Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

A.I. vs Classico, Non c'è partita...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2015, 22:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 5/5/2015, 23:03) 
Per meno no, affatto.
L'AI se li mangia tutti gli smacchianti mst....

Beh… "mangiarseli" TUTTI magari NO, di sicuro può tranquillamente competere con i "migliori"…! -_-
 
Top
Dome di Lumpen
view post Posted on 5/5/2015, 22:17




Mi assesto in buona compagnia sulla posizione di Ugo.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 5/5/2015, 22:18




Qui siamo OT, ma, come ho avuto modo di scrivere piú volte, se non fosse stato per i toscani Italico, io non fumerei alcun sigaro italiano... Ho abbandonato i pessimi smacchinati mst anni fa. I toscani Amazon sono sigari d'occasione, non da tutti i giorni. In ogni modo, la mia posizione é nota e qui si parla di Classico VS classico.
 
Top
orazii
view post Posted on 5/5/2015, 22:18




CITAZIONE (l4z4rus @ 5/5/2015, 23:03) 
Per meno no, affatto.
L'AI se li mangia tutti gli smacchinati mst....

Alla grande, altro che spanne.
 
Top
Dome di Lumpen
view post Posted on 5/5/2015, 22:57




CITAZIONE (l4z4rus @ 5/5/2015, 23:18) 
Qui siamo OT, ma, come ho avuto modo di scrivere piú volte, se non fosse stato per i toscani Italico, io non fumerei alcun sigaro italiano... Ho abbandonato i pessimi smacchinati mst anni fa.

Il mondo è bello perchè è vario. ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 16:39
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,908

Status:



Dopo aver riletto con interesse i vostri pareri in merito a questa discussione che avevo aperto ques'inverno, non ho potuto fare a meno di aprire una confezione di MST Classico che tenevo nell'humidor dal 1 settembre scorso ed accendere uno. Il tempo trascorso a maturare lo ha sicuramente migliorato, ma la mia opinione rimane immutata: l'ambasciatore rimane migliore. Mi pare più genuino, meno aggressivo alla gola, meno trattato. Forse il paragone fra un pesce fresco ed uno surgelato era leggermente forzato, ma il giudizio che volevo esprimere rimane inalterato: non c'è partita! Intanto il toscano classico si é spento e non ho voglia di riaccenderlo, niente scottadito...
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 17:01
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,722
Location:
S. Lorenzo...

Status:


Forse il paragone da fare sarebbe tra un pesce pescato ed uno di allevamento...
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 17:06
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,908

Status:


CITAZIONE (mark1976 @ 6/5/2015, 18:01) 
Forse il paragone da fare sarebbe tra un pesce pescato ed uno di allevamento...

Ci sta tutto!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 18:37
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (mark1976 @ 6/5/2015, 18:01) 
Forse il paragone da fare sarebbe tra un pesce pescato ed uno di allevamento…

QUOTO…! ;)

ps: Marco :o: … dove lo prendi tutto questo "fosforo" per le Tue celluline grigie… :unsure: ?? :D
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 18:40
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,722
Location:
S. Lorenzo...

Status:


cellule grigie?cosa sono? :capsmoke: :P
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 19:47
Avatar

Corona

Group:
Fumatore Globale
Posts:
49
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (mark1976 @ 6/5/2015, 18:01) 
Forse il paragone da fare sarebbe tra un pesce pescato ed uno di allevamento...

corretto, concordo.
Ma l'A.I. è un'orata Classica pescata (che consumo e apprezzo) e io cerco però il sapore di un branzino Classico MST e lo trovo SOLAMENTE allevato (a volte allevato bene, a volte addirittura male).
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 15:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Dopo aver fumato un Ambasciatore Intero in mattinata, sto completando ora un Classico maremmano: non desidero e credo NON sia giusto "sputare nel piatto in cui si è mangiato", però, francamente, NON C'E' STORIA. ^_^
In cambusa ho qualche confezione da 10; quando le avrò finite (quando ?? mah… :shifty: !) non ne prenderò più… se così non fosse mi sentirei "autolesionista"…! -_-
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 15:56
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,851
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 7/5/2015, 16:10) 
Dopo aver fumato un Ambasciatore Intero in mattinata, sto completando ora un Classico maremmano: non desidero e credo NON sia giusto "sputare nel piatto in cui si è mangiato", però, francamente, NON C'E' STORIA. ^_^
In cambusa ho qualche confezione da 10; quando le avrò finite (quando ?? mah… :shifty: !) non ne prenderò più… se così non fosse mi sentirei "autolesionista"…! -_-

Concordo totalmente ed apprezzo in modo particolare il rispetto per la memoria del glorioso toscano dei tempi passati.
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 16:50
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,478
Location:
Vicenza

Status:


Ugo è il mio stesso pensiero, il classico è stato il "mio" toscano ma una volta finite le scorte terminerà il mio rapporto con questo sigaro perchè l'ambasciatore lo batte senza storie al mio palato.
sia chiaro continuerò a prendere sigari mst come AR, 1492 e originale...
 
Top
toscano f.e.
view post Posted on 7/5/2015, 17:13




si concordo i termini di paragone come qualità sono quelli. il classico non lo fumo da una vita ma nno credo che l'attuale si posasa solamente avvicinare all'intero
 
Top
164 replies since 25/12/2014, 22:11   7949 views
  Share