Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Classico Intero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2015, 18:20
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,447
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Porgo anch'io il mio benvenuto all'Ing. Napoletano.
Complimenti per l'avventura in corso e grazie per essere intervenuto di persona in Accademia! :)

CITAZIONE (Toscano70 @ 13/6/2015, 14:51) 
Ing. Napoletano benvenuto!!!
In effetti lo spegnimento repentino a due centimetri dalla testa del sigaro mi è capitato
sia con gli ammezzati che con l'intero, immaginavo fosse proprio un vuoto del tabacco,
ma leggo che potrebbe essere anche proprio l'opposto, dovuto al nodo.
Grazie.

Massaggiare, Marchissimo, massaggiare... ^_^
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 14:57
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Complice una notte con "sonno altalenante", ho voluto "sperimentare" la propensione dell'Ambasciatore Intero ad essere spento/riacceso: dopo averlo acceso e fumato per una metà circa, l'ho lasciato spegnere almeno 5/6 volte.
Tutte le volte che l'ho riacceso è ripartito alla grande e, SOLO la mia decisione di farlo spegnere nuovamente ha favorito lo spegnimento…! -_-
 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 14/6/2015, 16:29




CITAZIONE (l4z4rus @ 10/6/2015, 16:00) 
Sí, teoricamente é cosí... Se il libero mercato esiste, peró...
Quando il Monopolio ha dismesso la produzione la Bat si é comprata tutta la baracca, compresi i toscani, e i maccaferri hanno poi a loro volta comprato il marchio... In quel momento, peró, hanno comprato un monopolio giacché erano gli unici produttori... Addirittura, si sono comprati persino i pedroni, per rafforzare la loro posizione...
Solo di recente, con l'avvento di Amazon e Italico subiscono un minimo di reale concorrenza...
Comunque, siamo un po' OT...
Mi limito a concludere dicendo che il libero mercato funziona solo se funziona la concorrenza: diversamente, é forse peggio del monopolio di stato..

Riprendo questo post non per andare OT, ma solo per notare che nella mia città ho molte difficoltà a trovare i Classico interi.
Sino ad ora niente, anche da quelle tabaccherie che hanno (o hanno avuto) gli ammezzati.
In più, l'altro ieri, alla ricerca di Interi, sono andato in una nota e blasonata tabaccheria della mia città, dove la proprietaria, alla mia domanda "Avete Ambasciator Italico interi?'", mi ha risposto: "Assolutamente no. Non ho neanche gli ammezzati, non piacciono a nessuno"; al che, le ho risposto: "ma nei forum di esperti e appasionati di toscano se ne parla molto bene", e lei: "probabilmente sono sponsorizzati dai proprietari dell'A.I.".
Non credo che ritornerò più in quella blasonata e elegante tabaccheria... Ma, oltre tutto questo, dove si possono trovare gli Interi Classico a Napoli?
Grazie a tutti e saluti fumosi.
:)
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 16:44
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,239
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


A Napoli non lo so, forse a Mergellina, fortunatamente abbiamo la nostra rivendita Cipolletta a Pontecagnano, che ci rifornisce costantemente. ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 17:44
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


"…alla mia domanda "Avete Ambasciator Italico interi?'", mi ha risposto: "Assolutamente no. Non ho neanche gli ammezzati, non piacciono a nessuno"; al che, le ho risposto: "ma nei forum di esperti e appasionati di toscano se ne parla molto bene", e lei: "probabilmente sono sponsorizzati dai proprietari dell'A.I.".
Non credo che ritornerò più in quella blasonata e elegante tabaccheria…
"

Blasonata :huh:…?? :lol: :D :littleangel.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 17:52
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,139
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Non so se è la stessa visitata da me di recente.
In effetti A.I. Interi o ammezzati neanche l'ombra.
Ma aveva tutta la nuova collezione di toscanelli al limoncello,nocciola,ecc.
Vuoi mettere?😄😄😄

Ugo, che ne dici come alternativa alla "solita" Svizzera per il prossimo pellegrinaggio?
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 17:59
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Giuseppe 65 @ 14/6/2015, 18:52) 
Non so se è la stessa visitata da me di recente.
In effetti A.I. Interi o ammezzati neanche l'ombra.
Ma aveva tutta la nuova collezione di toscanelli al limoncello,nocciola,ecc.
Vuoi mettere?😄😄😄

Ugo, che ne dici come alternativa alla "solita" Svizzera per il prossimo pellegrinaggio?

Giuseppe… dico quello che disse Antonio "Amatore" Sciesa: "Tiremm innanz" … -_- ! ;)
 
Top
Heywood Floyd
view post Posted on 14/6/2015, 18:13




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 14/6/2015, 18:44) 
"…alla mia domanda "Avete Ambasciator Italico interi?'", mi ha risposto: "Assolutamente no. Non ho neanche gli ammezzati, non piacciono a nessuno"; al che, le ho risposto: "ma nei forum di esperti e appasionati di toscano se ne parla molto bene", e lei: "probabilmente sono sponsorizzati dai proprietari dell'A.I.".
Non credo che ritornerò più in quella blasonata e elegante tabaccheria…
"

Blasonata :huh:…?? :lol: :D :littleangel.gif:

Treccani:
-blaṡonato agg. [der. di blasone]. – Che ha il blasone, nobile: gente b. (spesso scherz. o spreg.).
è ovvio...
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 20:35
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,848
Location:
ferrara

Status:


Ho fatto una trasferta in Veneto e sono tornato con tre stecche di Italico intero: ora mi sento più sereno!!! :D
 
Top
Frattuck
view post Posted on 14/6/2015, 21:59




Finalmente li ho trovati a Reggio Calabria. Stasera il primo, intero, domani taglio aureo, dopodomani lo ammezzo
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 22:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Io ne sto fumando uno adesso, alla maremmana. Nervature di fascia un po' noiose ma in fin dei conti è l'unico problema...

P.s.: un benvenuto all'Ing. Napoletano anche da parte mia!
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 17:44
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
71
Location:
Varese

Status:


trovati oggi durante uno shooting fotografico sul lago di arona, vedo una bella tabaccheria specializzata in sigari e pipe e entro per comprare la mia confezione di toscano classico e subito l'occhio mi cade sullo scafale dove sono riposti gli ambasciator, complice le vostre recensioni oltre ai miei soliti toschi decido di comprare una confezione di ambasciator classico intero e una di ammezzati.
fumo il primo mentre scatto le foto, quindi una fumata distratta e senza pretese... non male, ma abbastanza anonimo, diverso dai toscani che fumo tutto il giorno... scocciante il fatto che mi si spegne spesso (fumo sempre mentre lavoro ma non mi capita quasi mai di dover riaccendere il sigaro) dopo un oretta e mezza facciamo una pausa e andiamo a berci un caffè, accendo il secondo... mi si spegne solo due volte durante la fumata, ma anche questa volta si tratta di una fumata distratta mentre faccio e penso sostanzialmente ad altro, però inizio a prendere confidenza col sigaro, una fumata più dolce rispetto al toscano, fumo corposo e cremoso ma dal sapore meno pronunciato. ancora non capisco se questi ammezzati mi sono piaciuti o meno devo fumarli in modo più calmo...
tornato a casa ripongo in giara gli acquisti, così scarto la confezione di classico intero... sorpresa!!! mi ritrovo dei sigari panciuti e belli neri, mettono gola solo a guardarli e rimango piacevolmente stupito, mangio un piatto di pasta e ne ammezzo uno.. buono!
a crudo da spento lo sento cioccolatoso e dolce, accendo e la fumata pur mantenendosi dolce e meno scorbutica di un toscano è bella forte, la quantità di fumo in bocca è sostanziosa, ancora più cremoso dell'ammezzato e non ho riscontrato problemi di spegnimento ne di nessun altro tipo... mentre scrivo sto terminando il secondo ammezzato e devo dire che questi sigari sono davvero ottimi! li trovo molto diversi dai toscani come gusto, ma ne sono felice (finalmente qualcosa di diverso dai toscani che mi piace!!! non so quanti cubani ho gettato dopo pochi tiri in questi anni...)
domanda, ma anche il tabacco di questi sigari è fermentato e affumicato come quello dei toschi? se così non fosse magari è per questo che risultano più dolci?
comunque li ricomprerò di sicuro, ottimo prodotto, è la prima volta che trovo dei sigari simili ai toscani che mi piacciono!

benvenuto d.napoletano, complimenti per i sigari sono davvero ottimi! così ottimi che hai potuto intervenire al forum senza farti caziare dai moderatori per la mancata presentazione, un evento unico! :D

Edited by EmART - 15/6/2015, 19:00
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2015, 18:22
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


"… domanda, ma anche il tabacco di questi sigari è fermentato e affumicato come quello dei toschi? se così non fosse magari è per questo che risultano più dolci? …"

Per forza: diversamente NON potrebbe essere quello che è…! -_-

"… benvenuto d.napoletano, complimenti per i sigari sono davvero ottimi! così ottimi che hai potuto intervenire al forum senza farti caziare dai moderatori per la mancata presentazione, un evento unico! …"

Credo NON si sia trattato di un'eccezione: l'Ing. Napoletano "appartiene" al mondo del fumolento ed è ovviamente ampiamente conosciuto (apprezzato e stimato…! -_- ).
 
Top
*dark*knight*
view post Posted on 15/6/2015, 18:40




io trovo gli ammezzati buoni, ma come tutti gli ammezzati (eccezione per il presidente ed il nerone) a me non piacciono molto, preferisco smezzare io un intero, non so magari è solo un fattore psicologico, credo che in tutta la mia avita ne avrò fumati una decina di ammezzati.
gli interi invece li trovo davvero buoni, non tanto per la forza, che magari per alcuni può essere un punto di demerito, ma quanto per gli aromi che mi fanno percepire in fumata, mi piace proprio quell'aroma. Sullo spegnimento, si, se fumi distrattamente, almeno gli interi, possono spegnersi, credo che sia una cosa normale della non presenza degli agenti che aiutano la combustione. Io invece come cosa che non so se sia buona o no, trovo che si veda troppo la colla (non so come definirla scusatemi) che viene usata per chiuderli, li trovo troppo coperti di questo amido/colla, almeno quelli delle 3 scatole che ho fumato fino ad ora.
Però li ho messi sopra i toscano antico tra le mie preferenze e quindi frequenza di acquisto, e questo vuol dire che sono dei sigari che mi piacciono molto. :)
adesso, comincio ad essere curioso sul superiore. chissà!
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 19:06
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
71
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 15/6/2015, 19:22) 
"… domanda, ma anche il tabacco di questi sigari è fermentato e affumicato come quello dei toschi? se così non fosse magari è per questo che risultano più dolci? …"

Per forza: diversamente NON potrebbe essere quello che è…! -_-

scusa Pipa&Toscano non ho capito se il per forza è riferito al fatto che sono fermentati e affumicati o meno :) ne so davvero poco di questi sigari!

CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 15/6/2015, 19:22) 
"… benvenuto d.napoletano, complimenti per i sigari sono davvero ottimi! così ottimi che hai potuto intervenire al forum senza farti caziare dai moderatori per la mancata presentazione, un evento unico! …"

Credo NON si sia trattato di un'eccezione: l'Ing. Napoletano "appartiene" al mondo del fumolento ed è ovviamente ampiamente conosciuto (apprezzato e stimato…! -_- ).

effettivamente hai ragione! :P
 
Web  Top
1653 replies since 13/4/2015, 21:23   45009 views
  Share