Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Buttero, il nuovo ammezzato Ambasciator Italico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2023, 09:24
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,993

Status:


Per quello che offre il buttero secondo me conviene andare di tradizionale. O di classico
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 11:01
Avatar

Dalia

Group:
Pipofilo
Posts:
207
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Uolter76 @ 6/10/2023, 10:09) 
Sul tiraggio il Buttero è un sigaro un po' aperto, avrai trovato la scatola sfortunata.

Gli ultimi fumato gli ho trovati un po' scarichi, sia di aromi che di forza.

Allora ho trovato la scatola sbagliata, perché anche quelli che sono riuscito a fumare erano molto chiusi come tiraggio... proverò un'altra scatola. 👍👍

CITAZIONE (matteo.92 @ 6/10/2023, 10:24) 
Per quello che offre il buttero secondo me conviene andare di tradizionale. O di classico

Lì sto assaggiando un po' tutti, dai più economici ai più costosi( solo italiani e i più costosi per ora sono i sestieri) per farmi un'idea dei miei gusti e di cosa potrei tenere sempre riforniti nel mio cassetto.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2023, 19:55
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
8,703
Location:
Bari

Status:


Ho preso qualche mese fa un pacchetto da 5 di Buttero e TUTTI erano difettati, non tiravano nulla, ma proprio nulla, non sono un esperto di sigari, forse ho commesso qualche errore ma praticamente li ho buttati tutti nel secchio!
:(
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2023, 20:15
Avatar

Dalia

Group:
Pipofilo
Posts:
207
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (andonio64 @ 11/10/2023, 20:55) 
Ho preso qualche mese fa un pacchetto da 5 di Buttero e TUTTI erano difettati, non tiravano nulla, ma proprio nulla, non sono un esperto di sigari, forse ho commesso qualche errore ma praticamente li ho buttati tutti nel secchio!
:(

Stessa cosa a me settimana scorsa. Su 5 ne ho fumati 2.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2023, 14:15
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
53
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti, io come tuttogiorno fumo generalmente AI Tradizionale ed ultimamente AI Bruno che trovo un ottimo sigaro per rapporto qualità-prezzo-gusto, ma possibile che, almeno verso fine fumata, il Buttero mi sembra più “forte” sia come sapore che forza nicotinica rispetto ai miei tuttogiorno?
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 21:57

Minuto

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ho comprato oggi una scatola di butteri dopo aver provato un paio di toscanelli nei giorni scorsi. Impressioni a caldo visto che ho appena finito il primo: difetti di combustione, piccante da morire nel primo terzo ed insapore in generale, se non addirittura spiacevole a tratti. I toscanelli non mi hanno fatto impazzire, ma in quanto a carattere e sapore surclassano il buttero a mani basse. Peccato, avrei detto il contrario.
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 22:06
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
53
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Franz17 @ 14/12/2023, 21:57) 
Ho comprato oggi una scatola di butteri dopo aver provato un paio di toscanelli nei giorni scorsi. Impressioni a caldo visto che ho appena finito il primo: difetti di combustione, piccante da morire nel primo terzo ed insapore in generale, se non addirittura spiacevole a tratti. I toscanelli non mi hanno fatto impazzire, ma in quanto a carattere e sapore surclassano il buttero a mani basse. Peccato, avrei detto il contrario.

Purtroppo spesso riscontro anche io le stesse impressioni, ma gli sto concedendo altre chances
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 22:54

Minuto

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Penso che li metterò nel vasetto per qualche giorno almeno prima di riprovare, magari migliorano un po’. Comunque a posteriori posso dire che il retrogusto che lascia di fieno non è male, lo ritrovo anche se ficco il naso dentro la confezione.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 00:19
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,952
Location:
Roma

Status:


Concordo gli ultimi due pacchetti fumati erano un po' scarichi, per questo periodo dell'anno con temperature più basse come tutto giorno preferisco fumare Tradizionale ovvero Bruno ammezzato, con l'estate probabilmente tornerò a fumare più Buttero.
 
Top
1028 replies since 11/2/2016, 13:31   47101 views
  Share