Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

executive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2014, 09:35
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:






qualcuno di voi lo conosce?

mi è stato regalato ed è secchissimo, necessita essere rivitalizzato;
ipotizzo sia un flake da pipa ex monopoli di stato
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 11:05
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


Non ricordo di averlo mai provato.
Pubblicità sulla rivista Smoking, 1981
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 11:17
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:


ora il problema è come rigenerarlo..... lo lascio aperto nell'humidor per un bel pò o ci spruzzo un pò di H2O?
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 11:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (il buttero @ 3/7/2014, 12:17) 
ora il problema è come rigenerarlo..... lo lascio aperto nell'humidor per un bel pò o ci spruzzo un pò di H2O?

mettilo in un bormioli con una mattonella umidificante.
ps costava 6000 lire.
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 15:59
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
2,181
Location:
cuneo

Status:


uno dei pochi tabacchi che "allora" mi piaceva: bello grasso e corposo con un aroma molto denso e pregnante di latakia e (forse) kentucky.
 
Top
Hologon
view post Posted on 3/7/2014, 16:09




Non ricordo di averlo mai fumato, ma ho un'immagine residua in testa della scatoletta… Chissà che non riappaia in qualche scatola nella cantina dei miei… Del resto negli ultimi mesi sono così apparse ben due latte (la seconda quasi vuota) di Balkan Sobranie!
 
Top
Griso62
view post Posted on 3/7/2014, 16:46




CITAZIONE (Livio56 @ 3/7/2014, 16:59) 
uno dei pochi tabacchi che "allora" mi piaceva: bello grasso e corposo con un aroma molto denso e pregnante di latakia e (forse) kentucky.

Quoto, piaceva molto anche a me.
 
Top
icon1  view post Posted on 16/4/2016, 22:02
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


La prima volta che lo provai era nel 1975. Il padre della mia ragazza di allora era il Direttore della Manifattura Tabacchi di Napoli,e me ne dono'tre confezioni. Mi piacque,non subito, pero'. Dopo alcune cariche iniziai ad apprezzarlo. A vedere queste foto mi prende una nostalgia dei bei tempi che furono. Purtroppo non ebbe molta fortuna, per il prezzo,suppongo, ed anche perche'c'è stata diffidenza verso un flake che di italiano aveva poco. :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2016, 22:16
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Antonio, questi ricordi, queste storie, mi danno un senso univoco di tristezza ed ammirazione, tristezza perché noi "giovani d'oggi" non possiamo provare, anche se sia stato un tabacco eccellente o mediocre, ammirazione, perché abbiamo la fortuna che qualcuno se ne ricordi.
 
Top
icon1  view post Posted on 17/4/2016, 09:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


Caro Antongius,è bello conservare la memoria di una Italia dei Tabacchi che fu, anche se a noi che avevamo 19 anni puo'far tristezza. L'executive era un tabacco troppo raffinato per l'italiano medio dell'epoca ,abituato si' agli Inglesi, ma che non aveva ancora vissuto il nuovo boom della pipa (gli anni'80). Troppo costosa la produzione, me lo disse il papa'della mia ragazza. Ed infatti duro' sul mercato pochisimo. Oggi la sua composizione sarebbe apprezzata.
 
Contacts  Top
9 replies since 3/7/2014, 09:35   387 views
  Share