lo dico...
Io il De Amicis lo preferisco a qualsiasi toscano mst.
Giusto dall'Originale in su ho qualche riserva: ma se consideriamo dal Masaniello Intero, in su, non c'é storia.
Oh, é solo la mia opinione!
 
Top
pantera
view post Posted on 25/11/2014, 15:43




Tra il De Amicis e l´Ammezzato Ambasciatore Italiaco quale scegliereste ?
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 25/11/2014, 15:55




Questa é una domanda che meriterebbe una discussione a sé...
Io rispondo: entrambi!
Sono due prodotti completamente diversi che secondo me non sono in concorrenza tra loro, ma il De Amicis é piú difficile, nel senso che offre meno immediatezza. Ecco perché ho ripreso a fumare abitualmente toscani con l'Italico e non con gli Amazon. Fumo i secondi volentieri, ma sono fumate piú meditative: e io rimango pur sempre un fumatore di pipa...
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 20:27
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,438
Location:
Vicenza

Status:


come non essere d'accordo con l4z4rus, l'italico è perfetto per fumarlo anche senza troppa "concentrazione" e comunque arriva e sa regalare buone fumate, mentre il de amicis (ma vale per tutti gli amazon ovviamente essendo il de amicis un entry level) se ti distrai un attimo la fumata può prendere una brutta via..io che ogni sera fumo mezzo toscano per il ritorno verso casa in macchina non riesco proprio a fumare de amicis o cavaliere che sia.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 22:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Concordo anch'io con Maurizio. Il De Amicis lo vedo come una fumata più leggera ma più meditativa rispetto all'AI. Il primo più da aperitivo, l'altro da dopocena...
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 22:16
Avatar

Corona

Group:
Fumatore Globale
Posts:
49
Location:
Prato

Status:


In che senso il De Amicis è più difficile?
L'ho provato ieri, e pur valutandolo migliore diciamo del T Classico, rifumando quest'ultimo oggi sono stato in grado di "godermelo" maggiormente (essendo alle prime armi non ho strumenti per "tarare" queste sensazioni).
 
Top
pantera
view post Posted on 1/12/2014, 14:33




Diciamo che il DeAmicis sta in una categoria diversa rispetto agli AI e non solo di prezzo.

Poi pur essendo un sigaro che ha una minor forza rispetto all´AI ha una paletta aromatica ben piu´ampia e una evoluzione che purtroppo manca nell´AI che e´piuttosto piatto anche se valido sotto altri punti di vista
 
Top
229 replies since 4/6/2013, 18:18   8547 views
  Share