Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

3 AMAZON CHE COMPRERESTE

« Older   Newer »
  Share  
Fumo-piacevole
view post Posted on 22/9/2013, 10:48




Cosi a caldo, quasi d'impulso, penso che prenderei il Nerone.
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 10:52
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (natisko @ 22/9/2013, 11:46) 
Senza aver mai provato un amazon, comprerei secco la scatola da tre Nerone!

Peccato che x il mio amico tabaccaio "devono esser dei vecchi sigari che nn si producono più".....

E non sbaglieresti! NO, no sono ancora in produzione, ne ho prese due scatole l'altro giorno... ;)
 
Top
velasquez
view post Posted on 22/9/2013, 10:55




CITAZIONE (natisko @ 22/9/2013, 11:46) 
Senza aver mai provato un amazon, comprerei secco la scatola da tre Nerone!

Peccato che x il mio amico tabaccaio "devono esser dei vecchi sigari che nn si producono più".....

O forse è vecchio lui che non li conosce!! :)
 
Top
Pepcos
view post Posted on 22/9/2013, 11:32




Grazia
 
Top
natisko
view post Posted on 22/9/2013, 12:10




....pensare che il primo sigaro l ho comprato da lui in luglio....mi sono completament affidato ai suoi consigli. Poi a settembre ho conosciuto l Accademia. E' stata la mia fortuna :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2013, 13:45
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
4,890
Location:
Castel San Giorgio (Salerno)

Status:


Io credo che i più meritevoli siano, anzi ti dico di provare assolutamente questi tre:
- Arabesque 6,00 euro piccolo ma talmente compresso che sembrerà non finire mai
- Nerone 9,60 euro, ti accorgerai dal primo puff della qualità del tabacco
- Italiano 7,00 euro, tabbacco semplice e gustoso.

Ovviamente la cosa importante è l'accensione, inizia a tirare e quindi fumare dopo aver fatto fare almeno 2mm di cenere al sigaro ;)
 
Top
velasquez
view post Posted on 22/9/2013, 13:45




Stavo sfogliando le vecchie discussioni su questi sigari...

Mi sembra di non aver mai letto tanti pro-contro, tanti pareri discordanti sull'argomento... per questo spero una buona volta di fare luce sugli Amazon!

Buone fumate!! :)

Velasquez
 
Top
Pepcos
view post Posted on 22/9/2013, 17:21




Mi avete incuriosito in settimana voglio comprarli, da quanto posso aver capito provo il nerone
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 22/9/2013, 17:33




CITAZIONE (velasquez @ 22/9/2013, 14:45) 
Stavo sfogliando le vecchie discussioni su questi sigari...

Mi sembra di non aver mai letto tanti pro-contro, tanti pareri discordanti sull'argomento... per questo spero una buona volta di fare luce sugli Amazon!

Questo dipende dal fatto che quando sono usciti avevano qualche problema di costruzione e il tiraggio era spesso difficoltoso.
Niente a che vedere con quelli di adesso...
 
Top
Pepcos
view post Posted on 25/9/2013, 10:37




Ieri pomeriggio ho comprato una scatola di amazon nerone, confezione molto bella, un pó cara i sigari altrettanto, però sono rimasto un pó deluso, dovrò provarne un secondo magari cambio idea
 
Top
RaRoToscano
view post Posted on 25/9/2013, 12:45




CITAZIONE (NC2379 @ 22/9/2013, 14:45) 
Io credo che i più meritevoli siano, anzi ti dico di provare assolutamente questi tre:
- Arabesque 6,00 euro piccolo ma talmente compresso che sembrerà non finire mai
- Nerone 9,60 euro, ti accorgerai dal primo puff della qualità del tabacco
- Italiano 7,00 euro, tabbacco semplice e gustoso.

Ovviamente la cosa importante è l'accensione, inizia a tirare e quindi fumare dopo aver fatto fare almeno 2mm di cenere al sigaro ;)

Sottoscrivo la lista di Claudio questo è l'ordine secondo la mia preferenza:

- Nerone
- Arabesque
- Italiano
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:07
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Mentre su tutti gli amazon che ho fumato non ho mai avuto problemi di tiraggio, solo sull'arabesque ho avuto molte problematiche. Tiraggio serratissimo, di difficile gestione. O mi è capitato un esemplare della vecchia produzione, oppure ho trovato uno fallata. Ed è un peccato, perché merita assai! ;)
 
Top
Pepcos
view post Posted on 25/9/2013, 13:35




Allora devo riprovare. Curiosità la confezione Nerone che ho acquistato è in legno e l'ho pagata sui 27 € .quindi esistono anche altre confezioni?
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:37
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Pepcos @ 25/9/2013, 14:35) 
Allora devo riprovare. Curiosità la confezione Nerone che ho acquistato è in legno e l'ho pagata sui 27 € .quindi esistono anche altre confezioni?

Che io sappia no, esiste solo quella in legno...
 
Top
pigghiu73
view post Posted on 25/9/2013, 14:01




Io non ne comprerei neanche uno, ma chiaramente devi provare prima di farti un'idea. Vedo che sei toscanofilo, quindi ti vorrei avvertire: sono abbastanza diversi dai toscani e a me non son piaciuti affatto. Hanno un retrogusto liquoroso e sono sbilanciati sulla forza in rapporto al corpo e all'intensità, più di un Toscano Classico, che per me è già vicino al limite. Non ho avuto problemi di tiraggio, ma li ho fumati tutti nell'ultimo anno, quindi probabilmente a problemi già risolti.
 
Top
77 replies since 21/9/2013, 19:44   4055 views
  Share