Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Quattro chiacchiere con il Sigaro Italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2015, 22:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Il mezzo ev che ho fumato oggi è stata una delusione. Si continuava a spegnere, tiraggio un po' serrato, ma comunque passabile. Peccato. L'altra metà, invece, era perfetta...
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 01:34
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


Trovo che il Modigliani,per quanto leggero e poco impegnativo,regali sempre piacevolissime e spensierate fumate.Tra i Toscani da me fumati,è sicuramente il mio tuttogiorno,quello che posso fumare in qualsiasi momento ed in qualsivoglia condizione traendone comunque notevole piacere :wub:
Tra i Toscani d'autore è senza ombra di dubbio il mio preferito,vincendo per distacco!
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 06:48
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Non ho mai amato alla follia toscani d'autore, ma forse il Modigliani è quello che ho fumato di più... preferiscofumate più intense e corpose...
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 11:54
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Ho appena terminato un AI classico ammezzato, nulla da eccepire sulla paletta aromatica e sul gusto, ma relativamente alla combustione questa ormai è diventata un incubo. Spegnimenti continui ogni 2 boccate, nemmeno gli Amazon si spengono così di frequente.
Ci tengo a precisare che l'esemplare mi è stato gentilmente offerto dal mio pusher da una scatola che, a sua volta, gli era stata offerta dall'agente MOSI settimana scorsa. Il sigaro lo tenevo conservato nel cassetto, quindi fumato praticamente "nature". Rispetto agli inizi secondo me qualcosa è cambiato.
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 28/9/2015, 11:58




CITAZIONE (Sir Edward @ 28/9/2015, 12:54) 
Ho appena terminato un AI classico ammezzato, nulla da eccepire sulla paletta aromatica e sul gusto, ma relativamente alla combustione questa ormai è diventata un incubo. Spegnimenti continui ogni 2 boccate, nemmeno gli Amazon si spengono così di frequente.
Ci tengo a precisare che l'esemplare mi è stato gentilmente offerto dal mio pusher da una scatola che, a sua volta, gli era stata offerta dall'agente MOSI settimana scorsa. Il sigaro lo tenevo conservato nel cassetto, quindi fumato praticamente "nature". Rispetto agli inizi secondo me qualcosa è cambiato.

anche secondo me e non solo per problemi di combustione.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 28/9/2015, 12:12




Anche per me sono cambiati...

Sono migliorati nettamente in questi mesi.
Ora sono un po' piú grossi (in media) e meglio costruiti.
In quanto alla resa in fumata, li trovo un filo piú corposi: il che non guasta.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 12:32
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,451
Location:
Palermo

Status:


I miei continuano a bruciare senza intoppi.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 12:45
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (bartokk @ 28/9/2015, 13:32) 
I miei continuano a bruciare senza intoppi.

I miei no purtroppo...

CITAZIONE (l4z4rus @ 28/9/2015, 13:12) 
Anche per me sono cambiati...

Sono migliorati nettamente in questi mesi.
Ora sono un po' piú grossi (in media) e meglio costruiti.
In quanto alla resa in fumata, li trovo un filo piú corposi: il che non guasta.

Per me restano i migliori quelli di settembre/ottobre 2014, quelli sì che erano cicciotti tanto da non stare dentro la confezione. Quelli di quest'ulitmo periodo sono nettamente inferiori rispetto ai precedenti citati. Non so le ultimissime produzioni degli ultimi 30 giorni.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 12:46
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,852
Location:
ferrara

Status:


AI è il mio sigaro quotidiano e, fortunatamente, non ho rilevato peggioramenti nella combustione anzi, li apprezzo sempre più!
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 28/9/2015, 13:02




Probabilmente c'è "qualcosa" nella distribuzione.
Anche io ho notato dei cambiamenti in peggio in merito alla combustione.
All'inizio solo nell'ammezzato, da qualche giorno anche nell'intero (fumato ammezzato). La fascia non brucia, sopratutto verso la fine, si spegne TROPPO spesso...
.....

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:06
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,483
Location:
Vicenza

Status:


continuo a comprarne a pacchi e mi sembrano sempre i soliti AI.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:10
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


Evidentemente c'è una certa discontinuità qualitativa,altrimenti questi pareri così fortemente discordanti non si spiegherebbero.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 28/9/2015, 13:12




Io non ho riscontrato nulla del genere.. Ne fumo quasi un pacchetto al giorno (di ammezzati)...
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 13:15
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Un momento, ché già vedo la solita levata di scudi tra "fazioni"...


QUOTE (Sir Edward @ 28/9/2015, 12:54) 
Ho appena terminato un AI classico ammezzato, nulla da eccepire sulla paletta aromatica e sul gusto, ma relativamente alla combustione questa ormai è diventata un incubo. Spegnimenti continui ogni 2 boccate, nemmeno gli Amazon si spengono così di frequente.
Ci tengo a precisare che l'esemplare mi è stato gentilmente offerto dal mio pusher da una scatola che, a sua volta, gli era stata offerta dall'agente MOSI settimana scorsa. Il sigaro lo tenevo conservato nel cassetto, quindi fumato praticamente "nature". Rispetto agli inizi secondo me qualcosa è cambiato.

Eduardo, più o meno sai quale possa essere l'umidità relativa nei cassetti di casa tua?
 
Top
orazii
view post Posted on 28/9/2015, 13:25




Io ne ho fumati un bel po... L ultima stecca dava problemi, in 5 pacchetti di ammezzato solo 2 esemplari hanno fumato regolarmente ed erano secchi come le altre 6 o 7 stecche prima che non mi hanno mai dato problemi... I miei avevano la fascia che non aderiva al ripieno. Ho pure scritto a Mosi, capitano...
 
Top
3701 replies since 12/7/2014, 16:42   67148 views
  Share