Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

IL MORO...perchè?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2016, 22:00
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


CITAZIONE (__NERO__ @ 15/6/2016, 15:00) 
Ragazzi, mi state fuorviando la domanda, che è questa: lo voglio provare ma mi intimorisce il tempo di fumata alla maremmana, in quanto da ammezzato non si può godere della sensazione che ha voluto proporre il "produttore". Lasciamo stare il prezzo, è vero che 40 euro sono tanti, ma si parla di un sigaro da fumare una tantum, quindi questo fattore è irrilevante. Quindi, voi lo avete fumato? in quale modo? è ciò di cui si parla, ovvero estrema potenza con un regale equilibrio? Vale la pena "violentarsi" (parlo per me) e affrontare una maratona di 3 ore e mezza per fumarlo come ANDREBBE fumato? Scusate, spero che il senso della mia domanda sia chiaro, senza urtare chi esprime altri concetti meritevoli di essere approfonditi magari dopo aver espresso e definito questo. <_< :)

Io ne fumo uno alla maremmana durante le feste di Natale. Esattamente quello comprato l'anno prima.
Premesso che non spenderei mai 40 euro per ammezzare un simile gioiello, sarà ugualmente buono ma mai come fumato intero, ti assicuro che si lascia fumare tranquillamente.
Perché è molto equilibrato, mai spigoloso, ha dei puff inebrianti, ti perdona le distrazioni,ti fa fare altro mentre lo fumi (e godi). Quindi 3 ore ti passano senza noia.
Io non ho risentito della troppa nicotina, cosa che invece mi accade con gli Amazon.
Conclusione, una bella giornata di sole invernale da passare a zonzo, Moro alla maremmana, goduria assicurata!
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 12:10
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
1,585
Location:
Prato

Status:


Ne ho trovato un' esemplare del 2009, uno del 2014 e uno del 2015, quale mi consigliate di prendere?
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2016, 13:01
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Meno recente è meglio, prendi il 2009 :)
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 13:09
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,476

Status:


Io ho fumato 2015 ed è ottimo. Comunque se ben conservato andrei anch'io sul 2009.
 
Top
odlaerotsap
view post Posted on 21/6/2016, 13:35




Io non lo trovo :(
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 13:41
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (__NERO__ @ 21/6/2016, 13:10) 
Ne ho trovato un' esemplare del 2009, uno del 2014 e uno del 2015, quale mi consigliate di prendere?

2009 se correttamente conservato, altrimenti rischi di buttar via 40 eurozzi. ^_^
 
Top
view post Posted on 21/6/2016, 13:44
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
1,585
Location:
Prato

Status:


Ciao Eduardo, purtroppo sono sicuro della conservazione corretta solo dal 2013 ad oggi...mi tenta il 2009 ma appunto...
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2016, 13:58
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (__NERO__ @ 21/6/2016, 14:44) 
Ciao Eduardo, purtroppo sono sicuro della conservazione corretta solo dal 2013 ad oggi...mi tenta il 2009 ma appunto...

Eh caro Luigi, se ti tenta a prescindere dalla conservazione, che dirti, prendilo a tuo rischio e pericolo. :D
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 16:53
Avatar

Mareva

Group:
Toscanofilo
Posts:
17

Status:


Salve a tutti,
Io non ho ancora fumato il Moro pur possedendone due edizioni. 2013 e 2014. Li conservo in humidor. Quanto tempo posso tenerli prima di fumarli? Nei prossimi giorni mi concederò questa nuova esperienza fumando il mio primo Moro accompagnato da un buon vino. Attendo vostri consigli amici toscanofili.
 
Top
SM0K3R
view post Posted on 11/9/2016, 19:27




Si, per me é uno sfizio il TOSCANONE meglio spenderli in un altra maniera ma si prova per forza. Poi c'é chi li colleziona anche per le confezioni ma questa é un altra storia.
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 19:34
Avatar

Mareva

Group:
Toscanofilo
Posts:
17

Status:


Come giustamente dici, è uno sfizio.
non bisogna cercare altre motivazioni per giustificarne l'acquisto, nè immagino ci sia una certa "proporzionalità" tra qualità e prezzo. Credo che non la troverò (ma se sarò smentito il piacere sarà soltanto il mio).
E' un prodotto di nicchia, ben confezionato. Misure straordinarie. Impressiona al fianco di un altro tosco più comune.
Comunque un bel regalo di Natale!
 
Top
SM0K3R
view post Posted on 11/9/2016, 19:40




Ah benissimo ho risposto ad un post nella prima pagina di ben 3 mesi fa 😑. Comunque io lo compro ogni anno e lo fumo alla fine dell'anno successivo con vino o un whisky non troppo torbato.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 14:48
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,129

Status:


Il Moro dovrebbe diventare un modulo e cessare di essere in oggetto tipo Christmas Pipe. Packaging funzionale ad abbatterne il costo, francamente assurdo, per diventare un Toscano Premium, da non oltre i €25. Ah, dimenticavo: che sono tanti soldi.
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 13:17
Avatar

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
460

Status:


tutti i Moro che ho fumato mi sono stati regalati da mio padre, il quale è un fumatore di Toscani da una vita. il Moro l'ho sempre ammezzato e certamente fumato di sera dopo un'occasione speciale, mai pensato di fumarlo alla Maremmana....
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 11:46
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (Justforcuriosity @ 25/9/2016, 15:48) 
Il Moro dovrebbe diventare un modulo e cessare di essere in oggetto tipo Christmas Pipe. Packaging funzionale ad abbatterne il costo, francamente assurdo, per diventare un Toscano Premium, da non oltre i €25. Ah, dimenticavo: che sono tanti soldi.

Sono d'accordo. :rolleyes:
 
Contacts  Top
205 replies since 26/3/2015, 00:20   11970 views
  Share