Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Brigante

« Older   Newer »
  Share  
ToscoSabaudo
view post Posted on 6/10/2014, 14:17 by: ToscoSabaudo




Ho da poco finito il mio secondo Brigante.
Da amante dei sigari Amazon trovo che anche lui non ha tradito le mie aspettative: Kentucky eccellente e piacevolmente brutale :)
E' indubbiamente un sigaro impegnativo (come quasi tutti gli Amazon IMHO) e condivido il pensiero che debba essere fumato a stomaco pieno e con la giusta attenzione; non bisogna farsi trarre in inganno dal formato (puritos) e pensare che sia un sigaretto tutto giorno. Come forza lo paragonerei a un 1492 mentre negli aromi mi ha ricordato a tratti un Originale.
Il tiraggio è leggermente serrato ma i puff sono comunque sempre generosi, mentre ho anche io riscontrato il fatto che all'improvviso si spegne, in entrambi gli esemplari è successo 4-5 volte...pur fumando con calma e attenzione, così all'improvviso te lo trovi completamente spento e tocca riaccendere <_<
però colpetto di jet flame e via, la fumata riprende senza nessuna conseguenza sulla qualità del fumo. Condivido con velasquez che questo difetto rompe un pò l'incantesimo di una fumata altrimenti superba e appagante!
 
Top
44 replies since 30/4/2014, 14:12   3204 views
  Share