Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Classico Intero

« Older   Newer »
  Share  
EmART
view post Posted on 15/6/2015, 17:44 by: EmART
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
71
Location:
Varese

Status:


trovati oggi durante uno shooting fotografico sul lago di arona, vedo una bella tabaccheria specializzata in sigari e pipe e entro per comprare la mia confezione di toscano classico e subito l'occhio mi cade sullo scafale dove sono riposti gli ambasciator, complice le vostre recensioni oltre ai miei soliti toschi decido di comprare una confezione di ambasciator classico intero e una di ammezzati.
fumo il primo mentre scatto le foto, quindi una fumata distratta e senza pretese... non male, ma abbastanza anonimo, diverso dai toscani che fumo tutto il giorno... scocciante il fatto che mi si spegne spesso (fumo sempre mentre lavoro ma non mi capita quasi mai di dover riaccendere il sigaro) dopo un oretta e mezza facciamo una pausa e andiamo a berci un caffè, accendo il secondo... mi si spegne solo due volte durante la fumata, ma anche questa volta si tratta di una fumata distratta mentre faccio e penso sostanzialmente ad altro, però inizio a prendere confidenza col sigaro, una fumata più dolce rispetto al toscano, fumo corposo e cremoso ma dal sapore meno pronunciato. ancora non capisco se questi ammezzati mi sono piaciuti o meno devo fumarli in modo più calmo...
tornato a casa ripongo in giara gli acquisti, così scarto la confezione di classico intero... sorpresa!!! mi ritrovo dei sigari panciuti e belli neri, mettono gola solo a guardarli e rimango piacevolmente stupito, mangio un piatto di pasta e ne ammezzo uno.. buono!
a crudo da spento lo sento cioccolatoso e dolce, accendo e la fumata pur mantenendosi dolce e meno scorbutica di un toscano è bella forte, la quantità di fumo in bocca è sostanziosa, ancora più cremoso dell'ammezzato e non ho riscontrato problemi di spegnimento ne di nessun altro tipo... mentre scrivo sto terminando il secondo ammezzato e devo dire che questi sigari sono davvero ottimi! li trovo molto diversi dai toscani come gusto, ma ne sono felice (finalmente qualcosa di diverso dai toscani che mi piace!!! non so quanti cubani ho gettato dopo pochi tiri in questi anni...)
domanda, ma anche il tabacco di questi sigari è fermentato e affumicato come quello dei toschi? se così non fosse magari è per questo che risultano più dolci?
comunque li ricomprerò di sicuro, ottimo prodotto, è la prima volta che trovo dei sigari simili ai toscani che mi piacciono!

benvenuto d.napoletano, complimenti per i sigari sono davvero ottimi! così ottimi che hai potuto intervenire al forum senza farti caziare dai moderatori per la mancata presentazione, un evento unico! :D

Edited by EmART - 15/6/2015, 19:00
 
Web  Top
1653 replies since 13/4/2015, 21:23   45014 views
  Share