Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

A.I. vs Classico, Non c'è partita...

« Older   Newer »
  Share  
Smartseven
view post Posted on 28/12/2016, 16:22




CITAZIONE (Groü @ 28/12/2016, 16:09) 
Cosa non ti piace del Classico Mosi?
Ovviamente il Superiore è molto buono,e anche io amo l'Originale ;)
La carruba,ahimé,non la mangio ma prima o poi dovrò colmare questa lacuna -_-
Il Buttero non mi garba per nulla...il fatto che il prezzo sia certamente competitivo non riesce comunque a farmelo piacere.

Io il buttero lo pagherei anche il doppio, di ammezzati e sigaretti ne ho provati parecchi dai penosi mst ai top Amazon e nessuno mi piace più del buttero.
Il Classico invece, fumato ammezzato l'ho trovato più rude con acidità ed amarezza (leggere) mi ha pure infastidito il palato.
Mi hanno detto che l'ammezzato é migliore proverò.
Parlo a mio gusto perché di difetti non ne ho trovati.

Edited by Smartseven - 28/12/2016, 16:23
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 16:26
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 28/12/2016, 16:21) 
Perché sei "invidioso" della mia bellezza :unsure: ?? :D

Alzo le mani!!! .......harharharharharhar

CITAZIONE (Smartseven @ 28/12/2016, 16:22) 
Il Classico invece, fumato ammezzato l'ho trovato più rude con acidità ed amarezza (leggere) mi ha pure infastidito il palato.
Mi hanno detto che l'ammezzato é migliore proverò.

A chi ti ha consigliato l'ammezzato hai detto che non hai gradito il Classico perché l'hai trovato "rude"? :rolleyes:
L'ammezzato non è affatto migliore,è diverso...diverso è il termine giusto...se proprio tra i due c'è un "migliore" allora è l'intero...poi a seconda dei gusti si può preferire tranquillamente l'ammezzato,ma non se trovi troppo "rude" l'intero ;)
 
Top
Smartseven
view post Posted on 28/12/2016, 16:31




CITAZIONE (Groü @ 28/12/2016, 16:26) 
A chi ti ha consigliato l'ammezzato hai detto che non hai gradito il Classico perché l'hai trovato "rude"? :rolleyes:
L'ammezzato non è affatto migliore,è diverso...diverso è il termine giusto...se proprio tra i due c'è un "migliore" allora è l'intero...poi a seconda dei gusti si può preferire tranquillamente l'ammezzato,ma non se trovi troppo "rude" l'intero ;)

Figurati che per me é rude il Classico MST, l'antico manco riesco ad iniziarlo. Si mi dicevano che l'ammezzato non é un intero ammezzato ma proprio diverso.
Sono incuriosito da sta cosa.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 16:36
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


CITAZIONE (Smartseven @ 28/12/2016, 16:31) 
Si mi dicevano che l'ammezzato non é un intero ammezzato ma proprio diverso.
Sono incuriosito da sta cosa.

Esatto Lorenzo...ma è più ruvido e spigoloso dell'intero,quindi probabilmente andresti nella direzione opposta a quella che cerchi.L'intero è più morbido e rotondo,più garbato e gentile dell'ammezzato.
 
Top
Smartseven
view post Posted on 28/12/2016, 16:55




CITAZIONE (Groü @ 28/12/2016, 16:36) 
Esatto Lorenzo...ma è più ruvido e spigoloso dell'intero,quindi probabilmente andresti nella direzione opposta a quella che cerchi.L'intero è più morbido e rotondo,più garbato e gentile dell'ammezzato.

Io l'intero l'ammezzo, sarà questo il discriminante? Me lo fa partire dalla pancia e subito...
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 16:57
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


La differenza maggiore risiede nella "stagionatura media": se non ricordo male 3 VS 6 mesi… ^_^
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 18:53
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


CITAZIONE (Smartseven @ 28/12/2016, 16:55) 
Io l'intero l'ammezzo, sarà questo il discriminante? Me lo fa partire dalla pancia e subito...

Sì,probabilmente sì,e comunque l'ammezzato è più ruspante lo stesso.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 19:53
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Vero; anche se la "ricetta" è la stessa… ;)
 
Top
mitch13
view post Posted on 5/3/2017, 14:30




Buongiorno gentlemen, per curiositá ho fatto una prova anche io. Se posso dire la mia l'AI é un sigaro equilibratissimo, buono e non eccessivamente forte. Mai amaro e con note di frutta secca sul finire. L'mst, d'altrocanto é forte, amaro, e con note forti di stalla e legno. Volendo fare un paragone il mosi é una moto perfetta che frena bene e stá in strada alla grande e che, alla fine, si guida come una bicicletta. L'mst é una belva imbizzarrita che ha bisogno di esperienza per stare in traiettoria....morale sono due sigari agli antipodi e, checché se ne voglia discutere un paragone vero e proprio non si puó propriamente fare o almeno io non sono in grado,gradendo di entrambe le peculiaritá. Preferisco in alcuni momenti AI ed in altri mst....sono due belle fumate
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 15:46
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (mitch13 @ 5/3/2017, 14:30) 
Buongiorno gentlemen, per curiositá ho fatto una prova anche io. Se posso dire la mia l'AI é un sigaro equilibratissimo, buono e non eccessivamente forte. Mai amaro e con note di frutta secca sul finire. L'mst, d'altrocanto é forte, amaro, e con note forti di stalla e legno. Volendo fare un paragone il mosi é una moto perfetta che frena bene e stá in strada alla grande e che, alla fine, si guida come una bicicletta. L'mst é una belva imbizzarrita che ha bisogno di esperienza per stare in traiettoria....morale sono due sigari agli antipodi e, checché se ne voglia discutere un paragone vero e proprio non si puó propriamente fare o almeno io non sono in grado,gradendo di entrambe le peculiaritá. Preferisco in alcuni momenti AI ed in altri mst....sono due belle fumate

Calzante ^_^
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 16:05
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Complessivamente condivisibile… -_-
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 16:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Beh, volendo, si può dirla anche così. ;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 16:41
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
312
Location:
Pisa

Status:


CITAZIONE (mitch13 @ 5/3/2017, 14:30) 
Buongiorno gentlemen, per curiositá ho fatto una prova anche io. Se posso dire la mia l'AI é un sigaro equilibratissimo, buono e non eccessivamente forte. Mai amaro e con note di frutta secca sul finire. L'mst, d'altrocanto é forte, amaro, e con note forti di stalla e legno. Volendo fare un paragone il mosi é una moto perfetta che frena bene e stá in strada alla grande e che, alla fine, si guida come una bicicletta. L'mst é una belva imbizzarrita che ha bisogno di esperienza per stare in traiettoria....morale sono due sigari agli antipodi e, checché se ne voglia discutere un paragone vero e proprio non si puó propriamente fare o almeno io non sono in grado,gradendo di entrambe le peculiaritá. Preferisco in alcuni momenti AI ed in altri mst....sono due belle fumate

grazie Mitch,
hai descritto molte delle sensazioni che anch'io ho provato fumando questi sigari. Devo dire che il modo di esprimerti attraverso la scrittura mi fa avvicinare a te come ad un amico con il quale, son convinto, potrei condividere una fumata, un buon bicchiere e, perché no anche una battuta.

D.
 
Top
mitch13
view post Posted on 5/3/2017, 19:17




Geazie gentlemen :wub:
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 19:16

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
72
Location:
roma

Status:


provato un intero scatolo di ammezzato classico.
Anche io di paragoni con gli ammezzati mst non ne riesco a fare, di sicuro però ho riscontrato che bruciano molto facilmente, uno andava proprio da solo e mi è sembrato un grande spreco.
Ora sto provando il buttero ma lo riscontro meno "saporito" del classico anche se a crudo mi sembrava quasi profumato come un aromatizzato. Il classico mi da un sapore più naturale di kentucky.
Saluti
 
Top
164 replies since 25/12/2014, 22:11   7949 views
  Share