Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator Italico Superiore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2019, 14:30

Mareva

Group:
Fumatore Globale
Posts:
16

Status:


Confermo. L'ambasciatore italico superiore è fatto a macchina. La cosa non mi disturba anzi, per me significa garanzia di corretta manifattura.A maggior ragione non riesco a spiegarmi il perché dei difetti che ho riscontrato. Sarebbe interessante sapere se anche altri hanno riscontrato i medesimi problemi. Stiamo parlando della produzione di questi ultimi mesi
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 17:38

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
534
Location:
Roma

Status:


Ne ho fumati diversi negli ultimi tempi e personalmente non ho notato niente di particolare.
 
Top
view post Posted on 17/11/2019, 17:45
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,163
Location:
Roma

Status:


io gli ultimi fumati li ho trovati buoni come sempre... forse erano un po' datati (qualche mese) non saprei dire se recentemente qualcosa sia cambiato. Quello che posso affermare che da quando è uscito sul mercato, questo prodotto ha sempre mantenuto standard piuttosto alti e affidabili
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 11:15
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,080
Location:
Nato in Abruzzo, famiglia a Roma, vivo a Milano

Status:


Devo dire che gli ultimi da me fumati (io non ho quasi nessuna scorta....quindi comprati e fumati) non mi hanno lasciato affatto soddisfatto come prima.... Anche io ho riscontrato la mancanza della consueta rotondità e la necessità di 3/4 correzioni a fumata... Ho tuttavia attribuito questi problemi al mio palato e alla mia poca attenzione nell’accensione. Leggendo che anche qualcun altro ha avuto problemi, la prossima volta starò più attento.
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 21:34

Mareva

Group:
Fumatore Globale
Posts:
16

Status:


La cosa non mi consola ma, almeno, scopro di non essere l'unico. È un peccato non poter postare delle foto per dimostrare i difetti riscontrati. Il diametro della fascia negli ultimi sigari si è sensibilmente ridotta e li ho trovati più vuoti.
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 01:38
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Capisco la Tua delusione, la Tua frustrazione... -_-
Spinto dal desiderio di denunciare lo scadimento del sigaro Superiore della MOSI, Ti sei sentito in dovere di iscriverTi alla ns Accademia... dopo una settimana dalla Tua segnalazione/denuncia, come unica e ipotetica/parziale condivisione hai trovato un "giovane" Accademico (uno tra alcune centinaia/migliaia di Accademici di "lungo corso")... Accademico che ha dichiarato di aver forse "notato" una mutazione nel Superiore, cambiamento che, per sua stessa ammissione non sa se attribuire al suo "palato" o alla superficialità/spensieratezza di analisi con la quale ha fumato due (leggasi 2) due sigari Superiore... ^_^
>).
A Te basta come "conferma"?? :unsure:
Io penso che Tu sia decisamente "sfortunato" -_- : tra i "tanti papabili" sei andato a sbattere su un sigaro tra i più affidabili, un sigaro che nel "panorama del "KENTUCKY FERMENTATO" è (IMHO) ormai una pseudo-certezza, una "pietra di paragone"... ;)
Prova con un altro sigaro, sarai magari più fortunato... :B):

CITAZIONE (RealSmoker @ 20/11/2019, 11:15) 
Devo dire che gli ultimi da me fumati (io non ho quasi nessuna scorta....quindi comprati e fumati) non mi hanno lasciato affatto soddisfatto come prima.... Anche io ho riscontrato la mancanza della consueta rotondità e la necessità di 3/4 correzioni a fumata... Ho tuttavia attribuito questi problemi al mio palato e alla mia poca attenzione nell’accensione. Leggendo che anche qualcun altro ha avuto problemi, la prossima volta starò più attento.


CITAZIONE (RealSmoker @ 20/11/2019, 11:15) 
Devo dire che gli ultimi da me fumati (io non ho quasi nessuna scorta....quindi comprati e fumati) non mi hanno lasciato affatto soddisfatto come prima.... Anche io ho riscontrato la mancanza della consueta rotondità e la necessità di 3/4 correzioni a fumata... Ho tuttavia attribuito questi problemi al mio palato e alla mia poca attenzione nell’accensione. Leggendo che anche qualcun altro ha avuto problemi, la prossima volta starò più attento.
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 13:45

Mareva

Group:
Fumatore Globale
Posts:
16

Status:


In effetti hai ragione. È dal 1984 che fumo sigari senza aver mai sentito la necessità di iscrivermi ad alcuna Accademia. In più di trent'anni ho spaziato da tutti i prodotti nostrani ai cubani; dai Cohiba ai Romeo e Giulietta di tutte le fogge e diametri per trovare nel D4 robusto il mio preferito. Sono arrivato all'Italico Superiore proprio per le sue dimensioni e la qualità che tu dici. Per tua informazione sono ormai 90 i pezzi in cui ho riscontrato i problemi evidenziati. Non su tutti per fortuna. Ne fumo uno al giorno. Mi sono iscritto proprio per segnalare questo problema che spero venga risolto; con o senza l'aiuto dell'accademia.
 
Top
view post Posted on 24/11/2019, 13:55
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Ciao Brando, Accaedemia è mezzo di veicolo anche per produttori e consumatori, di sicuro terranno conto della tua segnalazione, se hai piacere di rimanere tra noi, ti invito da regolamento a presentarti nell'apposita sezione, se invece era solo un intervento per evidenziare un problema da te riscontrato, ti ringrazio e ti saluto. :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 09:51
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,080
Location:
Nato in Abruzzo, famiglia a Roma, vivo a Milano

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 23/11/2019, 01:38) 
Capisco la Tua delusione, la Tua frustrazione... -_-
Spinto dal desiderio di denunciare lo scadimento del sigaro Superiore della MOSI, Ti sei sentito in dovere di iscriverTi alla ns Accademia... dopo una settimana dalla Tua segnalazione/denuncia, come unica e ipotetica/parziale condivisione hai trovato un "giovane" Accademico (uno tra alcune centinaia/migliaia di Accademici di "lungo corso")... Accademico che ha dichiarato di aver forse "notato" una mutazione nel Superiore, cambiamento che, per sua stessa ammissione non sa se attribuire al suo "palato" o alla superficialità/spensieratezza di analisi con la quale ha fumato due (leggasi 2) due sigari Superiore... ^_^
>).
A Te basta come "conferma"?? :unsure:
Io penso che Tu sia decisamente "sfortunato" -_- : tra i "tanti papabili" sei andato a sbattere su un sigaro tra i più affidabili, un sigaro che nel "panorama del "KENTUCKY FERMENTATO" è (IMHO) ormai una pseudo-certezza, una "pietra di paragone"... ;)
Prova con un altro sigaro, sarai magari più fortunato... :B):

CITAZIONE (RealSmoker @ 20/11/2019, 11:15) 
Devo dire che gli ultimi da me fumati (io non ho quasi nessuna scorta....quindi comprati e fumati) non mi hanno lasciato affatto soddisfatto come prima.... Anche io ho riscontrato la mancanza della consueta rotondità e la necessità di 3/4 correzioni a fumata... Ho tuttavia attribuito questi problemi al mio palato e alla mia poca attenzione nell’accensione. Leggendo che anche qualcun altro ha avuto problemi, la prossima volta starò più attento.

CITAZIONE (RealSmoker @ 20/11/2019, 11:15) 
Devo dire che gli ultimi da me fumati (io non ho quasi nessuna scorta....quindi comprati e fumati) non mi hanno lasciato affatto soddisfatto come prima.... Anche io ho riscontrato la mancanza della consueta rotondità e la necessità di 3/4 correzioni a fumata... Ho tuttavia attribuito questi problemi al mio palato e alla mia poca attenzione nell’accensione. Leggendo che anche qualcun altro ha avuto problemi, la prossima volta starò più attento.

Premesso che io purtroppo sono giovane solo come iscritto all'Accademia ma non lo sono anagraficamente...
Premesso questo dove hai letto che io ho fumato solo 2 sigari Italico Superiore?
Ciò che ho scritto l'ho scritto perché parto sempre dal presupposto che chi scrive qui sia spinto come me da buona fede. Non so....dimmi tu che sei meno "giovane".
Che differenza c'è se rispondo dopo 2 minuti o dopo 1 settimana?
Tu hai fumato confezioni recenti di Superiore oppure fumi scorte di mesi fa?
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 03:09
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (RealSmoker @ 20/11/2019, 11:15) 
Devo dire che gli ultimi da me fumati (io non ho quasi nessuna scorta....quindi comprati e fumati) non mi hanno lasciato affatto soddisfatto come prima.... Anche io ho riscontrato la mancanza della consueta rotondità e la necessità di 3/4 correzioni a fumata... Ho tuttavia attribuito questi problemi al mio palato e alla mia poca attenzione nell’accensione. Leggendo che anche qualcun altro ha avuto problemi, la prossima volta starò più attento.

"Il ho comprati e fumati...a fronte di quasi nessuna scorta" mi ha indotto a pensare a due sigari, fosse anche una scatola intera, il fatto che li abbia accesi "con poca attenzione" e con un "palato" strano, credo non cambi la dimensione della Tua segnalazione.
In quanto al "giovane", mi riferivo alla Tua recente frequentazione del "ns mondo"... non è una colpa, è una constatazione.
La tempestività nella risposta non cambia il risultato, sono ormai passati altri giorni e, malgrado la visibilità dell'Accademia, considerando le centinaia di appassionati/Colleghi che la frequentano giornalmente, mi pare che le risultanze non sia cambiate.
In quanto all'acquisto del "recente" Superiore, fumandone circa uno al giorno (di media), riuscendo a reperirli (fortunatamente) quasi ovunque nella mia zona, non necessito di "grandi scorte"... attualmente tengo in cambusa circa 300 Tradizionali, 100 Maturo (due dei più "problematici" in fatto di reperibilità) ), 50+50 Buttero/AI Ammezzati e 15 Superiore (più qualche vecchio Piramide e purtroppo pochi AI Interi).
In ogni caso, mi spiace che Tu abbia male interpretato il mio intervento, se inavvertitamente Ti avessi "urtato", faccio pubblica ammenda. ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 07:18
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,080
Location:
Nato in Abruzzo, famiglia a Roma, vivo a Milano

Status:


Ti ringrazio della pubblica ammenda. La tua prima risposta al povero malcapitato la considero arrogante ai limiti della violenza.
Delle risultanze a me importa poco. Le gare a chi ce l'ha più lungo non mi sono mai interessate. A me piace il Tabacco, lo fumo e lo giudico in buona fede. Del resto mi importa poco.
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 07:44
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,080
Location:
Nato in Abruzzo, famiglia a Roma, vivo a Milano

Status:


Anche perché se dovessimo tenere conto delle risultanze tu dovresti rassegnarti al fatto che il Maturo è uguale all'Antico....😀😀😀😀😀
E che il Maturo sa di incenso ecc ecc
Detto questo, come sai qui dentro per me e molti altri tu rappresenti un punto di riferimento. E continuerai ad esserlo.

Edited by RealSmoker - 26/11/2019, 08:14
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 11:18

Mareva

Group:
Fumatore Globale
Posts:
16

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 24/11/2019, 13:55) 
Ciao Brando, Accaedemia è mezzo di veicolo anche per produttori e consumatori, di sicuro terranno conto della tua segnalazione, se hai piacere di rimanere tra noi, ti invito da regolamento a presentarti nell'apposita sezione, se invece era solo un intervento per evidenziare un problema da te riscontrato, ti ringrazio e ti saluto. :)

Ciao Antongius73, ho riflettuto sulla tua proposta se presentarmi o meno. Resta il problema degli arroganti e celoduristi; questa è una delle principali ragioni che mi hanno sempre tenuto lontano da accademie e forum vari. Mi ero fatto un’idea diversa di AdFL. Pensavo fosse un posto dove si potessero fare discussioni costruttive sulle cose che ci appassionano. Il problema di qualità che affligge Ambasciatore Italico Superiore è serio. Sono alla quarta confezione da 30 sigari dove riscontro una sensibile riduzione del diametro di fascia. Ho fin pensato ci fossero, come per i cubani, sigari di prima, seconda e ennesima scelta. In ogni caso pensavo che il diametro di fascia fosse una caratteristica fondamentale che non potesse ammettere deroghe. Voi stessi, quando lo avete presentato, avete mostrato quanto fosse panciuto e superiore di dimensioni ai sigari rivali. Tutto questo dove è finito? Se apro una scatola da 25 sigari cubani li trovo alla vista perfetti; pur essendo fatti a mano sembrano identici, belli e regolari. L’Ambasciatore è fatto a macchina per cui dovrebbe mantenere una certa costanza che invece non riscontro più. Visto che mi hanno definito “malcapitato” lascio a te la responsabilità di dimostrare se sono capitato veramente in un brutto posto o se si è trattato di un episodio deplorevole ma occasionale
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 11:40
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,080
Location:
Nato in Abruzzo, famiglia a Roma, vivo a Milano

Status:


Fermo restando che ti sarà data una risposta da parte di chi ha più competenza e anzianità di me, desidero risponderti anche io.
Ti ho definito io malcapitato e ti ho definito così proprio per sottolineare l'occasionalitá della cosa. Io sono qui da quasi un anno e ti posso garantire che non esiste forum più competente e più accogliente di questo. Prova a presentarti e vedrai come sarai accolto....
Qui ci sono alcuni tra i fumatori più competenti d'Italia. Uno di questi è senz'altro PIPA&TOSCANO con il quale ho avuto da ridire ma solo sui modi. Di tratta di una persona che con tutti noi è sempre molto disponibile. Ha tuttavia talmente tanta esperienza e competenza che in alcuni casi trascende (a mio parere beninteso) e può apparire arrogante. Ed io non ho potuto fare a meno di dirglielo. Tuttavia non lo è. È l'esatto contrario. Quando legge che qualcuno sta provando qualcosa di nuovo è sempre il primo a interessarsi del tuo parere e anzi te lo chiede direttamente.
Io ti consiglio di restare. Certo quando si entra in un posto nuovo è bene farlo in punta di piedi rispettando le regole. È una cosa che non vale solo qui ma, come sai, vale in tutte le esperienza della nostra vita. Dunque se vuoi (ed io te lo consiglio) continuare a stare qui presentati ed inizia ad orientarti. Saluti.
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 13:26
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


brandomanfredi Qui in Accademia non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, la nostra storicità, il nostro stile, in nostri utenti, parlano da soli, che poi ci sia qualcuno che talvolta scrive un po’ sopra le righe, ci sta, come in qualsiasi ambito.

Suppongo che questo sia il tuo ultimo post, quindi ti saluto e ti ringrazio dell’intervento, in caso contrario sarà l’ultima volta che ti chiedo di presentarti. :)
 
Top
1228 replies since 30/9/2015, 13:36   64714 views
  Share