Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon Robusto, novitá in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2015, 13:57
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,818
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (gtime @ 25/1/2015, 15:37) 
Vado controcorrente: l'aspetto esterno (IMHO) è orribile la fascia kentucky piena di nervature non aiuta certamente, in foto anche la chiusura della testa......
sul connubio kentucky e Nicaragua chiaramente si potrà dire solo assaggiando

A me, da amante del Kentucky, le nervature e il colore della fascia non dispiacciono affatto: mi danno l'idea di una fumata da poter tenere ragionevolmente asciutta fino alla fine (uno dei miei limiti con i caraibici è che di rado riesco a non bagnarli e non sopporto l'imboccatura inzuppata). La chiusura è effettivamente un po' naif, ma in produzione migliorerà sotto il profilo estetico; poi, non è che certe "pezze" appiccicate come papaline in capo a caraibici, pur molto buoni, dal prezzo esorbitante siano tanto più belle. L'importante è che sia buono, che fumi bene e che - soprattutto - la combinazione sia armonica. @ Phantom hai potuto capire se anche il sottofascia - ammesso che ci sia, vista la fattura - è Kentucky?
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 14:05
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,483
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 16/4/2015, 22:52) 
Ho parlato oggi con il rappresentante di amazon (persona squisita direi) e mi ha detto che il robusto(così lo chiamano) arrivare a giugno in box da 25 al costo di 4,30 euro ciascuno, direi davvero pochissimo. Ho avuto il piacere di vedere il sigaro dal vivo e si presenta stupendo con n profumo invitante. Verrà presentato alla Calenda Maia di maggio. Fascia kentucky, interno pelo de oro (così mi ha detto). Sarà molto tosto e quindi da fumare dopo un bel pasto e con le dovute attenzioni.
Mi ha anche detto che hanno intenzione in futuro di fare un trinciato da pipa naturale di un certo tipo...

ma si sa quando saranno in vendita?
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 14:26
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Orson Welles @ 17/4/2015, 14:57) 
CITAZIONE (gtime @ 25/1/2015, 15:37) 
Vado controcorrente: l'aspetto esterno (IMHO) è orribile la fascia kentucky piena di nervature non aiuta certamente, in foto anche la chiusura della testa......
sul connubio kentucky e Nicaragua chiaramente si potrà dire solo assaggiando

A me, da amante del Kentucky, le nervature e il colore della fascia non dispiacciono affatto: mi danno l'idea di una fumata da poter tenere ragionevolmente asciutta fino alla fine (uno dei miei limiti con i caraibici è che di rado riesco a non bagnarli e non sopporto l'imboccatura inzuppata). La chiusura è effettivamente un po' naif, ma in produzione migliorerà sotto il profilo estetico; poi, non è che certe "pezze" appiccicate come papaline in capo a caraibici, pur molto buoni, dal prezzo esorbitante siano tanto più belle. L'importante è che sia buono, che fumi bene e che - soprattutto - la combinazione sia armonica. @ Phantom hai potuto capire se anche il sottofascia - ammesso che ci sia, vista la fattura - è Kentucky?

Guarda io ho visto l'esemplare campione ed è davvero bello da vedere e anche bello al tatto.
Del sottofascia non ha parlato..

CITAZIONE (Carry @ 17/4/2015, 15:05) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 16/4/2015, 22:52) 
Ho parlato oggi con il rappresentante di amazon (persona squisita direi) e mi ha detto che il robusto(così lo chiamano) arrivare a giugno in box da 25 al costo di 4,30 euro ciascuno, direi davvero pochissimo. Ho avuto il piacere di vedere il sigaro dal vivo e si presenta stupendo con n profumo invitante. Verrà presentato alla Calenda Maia di maggio. Fascia kentucky, interno pelo de oro (così mi ha detto). Sarà molto tosto e quindi da fumare dopo un bel pasto e con le dovute attenzioni.
Mi ha anche detto che hanno intenzione in futuro di fare un trinciato da pipa naturale di un certo tipo...

ma si sa quando saranno in vendita?

L'ho scritto...a giugno
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 14:40
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,483
Location:
Vicenza

Status:


hai ragione...
mi par strano comunque, non è nemmeno iscritto a listino, boh.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 14:42
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Carry @ 17/4/2015, 15:40) 
hai ragione...
mi par strano comunque, non è nemmeno iscritto a listino, boh.

Riporto ciò che mi è stato detto :P
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 14:45
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,483
Location:
Vicenza

Status:


sì chiaro, mese più mese meno conta poco.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 17/4/2015, 14:58




A quanto ne so (ho fatto una telefonata) il sottofascia è di Kentucky, il sigaro dovrebbe essere in vendita a Giugno e dovrebbe chiamarsi semplicemente Amazon Robusto.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 15:36
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 17/4/2015, 15:58) 
A quanto ne so (ho fatto una telefonata) il sottofascia è di Kentucky, il sigaro dovrebbe essere in vendita a Giugno e dovrebbe chiamarsi semplicemente Amazon Robusto.

Esatto
 
Top
Albert III
view post Posted on 17/4/2015, 15:40




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 24/1/2015, 22:13) 
Va bene "la novità", però sarebbe anche "bello" poterli trovare "normalmente" in distribuzione... :huh:

Parole sante. !!!
In tutta la Sardegna non riesco a trovare neanche A I , ?? Figuriamoci questi !!!
Il magazzino dei monopoli dove si rifornisce il mio tabaccaio ci ha detto al telefono che no li faranno arrivare almeno ché 5 o 6 tabaccherie li ordinino, per una tabaccheria sola niente da fare. !

Per fare arrivare dei sigari in una tabaccheria in Italia c'è bisogno di una PETIZIONE. ??? :blink:
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 15:45
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,818
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 17/4/2015, 15:58) 
A quanto ne so (ho fatto una telefonata) il sottofascia è di Kentucky, il sigaro dovrebbe essere in vendita a Giugno e dovrebbe chiamarsi semplicemente Amazon Robusto.

Ottima notizia, grazie per la dritta. Interessante davvero, doppio rivestimento Kentucky e tripa caraibica. Se tanto mi da' tanto, dovrebbe essere proprio una fumata importante, forza rotonda e aroma speziato combinati: se sono in armonia tra loro, si preannunciano fumate assai piacevoli.
 
Top
ElPedro18
view post Posted on 17/4/2015, 16:17




CITAZIONE (Orson Welles @ 17/4/2015, 16:45) 
CITAZIONE (l4z4rus @ 17/4/2015, 15:58) 
A quanto ne so (ho fatto una telefonata) il sottofascia è di Kentucky, il sigaro dovrebbe essere in vendita a Giugno e dovrebbe chiamarsi semplicemente Amazon Robusto.

Ottima notizia, grazie per la dritta. Interessante davvero, doppio rivestimento Kentucky e tripa caraibica. Se tanto mi da' tanto, dovrebbe essere proprio una fumata importante, forza rotonda e aroma speziato combinati: se sono in armonia tra loro, si preannunciano fumate assai piacevoli.

:shifty: mi procuro subito un bormioli da dedicargli....
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 16:46
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Orson Welles @ 17/4/2015, 16:45) 
CITAZIONE (l4z4rus @ 17/4/2015, 15:58) 
A quanto ne so (ho fatto una telefonata) il sottofascia è di Kentucky, il sigaro dovrebbe essere in vendita a Giugno e dovrebbe chiamarsi semplicemente Amazon Robusto.

Ottima notizia, grazie per la dritta. Interessante davvero, doppio rivestimento Kentucky e tripa caraibica. Se tanto mi da' tanto, dovrebbe essere proprio una fumata importante, forza rotonda e aroma speziato combinati: se sono in armonia tra loro, si preannunciano fumate assai piacevoli.

Ha detto che sarà forte a bomba :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 16:48
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,483
Location:
Vicenza

Status:


speriamo più del nerone allora, sigaro che amo ma ci sono stato un pò male mi aspettavo una forza maggiore.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 16:50
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Carry @ 17/4/2015, 17:48) 
speriamo più del nerone allora, sigaro che amo ma ci sono stato un pò male mi aspettavo una forza maggiore.

Sono d'accordo con te..pensavo il Nerone mi stroncasse e invece no
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 17/4/2015, 16:56




Staremo a vedere ragazzi... Il tabacco Nicaraguense di solito soddisfa...
 
Top
53 replies since 24/1/2015, 16:26   1224 views
  Share