Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Classico Intero

« Older   Newer »
  Share  
Heywood Floyd
view post Posted on 14/6/2015, 16:29 by: Heywood Floyd




CITAZIONE (l4z4rus @ 10/6/2015, 16:00) 
Sí, teoricamente é cosí... Se il libero mercato esiste, peró...
Quando il Monopolio ha dismesso la produzione la Bat si é comprata tutta la baracca, compresi i toscani, e i maccaferri hanno poi a loro volta comprato il marchio... In quel momento, peró, hanno comprato un monopolio giacché erano gli unici produttori... Addirittura, si sono comprati persino i pedroni, per rafforzare la loro posizione...
Solo di recente, con l'avvento di Amazon e Italico subiscono un minimo di reale concorrenza...
Comunque, siamo un po' OT...
Mi limito a concludere dicendo che il libero mercato funziona solo se funziona la concorrenza: diversamente, é forse peggio del monopolio di stato..

Riprendo questo post non per andare OT, ma solo per notare che nella mia città ho molte difficoltà a trovare i Classico interi.
Sino ad ora niente, anche da quelle tabaccherie che hanno (o hanno avuto) gli ammezzati.
In più, l'altro ieri, alla ricerca di Interi, sono andato in una nota e blasonata tabaccheria della mia città, dove la proprietaria, alla mia domanda "Avete Ambasciator Italico interi?'", mi ha risposto: "Assolutamente no. Non ho neanche gli ammezzati, non piacciono a nessuno"; al che, le ho risposto: "ma nei forum di esperti e appasionati di toscano se ne parla molto bene", e lei: "probabilmente sono sponsorizzati dai proprietari dell'A.I.".
Non credo che ritornerò più in quella blasonata e elegante tabaccheria... Ma, oltre tutto questo, dove si possono trovare gli Interi Classico a Napoli?
Grazie a tutti e saluti fumosi.
:)
 
Top
1653 replies since 13/4/2015, 21:23   45014 views
  Share