Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Gli Ammezzati (Classico e Aromatizzati)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2014, 00:05
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 12/11/2014, 00:04) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 11/11/2014, 23:59) 
CITAZIONE (ElPedro18 @ 11/11/2014, 23:49) 
Appena spento!!
Wow ragazzi avevate ragione!
Questo "nano nero" è una vera scoperta!!
Appena acceso un leggero pizzicore poi un aroma che ti riempie la bocca e lascerebbe presagire un'amarezza persistente ed invece senti un sapore (non vorrei esagerare) delicato che avvolge i sensi....
Rilassante ed appagante, sopratutto considerando il prezzo! Non ha una grande persistenza in effetti, di contro combustione perfetta, con cenere compatta ed argentea (che ho dovuto posare praticamente a 3/4 di fumata).
Solo...
...praticamente alla fine, tendenza a spegnersi e con mia grande sorpresa facendo qualche boccata forzata succede una cosa strana: nausea!! Devo aver sbagliato qualcosa!!
Comunque molto strano!
Nel complesso un bel 7 (per ora)ma rimane il dubbio per quel senso di giramento di testa che mi ha lasciato alla fine...
Successo a qualcuno di voi??

La nausea no ma mi è capitato che verso la fine tendesse a spegnersi...
Credo che la nausea sia dovuta alla forza con cui tiri per tenerlo acceso..a me capita a volte, è la nicotina

CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 11/11/2014, 23:56) 
Verso la fine tende talvolta a bruciare un po meno e se si "spinge" un po' troppo con l'intensità della fumata, può anche succedere che la parte normalmente più carica di "nicotina" dia quelle sensazioni da te riscontrate.
A me NON succede, ma io ormai sono "asfaltato :woot: "!;)

Beh tu per quanto fumi e sei abituato a fumare non sentiresti nemmeno un camion di nicotina che ti esplode in bocca eheheh :D

:nono2.gif: è che IO, ho il PACCO... :woot: ! :lol: :D

:D :D :B):
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 12/11/2014, 00:13




Probabilmente mi sono distratto ed ho esagerato con dei puff troppo decisi ma non è la prima volta, l'ultima l'altra sera, un Pastrengo mi ha dato problemi di combustione ed ho forzato più volte durante la fumata! Eppure tutto regolare!
Cmq bilancio molto positivo, un mio calo di attenzione finale con successiva nausea nn ha condizionato il giudizio!
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 00:16
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (ElPedro18 @ 12/11/2014, 00:13) 
Probabilmente mi sono distratto ed ho esagerato con dei puff troppo decisi ma non è la prima volta, l'ultima l'altra sera, un Pastrengo mi ha dato problemi di combustione ed ho forzato più volte durante la fumata! Eppure tutto regolare!
Cmq bilancio molto positivo, un mio calo di attenzione finale con successiva nausea nn ha condizionato il giudizio!

Esatto..a volte capita e se la fumata è stata soddisfacente possiamo dimenticare l'inconveniente ;)
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 12/11/2014, 07:11




CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 11/11/2014, 17:16)
CITAZIONE (ElPedro18 @ 12/11/2014, 00:13) 
Probabilmente mi sono distratto ed ho esagerato con dei puff troppo decisi ma non è la prima volta, l'ultima l'altra sera, un Pastrengo mi ha dato problemi di combustione ed ho forzato più volte durante la fumata! Eppure tutto regolare!
Cmq bilancio molto positivo, un mio calo di attenzione finale con successiva nausea nn ha condizionato il giudizio!

Esatto..a volte capita e se la fumata è stata soddisfacente possiamo dimenticare l'inconveniente ;)

Piccolo ringraziamento a tutti voi per i consigli e gli incoraggiameti! Fumo da circa 6 anni e mi considero (ovviamente) ancora un novizio rispetto a molti di voi, ma nonostante questo fate in modo di farmi sentire parte della "famiglia", grazie accademici!
Ps stasera mi sparo un'altro AI!!
:D
Mi sono svegliato con la voglia!!
 
Top
Bafffuto
view post Posted on 12/11/2014, 09:41




CITAZIONE (l4z4rus @ 9/11/2014, 02:24) 
Per sapere dove trovarli, puoi scrivere al MOSI: dicono che diano riscontro a tutte le mail che ricevono...

Confermo. Rispondono, sono cortesi e fanno del loro meglio.
Oggi mi metto alla ricerca della scatola da due di AI. :)
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 15:23

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
3,193

Status:


Hanno risposto anche a me... confermandomi che nelle mie sono non sono molto diffusi (hanno solo un punto vendita a Lecco).
Mi hanno inoltre fornito i codici da dare al mio tabaccaio di fiducia del caso volessi chiedere a lui di procurarmeli.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 12/11/2014, 15:24




Guarda io ho fatto esattamente così... Tanto una stecca non è un investimento oneroso per il tabaccaio...
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 15:31
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (ElPedro18 @ 12/11/2014, 07:11) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 11/11/2014, 17:16)
Esatto..a volte capita e se la fumata è stata soddisfacente possiamo dimenticare l'inconveniente ;)

Piccolo ringraziamento a tutti voi per i consigli e gli incoraggiameti! Fumo da circa 6 anni e mi considero (ovviamente) ancora un novizio rispetto a molti di voi, ma nonostante questo fate in modo di farmi sentire parte della "famiglia", grazie accademici!
Ps stasera mi sparo un'altro AI!!
:D
Mi sono svegliato con la voglia!!

grande :)
 
Top
Messapico
view post Posted on 12/11/2014, 18:07




Anch'io ho mandato una mail e sono stato contattato nello stesso modo. :OT1: Ed è un gran bel segnale, li ringrazio pubblicamente. :OT2: Purtroppo, come sospettavo, non hanno rifornito tabaccherie nella mia zona ma mi hanno dato i codici per passarli eventualmente al tabaccaio. Vedremo; in fondo una stecca non credo sia un problema insormontabile. Sono davvero curioso di assaporare questi sigari. :P
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 01:44
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Morfeo tarda ad accogliermi tra le sue braccia: nell'attesa accendo un Ambasciatore Classico come offerta votiva...!;)
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 09:39
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:


Effettivamente Ugo l'AI è un ottimo traghettatore per le braccia di Morfeo... Io lo trovo esageratamente speciale....
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 13/11/2014, 09:50




Partita la fissa! Prendendo spunto da una discussione di qualche tempo fa ho deciso di attrezzare un mini humidor per AI con la scatola degli opera!!
Vi aggiorno sugli sviluppi! Devo pensare a cosa mettere sulla copertura di pelle per non disperdere umidità......
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 10:09
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (ElPedro18 @ 13/11/2014, 09:50) 
Partita la fissa! Prendendo spunto da una discussione di qualche tempo fa ho deciso di attrezzare un mini humidor per AI con la scatola degli opera!!
Vi aggiorno sugli sviluppi! Devo pensare a cosa mettere sulla copertura di pelle per non disperdere umidità......

Mi raccomando facci vedere il risultato finale, aspettiamo fiduciosi!
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 10:38
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,119
Location:
Montepulciano (SI)

Status:


CITAZIONE (ElPedro18 @ 12/11/2014, 00:13) 
Probabilmente mi sono distratto ed ho esagerato con dei puff troppo decisi ma non è la prima volta, l'ultima l'altra sera, un Pastrengo mi ha dato problemi di combustione ed ho forzato più volte durante la fumata! Eppure tutto regolare!

Io piuttosto che esagerare con i puff preferisco ridare un colpetto di accendino.
Esagerare con le tirate a me (da ignorantissimo quale sono) mi fa gustare meno le fumate.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 13/11/2014, 13:19




CITAZIONE (Similes @ 13/11/2014, 10:38) 
CITAZIONE (ElPedro18 @ 12/11/2014, 00:13) 
Probabilmente mi sono distratto ed ho esagerato con dei puff troppo decisi ma non è la prima volta, l'ultima l'altra sera, un Pastrengo mi ha dato problemi di combustione ed ho forzato più volte durante la fumata! Eppure tutto regolare!

Io piuttosto che esagerare con i puff preferisco ridare un colpetto di accendino.
Esagerare con le tirate a me (da ignorantissimo quale sono) mi fa gustare meno le fumate.

Hai completamente ragione.
Se un sigaro, come la pipa, si spegne non bisogna fare altro che riaccenderlo...
 
Top
2481 replies since 30/4/2014, 22:05   81608 views
  Share