Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Cavaliere - Amazon

« Older   Newer »
  Share  
l4z4rus
view post Posted on 7/11/2014, 14:50




CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 7/11/2014, 14:31) 
CITAZIONE (l4z4rus @ 7/11/2014, 09:19) 
Costano cari perché sono fatti a mano e proprio a causa della stagionatura molto lunga che, come é facile intuire, é dispendiosa in termini di immobilizzazione di capitali... Mi insospettisce il pizzicorio perché la lunga stagionatura, in teoria, dovrebbe diminuirlo, non giá aumentarlo... Boh.
Ció premesso, non é il mio Amazon preferito...
Il formato puó indurre a tirare maggiormente, scaldando il fumo e rendendo piú amaro il sigaro: e io talvolta sono un fumatore nervoso...
:shifty:

Si ma nonostante ciò il cavaliere a mio avviso non può costare 18 euro..
Fortunatamente non ho tirato nervosamente :lol:
Ora voglio provare gli altri amazon, i prossimi saranno brigante e arabesque

Piccolo OT... Stai puntando sui tre Amazon col formato piú strano!
Prova i De Amicis o i Manfredi o i Masaniello, che hanno formati piú "tradizionali"...
Fine OT

CITAZIONE (NC2379 @ 7/11/2014, 14:42) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 7/11/2014, 14:31)
Si ma nonostante ciò il cavaliere a mio avviso non può costare 18 euro..
Fortunatamente non ho tirato nervosamente :lol:
Ora voglio provare gli altri amazon, i prossimi saranno brigante e arabesque

Secondo me un avviso sbagliato, il Cavaliere è un grande sigaro/sigaretto da 1.8 euro e regala fumate stupende con una forza prorompente.
Appunto da fare sugli amazon: Vanno accesi con cura, fai fare un paio di mm di braciere prima di iniziare a tirare e poi mi dirai se pizzica oppure no.

In effetti, é vero: l'accensione é importante...
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 17:04
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (NC2379 @ 7/11/2014, 14:42) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 7/11/2014, 14:31)
Si ma nonostante ciò il cavaliere a mio avviso non può costare 18 euro..
Fortunatamente non ho tirato nervosamente :lol:
Ora voglio provare gli altri amazon, i prossimi saranno brigante e arabesque

Secondo me un avviso sbagliato, il Cavaliere è un grande sigaro/sigaretto da 1.8 euro e regala fumate stupende con una forza prorompente.
Appunto da fare sugli amazon: Vanno accesi con cura, fai fare un paio di mm di braciere prima di iniziare a tirare e poi mi dirai se pizzica oppure no.

Proverò

CITAZIONE (l4z4rus @ 7/11/2014, 14:50) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 7/11/2014, 14:31) 
CITAZIONE (l4z4rus @ 7/11/2014, 09:19) 
Costano cari perché sono fatti a mano e proprio a causa della stagionatura molto lunga che, come é facile intuire, é dispendiosa in termini di immobilizzazione di capitali... Mi insospettisce il pizzicorio perché la lunga stagionatura, in teoria, dovrebbe diminuirlo, non giá aumentarlo... Boh.
Ció premesso, non é il mio Amazon preferito...
Il formato puó indurre a tirare maggiormente, scaldando il fumo e rendendo piú amaro il sigaro: e io talvolta sono un fumatore nervoso...
:shifty:

Si ma nonostante ciò il cavaliere a mio avviso non può costare 18 euro..
Fortunatamente non ho tirato nervosamente :lol:
Ora voglio provare gli altri amazon, i prossimi saranno brigante e arabesque

Piccolo OT... Stai puntando sui tre Amazon col formato piú strano!
Prova i De Amicis o i Manfredi o i Masaniello, che hanno formati piú "tradizionali"...
Fine OT

CITAZIONE (NC2379 @ 7/11/2014, 14:42) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 7/11/2014, 14:31)
Si ma nonostante ciò il cavaliere a mio avviso non può costare 18 euro..
Fortunatamente non ho tirato nervosamente :lol:
Ora voglio provare gli altri amazon, i prossimi saranno brigante e arabesque

Secondo me un avviso sbagliato, il Cavaliere è un grande sigaro/sigaretto da 1.8 euro e regala fumate stupende con una forza prorompente.
Appunto da fare sugli amazon: Vanno accesi con cura, fai fare un paio di mm di braciere prima di iniziare a tirare e poi mi dirai se pizzica oppure no.

In effetti, é vero: l'accensione é importante...

Si hai ragione ma il formato particolare mi attira da matti :o: :cry:
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 20:15
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,391
Location:
Vicenza

Status:


il cavaliere è un gran bel sigaretto (che comunque dura mezzoretta) e non lo trovo forte come detto da qualcuno ma posso capire che se uno è abituato a fumare leggero ovvio che lo trova tosto.
complice il formato forse è monotono però in determinate situazioni mi va bene così e quando lo accendo so che vado incontro a questo.
poi il profumo a crudo e il sapore del kentucky usato nei sigari amazon è paradisiaco per me, e ormai credo si possa dire che non presentano più problemi di tiraggio almeno io ultimamente li trovo sempre perfetti.
 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 14/11/2014, 19:03




CITAZIONE (NC2379 @ 7/11/2014, 14:42) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 7/11/2014, 14:31)
Si ma nonostante ciò il cavaliere a mio avviso non può costare 18 euro..
Fortunatamente non ho tirato nervosamente :lol:
Ora voglio provare gli altri amazon, i prossimi saranno brigante e arabesque

Secondo me un avviso sbagliato, il Cavaliere è un grande sigaro/sigaretto da 1.8 euro e regala fumate stupende con una forza prorompente.
Appunto da fare sugli amazon: Vanno accesi con cura, fai fare un paio di mm di braciere prima di iniziare a tirare e poi mi dirai se pizzica oppure no.

Ne ho fumati molti e continuo a fumarli e mi trovo molto d'accordo con la tua valutazione. Certo, 1 euro e 80 per un sigaretto di kentucky non sono poschissimi (considerando anche che lo stesso Amazon De Amicis costa solo 1 euro e ha, per me, molti punti in comune col Cavaliere), tuttavia bisogna tener presente quanto scrive lazarus a proposito della sua "realizzazione" complessiva (fosse soltanto per il via-vai dall'Italia al Perù).

Io spesso lo "interrompo"; ne fumo due/tre boccate poi lo lascio spegnere (cosa molto semplice) e lo riaccendo dopo un po' (anche dopo qualche ora) ed è sempre fumabilissimo, anzi, mantiene tutte le sue caratteristiche (solo per esempio: leggero all'inizio, forte/fortissimo al centro con un sapore grandioso, indebolito nel finale).

P.S. Pizzicore: zero. Ma io il pizzicore con il kentucky in generale non l'ho mai avvertito.
 
Top
atruyr
view post Posted on 22/12/2014, 19:28




presa l'altra sera una scatola di cavalieri e ne ho fumato subito uno appena aperto il cartone
devo dire che non l'ho capito ancora, sento che ha delle potenzialità, l'aroma di Kentucky duro e puro si avverte subito,
ma li ho tolti dal cartone e li ho messi in humidor insieme ai toscani per provarli sotto le feste
vediamo se riesco ad interpretare questa forma particolare...
parlando con Sansone, mi ha detto che il formato era utilizzato all'origine come tester per cui mezz'ora 40 minuti al massimo con una evoluzione veloce per capire come costruire gli altri e poi l'hanno messo comunque in commercio
certo il costo non è abbordabile e anche i Manfredi che mi attiravano l'ho per il momento lasciati sullo scaffale perché 3 sigari 18 euri sono un po' troppi...
buone feste a tutti gli Accademici :D
 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 23/12/2014, 19:31




CITAZIONE (atruyr @ 22/12/2014, 19:28) 
presa l'altra sera una scatola di cavalieri e ne ho fumato subito uno appena aperto il cartone
devo dire che non l'ho capito ancora, sento che ha delle potenzialità, l'aroma di Kentucky duro e puro si avverte subito,
ma li ho tolti dal cartone e li ho messi in humidor insieme ai toscani per provarli sotto le feste
vediamo se riesco ad interpretare questa forma particolare...
parlando con Sansone, mi ha detto che il formato era utilizzato all'origine come tester per cui mezz'ora 40 minuti al massimo con una evoluzione veloce per capire come costruire gli altri e poi l'hanno messo comunque in commercio
certo il costo non è abbordabile e anche i Manfredi che mi attiravano l'ho per il momento lasciati sullo scaffale perché 3 sigari 18 euri sono un po' troppi...
buone feste a tutti gli Accademici :D

Buone feste anche a te.
A proposito di humidor, Amazon mi consigliò:

I sigari Amazon non hanno bisogno di molta umidità (55/60) quindi di questi periodi è possibili
tranquillamente tenerli nella propria confezione a temperatura ambiente.
Chiaramente se vengono tenuti in casa (ambienti riscaldati) è preferibile umidificarli leggermente
Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni

Cordiali Saluti

Diplomatico Cigars srl
Uff.Comm. - katia
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 28/3/2015, 20:17




il cavaliere è un mostro di forza e bontà e poi è simpaticissimo, così piccino.
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 20:56
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Uno dei pochi amazon che mi dice proprio poco. Preferisco altri sigari della stessa famiglia!
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 21:53
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 29/3/2015, 21:56) 
Uno dei pochi amazon che mi dice proprio poco. Preferisco altri sigari della stessa famiglia!

Infumabile per me
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 21:56
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Infumabile no, ma vuoi mettere in confronto anche solo con il De Amicis?!?
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 21:59
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


QUOTE (The Phantom Of The Opera @ 29/3/2015, 22:53) 
QUOTE (wake_up @ 29/3/2015, 21:56) 
Uno dei pochi amazon che mi dice proprio poco. Preferisco altri sigari della stessa famiglia!

Infumabile per me

Sei sicuro di saperli fumare, 'sti Amazon? :shifty:
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 21:59
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 29/3/2015, 22:56) 
Infumabile no, ma vuoi mettere in confronto anche solo con il De Amicis?!?

A me il de amicis non piace per nulla
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 22:04
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 29/3/2015, 22:59) 
CITAZIONE (wake_up @ 29/3/2015, 22:56) 
Infumabile no, ma vuoi mettere in confronto anche solo con il De Amicis?!?

A me il de amicis non piace per nulla

All'inizio non piaceva neanche a me, qualche anno fa. L'ho riprovato qualche mese fa e mi sono ricreduto. Magari hanno cambiato ricetta o metodo do costruzione, ma ora mi piace molto e lo fumo sovente...
 
Top
view post Posted on 29/3/2015, 22:55
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 29/3/2015, 23:04) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 29/3/2015, 22:59) 
A me il de amicis non piace per nulla

All'inizio non piaceva neanche a me, qualche anno fa. L'ho riprovato qualche mese fa e mi sono ricreduto. Magari hanno cambiato ricetta o metodo do costruzione, ma ora mi piace molto e lo fumo sovente...

Li ho fumati un mesetto fa
Non fanno per me
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 30/3/2015, 07:36




CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 29/3/2015, 23:55) 
CITAZIONE (wake_up @ 29/3/2015, 23:04) 
All'inizio non piaceva neanche a me, qualche anno fa. L'ho riprovato qualche mese fa e mi sono ricreduto. Magari hanno cambiato ricetta o metodo do costruzione, ma ora mi piace molto e lo fumo sovente...

Li ho fumati un mesetto fa
Non fanno per me

infumabili non direi proprio, poi, come per tutte le cose, possono piacere o meno.
 
Top
149 replies since 2/2/2014, 19:54   6741 views
  Share