Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator Italico Superiore

« Older   Newer »
  Share  
Dillinger89
view post Posted on 1/10/2015, 12:33




Domanda: da quel che ho capito neanche i superiore avranno il rivestimento in cellophane giusto?
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 13:30
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Esatto.
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 13:41
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Grazie a Giuseppe per il resoconto dell'anteprima e della fumata; attendo con grande interesse l'arrivo del prodotto nelle rivendite.
 
Top
Dillinger89
view post Posted on 1/10/2015, 13:51




Grazie, scusa l'ignoranza ma a cosa è dovuta una scelta del genere? Non aiuterebbe a proteggere il sigaro? Un sigaro che si propone chiaramente come di fascia alta forse starebbe bene con un rivestimento di qualche tipo...
Ripeto che la mia è una domanda da ignorante quindi non so per voi la risposta è ovvia :D
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 13:58
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Se ne stava discutendo pochi giorni fa in un altro topic.
Partiamo dal presupposto che nemmeno i Behike di Cohiba sono incellophanati, quindi non è scontato che un sigaro premium debba necessariamente essere avvolto in una pellicola.
Per quanto riguarda i potenziali danni, dipende da cosa intendiamo. In ogni caso, poiché la presenza di danneggiamenti può dipendere da una miriade di fattori, diciamo pure che il cellophane serve a ben poco. Ho beccato un Moro del 2010 con il piede danneggiato e diverse fratture su altri punti della fascia, per dire...
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 13:58
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Secondo me non dipende dal tipo di conservazione, meglio o peggio; credo sia un problema di costi (i macchinari necessari). Può darsi che sia in programma in un futuro prossimo,
ma a me non ne hanno parlato.
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 14:02
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


È presumibile anche che loro preferiscano investire le loro risorse nella qualità del prodotto, più che nel packging, anche gli Amazon sono senza cellophane e parliamo di sigari di fascia alta.
 
Top
Dillinger89
view post Posted on 1/10/2015, 14:15




CITAZIONE (Granduca Leopoldo @ 1/10/2015, 14:58)
Se ne stava discutendo pochi giorni fa in un altro topic.
Partiamo dal presupposto che nemmeno i Behike di Cohiba sono incellophanati, quindi non è scontato che un sigaro premium debba necessariamente essere avvolto in una pellicola.
Per quanto riguarda i potenziali danni, dipende da cosa intendiamo. In ogni caso, poiché la presenza di danneggiamenti può dipendere da una miriade di fattori, diciamo pure che il cellophane serve a ben poco. Ho beccato un Moro del 2010 con il piede danneggiato e diverse fratture su altri punti della fascia, per dire...

Avevo sempre pensato che il rivestimento servisse proprio ad evitare che la fascia si danneggiasse durante il confezionamento e a proteggere il sigaro da eventuali sbalzi di temperatura.

CITAZIONE (Giuseppe 65 @ 1/10/2015, 14:58)
Secondo me non dipende dal tipo di conservazione, meglio o peggio; credo sia un problema di costi (i macchinari necessari). Può darsi che sia in programma in un futuro prossimo,
ma a me non ne hanno parlato.

CITAZIONE (Antongius73 @ 1/10/2015, 15:02)
È presumibile anche che loro preferiscano investire le loro risorse nella qualità del prodotto, più che nel packging, anche gli Amazon sono senza cellophane e parliamo di sigari di fascia alta.

Infatti la mia domanda nasce proprio dal fatto che ultimamente sto diversificando molto i sigari che fumo e mi sono accorto che il rivestimento in cellophane non è l'abitudine, neanche i MTB ce l'hanno.
Grazie a tutti per i chiarimenti :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 14:16
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Infatti, come detto nell'altro topic, il cellophane non serve a niente. Meglio investire nel tabacco di qualitá, che é meglio!
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 15:41
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Grazie per esserti "sacrificato" :P
aspetto con ansia l'uscita in tabaccheria! ;)
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 21:29
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Torino

Status:


Pare di capire che questo Italico Superiore entrerà in commercio sotto Natale.....questo è un motivo in più per adorare il Natale. ... :cheers:

Edited by ZioCigar1982 - 4/10/2015, 23:08
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 21:55
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
2,790
Location:
Savona

Status:


Só già cosa scrivere nella letterina per Babbo Natale allora... :lol:
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 22:06
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Michelewrx @ 4/10/2015, 22:55) 
Só già cosa scrivere nella letterina per Babbo Natale allora… :lol:

Sicuro di aver fatto "il bravo"… :unsure: ?? :D
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 22:09
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
2,790
Location:
Savona

Status:


Mhhhh.... :unsure:
Diciamo che ho quasi 3 mesi per redimermi!! :lol:...
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 22:12
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Michelewrx @ 4/10/2015, 23:09) 
Mhhhh.... :unsure:
Diciamo che ho quasi 3 mesi per redimermi!! :lol:

:lol: :D
 
Top
1228 replies since 30/9/2015, 13:36   64690 views
  Share