Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Manfredi

« Older   Newer »
  Share  
Partagas
view post Posted on 2/4/2016, 10:41 by: Partagas
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,476

Status:


Apro una nuova discussione su questo sigaro in quanto ho trovato solo quella del Manfredi 171x104, se ho sbagliato chiedo venia e spostate pure il commento o bannatemi!! :P
In sottofondo Alice Cooper.
DSC_0008

Prosegue il mio viaggio all'interno della gamma Amazon.
Dopo una buona colazione stamattina mi dedico a questo Manfredi: a crudo aspetto buono, brunito e panciuto. Al tatto nessun vuoto e compatto. Sentori tenui di pelle.
Il primo terzo parte un po' in sordina, ottimo tiraggio inizialmente poi si fanno necessarie due riaccensioni (avvenute solo in questo primo terzo, per il resto regolare). Non le ritengo fastidiose, il sigaro è ripartito subito senza conseguenze negli aromi.

Nel secondo terzo si entra nella parte panciuta e qui da il meglio! Forza notevole, aromi speziati e frutta secca, sempre con una certa morbidezza e cremosita. Il palato è pervaso da aromi gustosi e la persistenza è ottima.

Terzo tercio, forza e speziatura ancora in crescendo ma ormai sono abbandonato sulla poltrona in uno stato di torpore e rilassatezza :D

In conclusione un buon sigaro mai banale durante l'evoluzione e che vi consiglio assolutamente.

Abbinato ha della semplice acqua frizzante per sciaquare il palato ogni tanto.

Tempo 1 ora e quaranta.

DSC_0001

Edited by Partagas - 28/12/2016, 11:56
 
Top
40 replies since 2/4/2016, 10:41   2293 views
  Share